Ampli x boss gt10

Pubblicità

axl1993

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti. Per Natale mi compro una boss gt10 che ho già provato per un po' di tempo grazie a un amico. Dato che tra poco faccio i 18 ho deciso di prendermi un bell'ampli e volevo sapere se qualcuno mi puoi aiutare.
A me piaciono i suoni rock caldi, i suoni lead metal pieni e rotondi e i suoni jazz cristallini; non mi piacciono per niente i suoni distorti e con molta overdrive. Come chitarra ho una gibson les paul '60. Il budget non è ancora fissato sicuramente non voglio prendere una cosa da 100 euro e nemmeno da 1000 ;)
:help:

Auguri di buone feste a tutti!

Ciao axl :) anche io sono in procitnto di cambiare ampli... e mi piacciono i tuoi stessi tipi di suono, io ho una gibson les paul studio ( suono da un paio di anni ) e un meazzi valvolare da 15 W e sto valutando di rimanere sempre sul valvolare... ne ho già sentiti un po'... per ora io opterei per il laney vc 30 prova ad ascoltarlo... perchè il marshal valvolare non mi piace poi tantissimo...

Grazie per la risposta. Volevo fare una considerazione sugli amplificatori marshall, li conosco per fama e posso dirti 2 cose: innanzitutto che ne ho sentito spesso parlare male su diversi siti e secondo che tutti i marshall piccolini sui 15w che ho provato non mi sono per niente piaciuti. Un giorno ho provato un valvestate 40 senza alcun effetto e il suono era incredibilmente bello, mai sentiti di meglio.
Se ne ho l'occasione provo il laney che mi hai consigliato, nel frattempo aspetto il consiglio di altri. ;)
:help:

Diciamo anche che il modello cambia con la classe di prezzo. :sisi:
gli ampli piccoli da global market sono assembati nei nuovi paesi emergenti,
e si assomigliano un po' tutti.
invece le serie limitate, ma anche molto costose, rispecchiano meglio il suono della ditta. :asd:
io ho provato i peavey e devo dire che sul lead sono ottimi.
i fender invece meglio lasciarli sul clean..

quoto per la considerazione sia su marshal e fender... e poi beh... io direi che se hai un po' di dindini possiamo citare qualche marchio italiano ;)

Io ho iniziato con un piccolo peavey, bellino, lead molto styile blus/soft metal...
poi sono passato direttamente al valvolare autocostruito... :D
2xKT88 e speaker Jensen da 15 in alnico. spacca da paura !!!
soprattutto ha un suono molto pieno e potente, e l'hanno capito anche i vicini di casa.. :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro