ampli +diffusori

Pubblicità

ledzeppelin

Utente Èlite
Reazioni
80
Punteggio
100
Ciao ho finalmente deciso di comprare ampli e diffusori ... 2.0 (pero con bassi che sentono bene e corposi ) e sopratutto solo se la qualità supera le edifier s330D .. Se no non le cambio
Che ampli e che diffusori consigliate?
(Posseggo già scheda audio Asus xonar DX)
Budget non lo so ... Ampli penso che con 40€/50€ si può prendere

lo useresti per scopo ludico o professionale? Parlo sopratutto per le casse ( che in caso andrebbero prese neutre e a botte di minimo 250 euro l'una )

Ciao :) privato ... Però di qualità.. No non vorrei spendere cosi tanto ... Pero che l qualità sia maggiore di quelle che già ho :)

io ne ho di neutre per "lavorarci", cuffia per tutto il resto. Ho sentito suonare delle Empire (ne trovi anche da 60-70 euro) e non erano affatto male

purtroppo fintanto che non sento suonare qualcosa io non riesco a consigliare più di tanto. Dipende molto dal tuo "gusto" sonoro e dall'equalizzazione interna della cassa/sistema. Appena mi viene in mente qualcosa ti rispondo, ma credo che sotto i 100 euro, volendo aumentare la qualità, la scelta sia un po' limitata

Ciao ho finalmente deciso di comprare ampli e diffusori ... 2.0 (pero con bassi che sentono bene e corposi ) e sopratutto solo se la qualità supera le edifier s330D .. Se no non le cambio
Che ampli e che diffusori consigliate?
(Posseggo già scheda audio Asus xonar DX)
Budget non lo so ... Ampli penso che con 40€/50€ si può prendere

Se vuoi un impianto ben suonante purtroppo per il prezzo non c'è molto da fare, la componentistica Hi-Fi è molto costosa. Io al momento sono nella tua stessa situazione, ho deciso di passare ad un impianto più soddisfacente in termini qualitativi e mi sono riscontrato in questo assurdo dislivello di prezzi.
Domande:
Dove dovrai mettere questi diffusori?
quant'è grande la stanza in questione?
Necessiti di un ampli con DAC e ingressi digitali?

Se vuoi un impianto ben suonante purtroppo per il prezzo non c'è molto da fare, la componentistica Hi-Fi è molto costosa. Io al momento sono nella tua stessa situazione, ho deciso di passare ad un impianto più soddisfacente in termini qualitativi e mi sono riscontrato in questo assurdo dislivello di prezzi.
Domande:
la stanza non è molto grande... sono in cerca di un ampli (pensavo al smsl sa3 anche se un po caro) e 2 diffusori (Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B: Amazon.it: Elettronica)
utilizzo: film (molti) e musica spaziando da ogni genere, attualmente utilizzo delle s330d e vorrei sapere se con l'accoppiata sopra scritta aumenterei di qualità
( ho già la scheda audio che funge anche da dac se non sbaglio)

- - - Updated - - -

Domande:
dimentica il messaggio di prima ahah scusate ma ci ho ripensato trovando un'altra soluzione, cerco solo più 2 diffusori da attaccare a questo ampli: http://www.hifi-pictures.net/amplifiers-home/Akai%20AM-U1/Akai%20AM-U1.htm
pensavo sempre a quelli sopra scritti :)

- - - Updated - - -

il segnale arriverebbe all'ampli da un telefono ... quindi a questo punto servirebbe un dac?

il segnale arriverebbe all'ampli da un telefono ... quindi a questo punto servirebbe un dac?
Se il segnale arriva da uno smartphone tramite jack 3.5mm non serve nessun DAC.
Premettendo che non ho ascoltato ne Speaker ne ampli, a parer mio qualcosina rispetto ai mini diffusori guadagni, però sicuramente niente di eclatante. Per raggiungere una qualità notevolmente migliore si parla di altre somme. Dai un occhiata agli speaker della casa Indiana Line produce degli ottimi diffusori con un rapporto qualità prezzo veramente buono. Chiaramente speaker migliori necessiteranno di un amplificatore adeguato, inoltre, devi assolutamente adottare una sorgente migliore, lo smartphone non è proprio il caso.
Saluti.

Se il segnale arriva da uno smartphone tramite jack 3.5mm non serve nessun DAC.
Premettendo che non ho ascoltato ne Speaker ne ampli, a parer mio qualcosina rispetto ai mini diffusori guadagni, però sicuramente niente di eclatante. Per raggiungere una qualità notevolmente migliore si parla di altre somme. Dai un occhiata agli speaker della casa Indiana Line produce degli ottimi diffusori con un rapporto qualità prezzo veramente buono. Chiaramente speaker migliori necessiteranno di un amplificatore adeguato, inoltre, devi assolutamente adottare una sorgente migliore, lo smartphone non è proprio il caso.
Saluti.
grazie dei consigli :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro