PROBLEMA Ampiamento coperture internet/ethernet. HO BISOGNO d'un PROFESSIONISTA....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aldo Laclasse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono disperato

Mi spiego:
Ho 2 problemi:
C05FVFNDQVBFMi4wAwEAAAAh QQFLQAHACwAAAAADwAPAAADUniq0L3wtFCCEQ CWkMYArYAnhM4IMAUAOG2r0iecPOm2 kSMI97NJLDgDN0gBwiBiAYGDycQkGpYjqNWANRJWk6vqlRc0Amh7gjZuiMjnzbhwQAIfkEBQUABwAsBAAFAAYAAQAAAwNIoJoAIfkEBS0ABwAsBQAFAAYAAQAAAwRIcKcJACH5BAUPAAcALAUABQAGAAEAAAMDCKSaADs=

1)
abito in una casa a 4 piani ci abito al primo piano e ho la linea adsl.
Dal mo router ho fatto portare dei cavi ethernet al secondo e quarto piano lororiescono a collegarsi con cavo ethernet ma vorebbero assere anche coperto conil wifi
pr poter colegare anche portatiliesmartphone.... Che attrezattura dovrei acquistare per fargli collegare olre checon il cavo, anche in wireless senza spendere un disastro ???
DPdmN5IwkAOw==

2)Al terzo piano invecce ho un altro problema, l'uttente riesce ad esserecoperto pocchissimo in wireless dal mio router che si trova al primo piano, mal'uttnte dovrebbein realta anche colegare un decoder satellitare via ethernet.
Che cosa dovrei acquistare per poter farlo collegare sia in ii che via cavoethernet??

E COME VA CONFIGURATO IN DATAGLO SIA La PRIMA CHE LA SECONDA SOLUZIONE????
DPdmN5IwkAOw==

Il modem/router al primo piano e un TP link 300M ref. TDW8960N

Grazie dell'aiuto..

Ultima modifica:
1)Basta un semplice router con access point
Router Wireless N 300Mbps - 300Mbps Wireless N - Wireless - Prodotti - Benvenuti in TP-LINK
Colleghi il cavo che hai portato al router ed hai a disposizione 4 porte ethernet e in più il wirless

2)In questo caso puoi utilizzare un range extender con una porta ethernet
Access Point Wireless N 300Mbps - 300Mbps Wireless N - Wireless - Prodotti - Benvenuti in TP-LINK
nel link trovi maggiori spiegazioni

Ti ho indicato questi prodotti solo per esempio puoi usare qualsiasi marca

1)Sul primo problema come devo configurare il router acces point come router ? o come access point, devo ripetere i dati di connessione nome utente passwword, VP,VC, oppure bisogna dare indirizzo del router TP link al quale e coneso ???

2)L'extender, quindi acquisisce laconnessione con collegamento wifi e lo ritrasmette sula porta ethernet?
e semplice da configurare ?

1)Sul primo problema come devo configurare il router acces point come router ? o come access point, devo ripetere i dati di connessione nome utente passwword, VP,VC, oppure bisogna dare indirizzo del router TP link al quale e coneso ???

2)L'extender, quindi acquisisce laconnessione con collegamento wifi e lo ritrasmette sula porta ethernet?
e semplice da configurare ?

1) è simile a quello che già hai, ma invece di avere un modem per la connessione a internet, sfutta il cavo ethernet infatti ha una presa ethernet invece della presa telefonica, devi solo connettere il cavo ethernet nella porta di colore diverso che è quella in ingresso,se necessario cambiare indirizzo IP del router per non farlo coincidere con l'indirizzo IP del router che già hai, poi attivare il wireless ed hai fatto

2) non solo l'extender prende il segnale wireless e lo ripete aumentando la copertura, in più ti mette a disposizione una porta ethernet che puoi usare per collegare il decoder, è molto semplice da configurare

1) è simile a quello che già hai, ma invece di avere un modem per la connessione a internet, sfutta il cavo ethernet infatti ha una presa ethernet invece della presa telefonica, devi solo connettere il cavo ethernet nella porta di colore diverso che è quella in ingresso,se necessario cambiare indirizzo IP del router per non farlo coincidere con l'indirizzo IP del router che già hai, poi attivare il wireless ed hai fatto

2) non solo l'extender prende il segnale wireless e lo ripete aumentando la copertura, in più ti mette a disposizione una porta ethernet che puoi usare per collegare il decoder, è molto semplice da configurare

Ci provo questi giorni, vediamo e ce la faccio.... Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro