AmiloD 7850 e carica che dura si e no 5 minuti...

Pubblicità
darkmax86 ha detto:
e cosa ci faccio con le celle in mano adesso??

Dunque: dovresti avere un tester x prima cosa.
La batteria devi caricarla al max, la smonti, e su ogni singola cella controlli voltaggio e ampere. Se tutte sono uguali su questi valori devi metterle sotto stress, che so: colleghi una lampadina, qlc che consumi corrente... E tieni d'occhio la durata di funzionamento. Sicuramente una durerà molto meno delle altre.
Xò devi provarle singolarmente, quindi non so se sono inserite o saldate. Dovrai scollegarle tutte.

Quando trovi quella che non dura niente, devi sostituirla... Con una identica... ... Altrimenti non sarà molto funzionante come batteria, durerà cmq poco.

E più facile xò sostituire tutte le celle con altre delle stesse dimensioni (magari con maggior capacità) e così avere una nuova batteria pronta all'uso e più duratura.

Xò una cosa: fai attenzione. Rischi di fare qlc danno se non sei più che sicuro di quello che fai. Se non te la senti cerca uno abbastanza bravo.
In ogni caso, una batteria artigianale potrà essere migliore e potrà essere sostituita quando non durerà più nulla ad un costo molto minore!
 
darkmax86 ha detto:
e i componenti x fare una batt artigianale maggiorata dove li posso acquistare??:happy

In un negozio di elettronica, di quelli magari dove tengono componenti tipo led, resistenze... Sono celle di batterie al litio.
Mi raccomando, il volt è importantissimo! :shutup:
E gli ampere... Più saranno, meglio è. Xò costeranno un pochino, sui 2/3 euro l'una...
 
ho staccato tutti i componenti della mia batteria(9 celle in tutto) le ho provate col tester dopo averle precedentemente caricate col pc e tutte stanno a 4V abbondanti.........il problema nn potrebbe essere la schedina elettronica dentro la batteria??
 
Ultima modifica:
darkmax86 ha detto:
ho staccato tutti i componenti della mia batteria(9 celle in tutto) le ho provate col tester dopo averle precedentemente caricate col pc e tutte stanno a 4V abbondanti.........il problema nn potrebbe essere la schedina elettronica dentro la batteria??

Devi metterle in stress x scoprirlo... Provarle tutte singolarmente, solo così puoi essere certo che siano le celle e non la piastra elettronica di regolazione... Se una dura molto meno delle altre... Trovato l'inghippo!;)
 
Raga, alt!!! Non so se avete visto che ho aperto una discussione su batteria dell'msi, ebbene esistono tanti software per veder in che stato è la batteria!!!
L'URL è http://www.softpedia.com/get/System/System-Info/MobileMeter.shtml
il software legge i dati dall'APCI. L'intermediario di questi dati è windows e su certi ho dei dubbi assillanti che siano veri, se non altro però sono precisi.
A voi dovrebbe essere utile vedere la tensione che tra tutti è il dato senza dubbio più affidabile.

Ora guardate la tensione della batteria sul pacco, gli elementi al litio hanno 3,6v ciascuno, quindi la tensione è 10,8 o 14,4. Da cariche tali batterie dovrebbero avere qualcosa come 12,4v e 16,6v. Prima di tutto vedete se da carica tali dati corrispondono. Ora si tratta solo di vedere come si scarica la batteria, se dopo un paio di minuti vi ritrovate la batt sotto i valori nominali......bhè vuol dire che è già all'altro mondo.

Il programma dà anche già la percentuale di invecchiamento della batteria, che è il dato su cui mi interrogavo nel mio post.

Saluti m.vegeth
 
Delgado ha detto:
ho lanciato il programmino e mi da un'usura della batteria del 76% con rimanti 900ma su 4000 !! :O

Cavolo... Direi che ormai è buona da buttare...
La mia invece, montata su A1640, è perfetta, usura 0%.
Ma dura cmq poco, monto un Amd 2800! ;)
 
ormai la discussione si è distaccata dal mio problema, questo xo nn dice che io l'abbia risolto!!!! dai help please.. :oogle:
 
Hai il pc che nn è più in garanzia, quindi, se col programma capisci che è la batteria, non ti resta altro da fare che cambiarla.....che altri problemi ci sono??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top