AmiloD 7850 e carica che dura si e no 5 minuti...

Pubblicità

Delgado

Utente Èlite
Messaggi
2,012
Reazioni
0
Punteggio
58
Salve, scrivo perchè ho problemi col notebook di mia sorella (AMiloD 7850) il quale è già stato in assistenza per masterizzatore rotto !!

Praticamente ormai la carica della batteria dura si e no 5 minuti, allora direte voi... cambia la batteria !!
Ma ha solo un anno circa....

Praticamente ho fatto la prova a farla caricare al 100% usando un live CD Ubuntu, la carica procede ma balza dal 22% all'improvviso al 100% :toccato:
Poi ho staccato l'alimentatore e mi è durato acceso il notebook per circa 5 minuti, forse meno !!

Stessa cosa accade con windows dove pero' magari la carica dura un po' di più forse 8 minuti...

Ora mi domando, è la batteria da sostituire oppure potrebbe essere partito sulla mobo (o chi se ne occupa) il circuito che gestisce la ricarica della batteria ?? :eyes:

In assistenza ho telefonato e mi han detto che la batteria è coperta solo da 6 mesi di garanzia, così mi chiedevo.. cambio la batteria o provo a mandare il notebook in assistenza "inventandomi" un'altro motivo tipo "probabile guasto alla mobo" ?? :p
 
Ultima modifica:
Delgado ha detto:
Salve, scrivo perchè ho problemi col notebook di mia sorella (AMiloD 7850) il quale è già stato in assistenza per masterizzatore rotto !!

Praticamente ormai la carica della batteria dura si e no 5 minuti, allora direte voi... cambia la batteria !!
Ma ha solo un anno circa....

Praticamente ho fatto la prova a farla caricare al 100% usando un live CD Ubuntu, la carica procede ma balza dal 22% all'improvviso al 100% :toccato:
Poi ho staccato l'alimentatore e mi è durato acceso il notebook per circa 5 minuti, forse meno !!

Stessa cosa accade con windows dove pero' magari la carica dura un po' di più forse 8 minuti...

Ora mi domando, è la batteria da sostituire oppure potrebbe essere partito sulla mobo (o chi se ne occupa) il circuito che gestisce la ricarica della batteria ?? :eyes:

In assistenza ho telefonato e mi han detto che la batteria è coperta solo da 6 mesi di garanzia, così mi chiedevo.. cambio la batteria o provo a mandare il notebook in assistenza "inventandomi" un'altro motivo tipo "probabile guasto alla mobo" ?? :p

io pure ho lo stesso problema mi dici che cd hai provato ? vorrei provarlo anche io .
 
ho usato semplicemente un CD live di Ubuntu Linux !! L'ho usato per vedere se per caso fosse windows che si era incasinato e non permetteva il caricamento completo della batteria !!

Sta di fatto che mi è bastato far arrivare al 100% la carica, staccare l'alimentatore, lanciare un superPI1MB ed il pc si è spento di botto !! :O
il fatto che mi rode, anzi che roda più che altro a mia sorella, è che è praticamente impossibile utilizzarlo senza alimentazione dalla rete.
 
Ultima modifica:
anke io ho lo stesso problema..... nn ne posso piu di avere il pc potatile collegato forzatamente con l'alimentatore.....:help: :help: :help:
 
Beh, io ho un Amilo1640, non ho mai avuto di questi problemi. Ha più di un anno, usato non tanto spesso a batteria ma con più di un'ora di autonomia (monta un Amd 2800+, non posso pretendere di più, e poi durava così anche quando era nuovo nuovo).
Sembra un problema sul circuito delle batterie, o sulla mobo...
 
è quello che ho pensato anche io, soprattutto visto che il notebook è già stato una volta in assistenza perchè il masterizzatore non veniva più visto dalla mobo neppure da bios...
e li che mi dicevano i tizi dell'assistenza telefonica: prova a reinstallare il sistema operativo.. ed io che gli dicevo: ma se il masterizzatore neppure lo vede già da bios come lo installo l'os ?? :asd:

Pero' se gli dico (già ho provato) che la batteria non dura na cippa mi rispondovo che la stessa è coperta solo da 6 mesi di garanzia... quindi devo porgli la questione in modo da ricondurre il problema ad altro !! :eyes:
 
Ultima modifica:
Delgado ha detto:
è quello che ho pensato anche io, soprattutto visto che il notebook è già stato una volta in assistenza perchè il masterizzatore non veniva più visto dalla mobo neppure da bios...
e li che mi dicevano i tizi dell'assistenza telefonica: prova a reinstallare il sistema operativo.. ed io che gli dicevo: ma se il masterizzatore neppure lo vede già da bios come lo installo l'os ?? :asd:

Pero' se gli dico (già ho provato) che la batteria non dura na cippa mi rispondovo che la stessa è coperta solo da 6 mesi di garanzia... quindi devo porgli la questione in modo da ricondurre il problema ad altro !! :eyes:

"Ho dei problemi con il portatile.
Si spegne senza motivo, così! E non è la batteria, xkè funziona benissimo!
Che faccio, ve lo mando?"

Anche xkè è la verità, se la batteria carica fino al 22% e poi di colpo è carica c'è effettivamente qlc non sulla batteria ma sullo stesso portatile.......
Non hai modo cmq di provarla su un portatile simile?
 
purtroppo no !! è l'unico portatile che gira tra casa ed amici.. nessuno ne ha un'altro... :nod:

Per di più ho provato ad accedere al vano batteria ma c'è una vite che non vuole svitarsi (chissa come diavolo l'hanno riavvitata quando l'ho mandato in assistenza :mad: ) così ho preferito non forzarla per evitare di "spanarla" e giocarmi garanzia !!
 
Delgado ha detto:
purtroppo no !! è l'unico portatile che gira tra casa ed amici.. nessuno ne ha un'altro... :nod:

Per di più ho provato ad accedere al vano batteria ma c'è una vite che non vuole svitarsi (chissa come diavolo l'hanno riavvitata quando l'ho mandato in assistenza :mad: ) così ho preferito non forzarla per evitare di "spanarla" e giocarmi garanzia !!

Allora prova a fare come ti ho detto. In ogni caso non è colpa della batteria. A meno che non si sia bruciata in 6 mesi! Ma è assurdo!!!! Altrimenti partono 200€ all'anno x qlc che non vale nulla!!!
 
se non è più in garanzia io lo porterei in un centro assistenza che si occupa di portatili e farei verificare lo stato della batteria...
Magari ti fai fare una diagnosi per vedere quanto costerebbe sistemare il problemino...;)
 
L'unica idea x provare carica della batteria e portatile è quella di provare una batteria diversa sul tuo portatile o la batteria su un altro... Mi spiace, ma dubito che si possa fare altrimenti, a meno che tu non voglia smontarla e far controllare le celle singolarmente...
 
diabo84 ha detto:
L'unica idea x provare carica della batteria e portatile è quella di provare una batteria diversa sul tuo portatile o la batteria su un altro... Mi spiace, ma dubito che si possa fare altrimenti, a meno che tu non voglia smontarla e far controllare le celle singolarmente...
a dire la verità io la batteria l'ho gia smontata!! come si controllano le celle??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top