Amilo PA 1538 va in freeze a caso

gixx

Nuovo Utente
4
0
Premetto che questo portatile (Amilo PA 1538) me ne ha fatte veramente passare mille... L'ultimo scherzetto che mi ha fatto da un paio di giorni è che spesso, quando sto lavorando, si pianta completamente e freeza il sistema: in poche parole va in loop rapidissimo l'audio (se sto sentendo qualcosa o vedendo un filmato o se sto giocando) per un paio di secondi e poi smette, l'immagine invece si blocca, non posso più muovere il puntatore né posso usare la tastiera: il PC è compleatamente bloccato e l'unica cosa che posso fare è riavviarlo in modo drastico spegnendo e riaccendendolo. Le ho provate tutte: - aggiornamento antivirus (Avira) e antispyware/malware (Spybot S&D e a-squared) e scansioni di controllo (pulite) - aggiornamento OS (che per la cronaca è Win XP profesional) - controllo RAM con memtest86+ (tutto a posto dopo 4 cicli di controlli) - controllo hard disk con chkdsk (tutto a posto anche qui) Aggiungo anche che il problema non dipende dal surriscaldamento perché si presenta sia se uso applicazioni che "sforzano" (giochi, ad esempio) sia se lascio il notebook senza fare niente. Ora non so proprio più cosa fare! Qualcuno ha un'idea e può aiutarmi? Ve ne sarei immensamente grato! Grazie e Buona Pasqua!
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, per me ti è andato a male Windows, ed è il momento del magico formattone.. visto che hai già fatto alcune operazioni, prova a reinstallare o aggiornare i driver audio e video, poi l'ultima cosa che ti rimane è un bel formattone.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!