Per ora i PL sono a 65W e 90W, per l'undervolt ho guardato ma c'è solo la modalità offset, non credo sia ottimale no? E per l'LLC, come la impostereste?
cinebench a stock con i pl impostati con i valori che hai immesso.
hwinfo aperto, controlli la tensione massima raggiunta. imposti offset negativo, e lo aumenti di uno step finché il sistema non diventa instabile.
torni indietro di 1 o 2 step.
fatto.
idem per l'LLC.
L'undervolt si fa tramite offset.
Alternativa é non settare i pl e tenerlo sotto cinebench finche non si bruciano i vrm e poi glielo riporti
this, is a very smart move! i approve, with every single cell of my hearth.
Si usa l'offset per undervoltare. Usa quello! La LLC dipende dal produttore, alcuni utilizzano una numerazione al contrario dove più bassa è la modalità e minore è il vdrop, in altre viceversa. Che mobo è di preciso?
@bellandrew grazie, si ho invertito i PL, ho modificato
immaginavo, son parecchi anni che non ho un intel e mi son detto: "non è che quei burloni della casa blu han invertito le numerazioni sugli ultimi modelli? tanto per rompere le palle alla gente?" e con gli intel di amici, al massimo attivavo l'xmp e basta.
edit:
lo aveva già detto nel post 10.
è la prime h610m. dipende se ddr5 o 4.
ed anche da che ram gli han messo...
edit 2:
rileggendo il post 10, in cui il buon
@Ghostlu dice di aver trovati i pl 125 e 253, praticamente dimostra che lo volevano inchiappettare senza vasella e pure con la sabbia.
per poi al 90% vendergli una buona b760 a 230/250€.
ovviamente dandogli la colpa della rottura della mobo.
anche una h610 decente (e quella lo è), quei valori non può reggerli troppo a lungo!
ma almeno, un psu decente lo han messo?