• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Amico alle prese con un upgrade

Pubblicità

Alessio2405

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve, un amico mi ha chiesto di aiutarlo a fare un upgrade, gioca solamente a minecraft (e a counter strike) e avrebbe bisogno di registrare le partite con fraps.
Ha un budget di 320/330€ e la sua config attuale è questa:
Asrock H77 Pro 4 MVP
i5 2310
nVidia GTX 650 1 Gb
HDD Wd Caviar Blue 1 Tb
Ali xfx pro 550 w
Ram G. Skill 8 Gb 1333 Mhz
Monitor 21" Full HD (1080p per capirci)
Dice che spesso ha problemi di lag quando registra e, almeno secondo me, per registrare minecraft occorre una CPU potente e un i5 2310, non vorrei sbagliare, ma penso non basti...
Secondo voi cosa dovrebbe cambiare? Ha richiesto esplicitamente anche un SSD da 64 Gb :D
Grazie in anticipo

EDIT: dimenticavo, come dissipatore ha quello di stock :P

- - - Updated - - -

Dimenticavo anche il lettore dvd ma non penso che c'entri molto, comunque LG 240b

Ultima modifica:
Dicicmao che il processore non va così male, ma posso capire che in alcuni giochi cpu bund si senta, comunque potrebbe vendere sia processore che scheda video, penso che riuscirebbe a ricavare un 120€ circa, alza il budget a 450€ e prende:
i5 3470 a 170€
Radeon HD 7950 a 250 euro

In alternativa potrebbe fare così:
i5 3350P 160€
Sapphire HD7870XT 209€

Ma per minecraft c'entra proprio solo la cpu oppure un pochino anche la gpu?
Perchè la GPU la cambia comprandola (assieme all'ssd) invece a breve (sarà il suo compleanno) gli regaleranno una 770 :)
E' che in previsione anche di questo voleva cambiare cpu e comprare un SSD xD
Comunque confermo 340€ di budget :D

Non ho minecraft e non ho mai fatto test, ma probabilmente cerntra molto la CPU.
Comunque se gli regaleranno la scheda video, e il budget è solo per processore ed ssd:
Processore i5 3570 190€
SSD samsung 840 PRO 128GB 118€

e Stai bene.

In alternativa (csì overclocca un pò in futuro):
Processore i5 3570K 200€
Schema madre asroc z77 pro 73€
SSD Crucial M4 64GB 60€

Una domanda, forse ha un cambio di piano, se prende una 7950 lui e un ssd e si fa regalare un processore in futuro, dici che ancora un pò tira avanti o conviene fare il contrario? Cioè farsi regalare una 7950 in futuro e comprare un 3570+ssd ora? :D

Come ha già detto The Starchild non ha assolutamente senso cambiare cpu, passando da un i5 2310 ad un i5 3470, non lo noterebbe nemmeno. Poi un i5 è più che sufficiente per reggere minecraft+registrazione, inoltre una 7950 sarebbe sprecata per quei due giochi. Secondo me il problema è causato dal proramma che usa per registrare, alcuni fanno proprio pena a causano pesanti abbassamenti degli fps. Provato con Action Mirillis?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro