Amd64 3000+ @4200+ quali ram??

Pubblicità
Ha ragione ludus...
Prima ti leggi un paio di guide e magari anche di post che spiegano ciò che t'interessa e poi se non capisci qualcosa, chiedi pure... A loro però... ;)

grazie jack ;) spiegare tutto da zero ci vorrebbero ora a scrivere il post. poi "pretende" mica chiede perpiacere.

senti ludus le ho lette e non ci ho capito bene!!!!!

le ram esempio le ram sono 2 la velocità va sempre \2 in e out poi su moltiplica per il clock se sono in SICNCRONIA ram e Fbus 1:1

tutto il resto dei delay sono dei ritardi di accesso e trasmissione delle RAM...
forse c'è anche il refresh bhuuuuuuuuu
se li abbassano si hanno prestazioni migliori...

QUesto è in poche parole....

QUESTO FORUM L'HO ribaltato!!! l'ho quasi finito di leggere...non c'è bisogno che mi rimandi la a leggere....

bè quelle guide sono chiarissime. cmq i timings più sono bassi e maggiori prestazioni hai. mettere in sincrono si hanno maggiori prestazioni sopratutto in intel. in AMD sopratutto nforce 4 non c'è una grandissima differenza.

vamboger ha detto:
se la frequenza è minore si devono abbassare i delay.... per recuperare banda passante...
o sto dicendo una cazzata???

Ludus non ho bisogno di leggere i post DI AIUTO...

PREFERIREI LEGGERE UN POST molto piu' tecnico...

Io ti potrei fare una guida molto più tecnica...ma consentimi,se non capisci come funzionano i timings come puoi pretendere di capire concetti più complessi?

Un po' di modestia...su...comincia dalle cose basilari.

se io sono un che ha pochi soldi fa kosi' un bell overclock kon ram da 200 Mhz

demoltiplico le ram
esempio se metti divisore 8\10
impostando il bus a 270 , le ram vanno a 270 x 8\10 cioè 216

sono ancora scemo come mi credevi ?????

ruggero non era per te questo post delle 13:54

pero' se mi dai una mano a capire tutto l'inizio ok ????
ho trovato tutti i rispettivi significati Cas ecc ecc.....

ma non capisco le correlazioni con il BUS...
logicamente se vado as esmpio cas 3 a 200MHz abbassando il cas' potrei andare ad elevare la frequenza
infatti le memorie riusciranno a ricevere e trasmettere + bit con un cas minore...

Fin qua ci sono!!! ma il rapporto tra cas e Bus non mi è chiaro!!!
hai capito la domanda???

Dunque...da premettere che non ho molto tempo ora.

A parità di frequenza di ram avere un cas minore permette di avere maggiori performance...non perchè aumenta la banda teorica...ma perchè la ram sciupa meno cicli di clock per fare una determinata operazione...naturalmente con un cas minore sali di meno in frequenza in quanto le ram vengono sottoposte a uno stress considerevole.

Per il rapporto tra ram e bus...in pratica la frequenza della ram viene generata dal bus del processore a cui possono essere applicati dei divisori...se per esempio hai un bus di 300mhz le ram potrebbero non reggere una frequenza così elevata...quindi invece di mettere il rapporto 1:1 si mette un rapporto che mantiene la frequenza della ram meno elevata...5:4 3:2 bus:ram

si si ci siamo è lo stesso come dicevo io...
il fatto della banda teorica... era riferito a tutti i clock Lapsus......

Grazie ruggi prima era solo una cosa del mio cervello...
adesso ke me lo confermi...
ci sono TT ok!!!!!

senti un po' allora che dici le provo le ram cas 2 (un cas 2 è ottimo)
200Mhz ?? o mi conviene spenderci qke soldo!!!!
pero' va a finire che bekko delle ram 500 con cas 3 sotto a 3 non vanno...
Mhhhhhh

anche se in overclock non noti ad occhio le differenze....
pur se di 200 300 mhz (AMD)

Ultima modifica:
ke senso ha la domanda ?? è riferita a me??

io nn ancora finisco di completare il pc !!!

domando al negozio...
Gli scrivo una mail :nod:

Ultima modifica:
ciao anche io avrei questo problema
sto per acquistare un 3500 winchester con mobo msi k8n nforce4 ultra e ram kingston XiperX pc 3200 2.2.2.5
vorrei prendere queste ram x la bassissima latenza e poi oc più in là, dove posso arrivare come freq???
pensate che ram e mobo vadano bene x futuro overclock??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro