Amd x4 860k

Pubblicità
Io ho un 860k con asus a88xm e se vuoi puoi portarlo a 4,1-4,2 se regge
1-hai dissipatore stock ?
2-per ok lo devi fare dal bios

Io ho un 860k con asus a88xm e se vuoi puoi portarlo a 4,1-4,2 se regge
1-hai dissipatore stock ?
2-per ok lo devi fare dal bios

La A88X ha fasi completamente diverse, la A55 ha fasi di fascia bassa e ne ha poche.

L'870K fa 3,7 - 4 GhZ a seconda delle condizioni di carico, e su una scheda madre A55 con così poche fasi è meglio lasciarlo lavorare come vuole lui, anche perchè con 100 MhZ non fai miracoli..

La A88X ha fasi completamente diverse, la A55 ha fasi di fascia bassa e ne ha poche.

L'870K fa 3,7 - 4 GhZ a seconda delle condizioni di carico, e su una scheda madre A55 con così poche fasi è meglio lasciarlo lavorare come vuole lui, anche perchè con 100 MhZ non fai miracoli..

Può anche tenerlo a 4,0ghz e togliere il turbo perché il turbo fa sballare il vcore e fa alzare le temperature

Può anche tenerlo a 4,0ghz e togliere il turbo perché il turbo fa sballare il vcore e fa alzare le temperature

Mai notato questo problema sugli 860, hanno sempre lavorato da 3,7 a 4 GhZ senza alcun difetto di VCore. Non so, non sono esageratamente pratico di OC di queste CPU.

Quindi devo farlo dal bios? Solo che non sono molto pratico a mettere mano su ste cose.:grat:
Potete spiegarmi un po' dove devo mettere mano?

Quindi devo farlo dal bios? Solo che non sono molto pratico a mettere mano su ste cose.:grat:
Potete spiegarmi un po' dove devo mettere mano?

Nella sezione OC, ma non puoi farlo. La tua scheda madre non reggerebbe, andrebbe in throttling e il risultato sarebbe un ulteriore diminuzione di prestazioni.

stiamo parlando di una cpu diversa dagli Fx, un oc leggero secondo me lo può fare senza problemi.

Per oc leggero intendo tenere la cpu a 4 ghz col vcore default, dovrebbe reggere senza ulteriori modifiche a voci di bios
Disattivare il turbo, quella è una priorità a prescindere :asd:

stiamo parlando di una cpu diversa dagli Fx, un oc leggero secondo me lo può fare senza problemi.

Per oc leggero intendo tenere la cpu a 4 ghz col vcore default, dovrebbe reggere senza ulteriori modifiche a voci di bios
Disattivare il turbo, quella è una priorità a prescindere :asd:

Fidati, ho visto queste CPU andare in throttling per colpa delle fasi su mobo economiche asrock, msi e asus. Le uniche A55 e A68 che sembrano in grado di gestire un OC di queste CPU sono le Gigabyte, anche se di fascia bassa..

Comunque se vuole tentare può anche farlo, ma secondo me va in throttling :sisi:

Pubblicità
Pubblicità