DOMANDA AMD x soluzione low cost,meno di 90 euro per cpu

Pubblicità

Vander87

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
55
Buongiorno,mi trovo costretto ad aggiornare il pc,ho deciso di acquistare il seguente hardware:
-Scheda madre MSI B450M-A PRO MAX
-Ram G.Skill Aegis F4-3200C16S-8GIS memoria 8 GB DDR4 3200 MHz x2
-La gpu non sara presente in quanto sfrutterà la grafica vega integrata nella cpu (al massimo aggiornerò in seguito con una gpu dedicata)
---La domanda principale è: quale cpu montare?
-RYZEN 3 3200 G
-RYZEN 5 1600

Entrambi li pagherei nuovi meno di 90 euro cadauno,ma vorrei riuscire nell acquisto di una cpu che non mi faccia pentire nel breve periodo e mi garantisca una buona longevità del sistema.

Grazie

Buongiorno,mi trovo costretto ad aggiornare il pc,ho deciso di acquistare il seguente hardware:
-Scheda madre MSI B450M-A PRO MAX
-Ram G.Skill Aegis F4-3200C16S-8GIS memoria 8 GB DDR4 3200 MHz x2
-La gpu non sara presente in quanto sfrutterà la grafica vega integrata nella cpu (al massimo aggiornerò in seguito con una gpu dedicata)
---La domanda principale è: quale cpu montare?
-RYZEN 3 3200 G
-RYZEN 5 1600

Entrambi li pagherei nuovi meno di 90 euro cadauno,ma vorrei riuscire nell acquisto di una cpu che non mi faccia pentire nel breve periodo e mi garantisca una buona longevità del sistema.

Grazie
Il R5 2600 non ha la GPU integrata
Ma è più potente del 3200g

e allora mi sà che devo stare sul 3200 g e al massimo fare un po di oc

perche se nel caso usassi la mia attuale scheda video ati 5700 affiancata ad un ryzen 5 senza grafica ingrata,la mia scheda farebbe da collo di bottiglia?

Oppure prendi un Ryzen 5 1600AF che è come un 2600 e vai di dedicata RX550

e allora mi sà che devo stare sul 3200 g e al massimo fare un po di oc

perche se nel caso usassi la mia attuale scheda video ati 5700 affiancata ad un ryzen 5 senza grafica ingrata,la mia scheda farebbe da collo di bottiglia?
Aspetta quindi hai la 5700... Vai di 1600 AF non hai bisogno di acquistare la dedicata se ce l'hai già

a ok,pensavo che tutti i ryzen 3 e 5 avessero la gpu integrata

La scheda video integrata c'è l' hanno solo: le Apu AM4, gli Athlon GE e le Apu Ryzen.
Marca e modello dell' alimentatore e del monitor?
QUanto puoi spendere in euro per l' upgrade di cpu, scheda madre e ram?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro