AMD vs Nvidia - Giugno 2013

Pubblicità
Ottimo lavoro... ma...
Faccio un ragionamento da utente medio, cioè che ha mezzo capito come funziona un pc e mezzo non ha capito proprio niente... quindi se una scheda batte l'altra di 5-6 frame/s(che su un valore di esempio 65 su 70 sono circa il 7% in più) su un gioco non mi interessa o idem che su un bench abbia il top score...
Devo scegliere la mia nuova o prima vga High-end ed ho un bugget di circa 350-400 euro, non gioco a tutti i titoli in circolazione, ma solamente a 2-3 di cui uno spesso in multiplayer con amici, mi preoccupa che la scheda non sia rumosa perchè la notte si sente in casa il forte fruscio delle ventole e questo disturba e non vorrei ridurre la grafica per ridurre la temperatura e quindi la velocità delle ventole della VGA.. cosa dovrei prendere?

Ottimo lavoro... ma...
Faccio un ragionamento da utente medio, cioè che ha mezzo capito come funziona un pc e mezzo non ha capito proprio niente... quindi se una scheda batte l'altra di 5-6 frame/s(che su un valore di esempio 65 su 70 sono circa il 7% in più) su un gioco non mi interessa o idem che su un bench abbia il top score...
Devo scegliere la mia nuova o prima vga High-end ed ho un bugget di circa 350-400 euro, non gioco a tutti i titoli in circolazione, ma solamente a 2-3 di cui uno spesso in multiplayer con amici, mi preoccupa che la scheda non sia rumosa perchè la notte si sente in casa il forte fruscio delle ventole e questo disturba e non vorrei ridurre la grafica per ridurre la temperatura e quindi la velocità delle ventole della VGA.. cosa dovrei prendere?

considerando temp e rumorosità indubbiamente 770, se custom ancora meglio. Per il resto hanno già largamente risposto in fullHD la 770 è avanti un 8-9% sulla 7970 Ghz ed. e può salire, dai 1440 il bus più largo della 7970 fa recuperare il gap e superare di un 2-3% circa la 770

Sempre con ste offerte LOL...anche io allora vi offro una VGA da 100€ compresi 6 giochi ( che magari non vi interessano affatto e tra le altre cose non potete rivenderli )...Non ci sono se e non ci sono ma...con 300€ circa ti prendi una Jet Stream che si mangia a colazione la 7970 GE in full hd. Se io devo acquistare una VGA la prendo come dico, indifferentemente se contiene o meno giochi....tra le altre cose non su tutti gli e-commerce è presente il bundle 7970 + giochi...quindi bho...leggendo diversi post c'è tanta gente che si lascia trasportare dall'acquisto della 7970 xk ha 6 giochi in bundle...anche se vorrebbe nvidia... non capisco se valutate la vga in base a quanti giochi ha nel bundle o per il resto...se proprio eventualmente i giochi li posso recuperare con altri metodi :ok:

Sempre con ste offerte LOL...anche io allora vi offro una VGA da 100€ compresi 6 giochi ( che magari non vi interessano affatto e tra le altre cose non potete rivenderli )...Non ci sono se e non ci sono ma...con 300€ circa ti prendi una Jet Stream che si mangia a colazione la 7970 GE in full hd. Se io devo acquistare una VGA la prendo come dico, indifferentemente se contiene o meno giochi....tra le altre cose non su tutti gli e-commerce è presente il bundle 7970 + giochi...quindi bho...leggendo diversi post c'è tanta gente che si lascia trasportare dall'acquisto della 7970 xk ha 6 giochi in bundle...anche se vorrebbe nvidia... non capisco se valutate la vga in base a quanti giochi ha nel bundle o per il resto...se proprio eventualmente i giochi li posso recuperare con altri metodi :ok:
Le solite baggianate.
Una vga del genere l'acquisti per giocarci non per altro(non sono mica firepro o quadro), quindi la tattica di amd ha un senso.
Poi dire che la 770 si mangia a colazione la 7970 g.e è una boiata assurda, a 1920 la 770 è in leggero vantaggio(max 5% di differenza cioè 2 fps), ma per il resto sono lì.

Tutto quello che volete, io mi limito a analizzare i test di Tomshw. E da questo test, la 7970 è migliore.
Quando Tomshw effettuerà un test a 1920x1080 ne parleremo.

Non capisco perché i test di TH non li facciano anche per la risoluzione più comune che possiamo trovare in quasi tutte le case...il full hd 1980x1020...alla risoluzione usata x la recensione facendo la media è superiore di 1,4FPS...contando che ci sono 1 Gb di memoria in meno per le nVidia mi sembra un ottimo risultato! Se fosse stata con lo stesso Bus di memoria sarebbe stata sopra :D

- - - Updated - - -

Le solite baggianate.
Una vga del genere l'acquisti per giocarci non per altro(non sono mica firepro o quadro), quindi la tattica di amd ha un senso.
Poi dire che la 770 si mangia a colazione la 7970 g.e è una boiata assurda, a 1920 la 770 è in leggero vantaggio(max 5% di differenza cioè 2 fps), ma per il resto sono lì.

Se tu leggi bene noti che io ho scritto: con 300€ circa ti prendi una Jet Stream
La jet stream è una custom tra le più potenti della 770....non ho parlato di reference! Che già la reference ottiene un ottimo risultato...consumando e scaldando meno sta sopra in full HD... Se nel rapporto attuale prestazioni/consumo la 770 utilizzasse gli stessi Watt della 7970 sarebbe nettamente sopra...e parlo della reference :D
Ho capito che sono schede per giocare e ti do pienamente ragione, sarei un pazzo a non dartela...però seguendo il tuo ragionamento il metro di valutazione che usi si basa per la stragrande maggioranza per via di quanti giochi ti da ( anche se non ti interessano i titoli che ti propongono )... Allora se tra 1 mese assieme alla HD 7570 Sapphire ti da 10 giochi in bundle prendi quella? :ok:
P.S. su 70 FPS il 5% sono quasi 4....con tempi di risposta inferiori tra le altre cose :D Guarda sotto spoiler questa 770 e dimmi come va.... facendo la media dei risultati nella risoluzione "semi" normale full hd è a 7,66FPS in più rispetto alla AMD consumando MENO e con temperature inferiori ( idlee -7°C ; Load - 10°C ).

Ultima modifica:
Però occhio ragazzi nel prendere i vari bench fatti qua e là come vangelo, disogna sempre ricordarsi che per ogni test esiste una ripetibilità sullo stesso sistema(con range + o - ristretto dei valori ottenuti) e una riproducibilità su un sistema diverso(con range + o - ampio rispetto al primo), questo cosa vuol dire, semplicemente che ognuno di noi ha un sistema sia HW che SW diverso da un'altro, quindi in questo caso se tutti noi riproducessimo i medesimi test a casa nostra avremmo valori diversi che farebbero emergere una scheda piuttosto che un'altra, allora sarebbe il caos... parlare di cosa è migliore o peggiore secondo me è uno sbaglio, bisognerebbe considerare un valore di cosa è più adatto o meno adatto ad una necessità, esempio: gioco principalmente al gioco X oppure lavoro principalmente con il programma X con risoluzione X con hardware X, ecco che allora protemmo dai bench test intuire che tale scheda è potenzialmente "preferibile" ad un altra, ma dire che è migliore per definizione mi sembra un pò troppo in un caso come questo dove la differenza è talmente ristretta che basta poco per dire tutto ed il contrario di tutto.

La jetstream 770 costa 340 euro, non 300.
Mentre la 7970 parte da 312 euro.
Poi secondo te, per cosa prendi queste vga se non per giocare?
E quì che amd fa un po' di differenza, sono 4 giochi del valore di 100 euro(far cry 3,crysis 3,tomb raider e bioshock infinite).
Poi per 2-3 fps di differenza in full hd...

La jetstream 770 costa 340 euro, non 300.
Mentre la 7970 parte da 312 euro.
Poi secondo te, per cosa prendi queste vga se non per giocare?
E quì che amd fa un po' di differenza, sono 4 giochi del valore di 100 euro(far cry 3,crysis 3,tomb raider e bioshock infinite).
Poi per 2-3 fps di differenza in full hd...

Trovata a 300€....Ho già ribadito prima che ti do ragione nel dire che QUESTE sono schede per giocare.... sono andato a rivedere il post e non mi sembrava scritto con colore del testo trasparente o bianco :sisi: Poi non sono 2-3 FPS LOL è tutto l'insieme...come ha detto giustamente N3RO si valuta la scheda in base alle proprie esigenze.
Detto questo lascio stare tutto...ho già capito quando la gente è fissata su una cosa non la schiodi più; una persona predilige una cosa mentre l'altra no, è un forum pubblico ed è normale questa cosa...quindi ti capisco se tu sei "simpatizzante" per le rosse :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro