• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Amd vs Intel!

Pubblicità

domenico.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, ho un dubbio tra amd e intel, ho preparato due configurazioni e dovrei rimanere nei 600 euro...

Intel (totale=580):
i5-4670k
Asus z87 a
Gigabyte gtx 760 4gb windforce

Amd (totale=620):
Fx-8350
Gigabyte 970a-ud3
Gigabyte gtx 770 4gb windforce

Consigli?
di sforare 20 euro non mi importa vorrei soltanto sapere qual'è la migliore.. (utilizzo principalmente gaming, poi poco editing e internet vario vabbe! )
grazie a tutti :D

intel 4670 liscio + scheda madre h87 di fascia media.
così riesci a metterci tranquillamente una hd 7970 o gtx 770.
in particolare avrei trovato una 7970 dualx a 255 euro circa... ed anche una 7950 vaporx oc boost a 225 euro.

ps: 4gb sono inutili sulla gtx 770, figurati sulla 760.

Perchè dici che sono inutili?! adesso qualche gioco arriva a usarne addirittura 1,7... con 2 gb credo che tra un po si stia stretti.. mi piace l'idea del 4670 liscio con una mobo h87 riuscendo a risparmiare potrei prendere una 7970... mi piace l'idea.. ha comunque 3gb di memoria e poi più in la farei cross...

- - - Updated - - -

Allora ho valutato un po e ho deciso.. prenderò l'fx, perchè in primis rispetto ad intel ci perde pochissimo ( si parla di pochi fps nei giochi) e a me principalmente interessa per il gaming, ma altra cosa importante è il risparmio infatti risparmiando su cpu e mobo ( comunque ottime, a mio parere ) posso prendere una 7970 ( xfx dual fan black edition )... prenderò la mobo indicata sopra (circa 70 euro ) il procio (150 ) e la vga ( 300 ) e rientro pienamente nel budget avendo un pc con ottime prestazioni... l'fx equivale un 4670 liscio quindi preferisco risparmiare e prendere amd...

chiariamo subito che con amd non risparmi una fava :asd:
guarda quando consta un i5 4670 liscio (il K lascialo perdere) con relativa mobo h87, poi confronta quanto vai a spendere per un fx 83x0 con relativa piattaforma da oc.... ed in game il 4670 va meglio consumando meno, non c'è storia.
comunque... l'fx rimane una buona soluzione, non sto dicendo di non comprarlo. ;)

sulla scheda video: se il gioco occupa 2+ gb di ram, quelle schede ti fanno fps ridicoli, quindi sei costretto ad abbassare i dettagli e di conseguenza la ram occupata.
una gtx 780 è in grado di sfruttare un po' più di 2gb, ma già la 770 no... quindi nemmeno la 760.

Quindi non sforando i 300-350 euro quale scheda video mi consigli tu? ( la 7970 non va bene? però dimmene comunque altre xD )

- - - Updated - - -

e se prendessi la windforce 760/770 2gb, sto tranquillo anche con i nuovi giochi? cioè mi reggerà bf4 il nuovo cod ac4 tranquillamente?

dipende dal dettaglio che pretendi di impostare... ma ad oggi, con 300-350 di budget, non ci sono alternative alle 770 e 7970. per risparmiare vanno anche bene le 760 e 7950.

guarda anche la his 7970 iceqx2, si trova poco sopra i 300 euro.

- - - Updated - - -

comunque vedrai che per quei giochi non ci saranno problemi, al limite scendi coi filtri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro