AMD sta delirando?

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Amd, come molti di voi sapranno ha presentato al piattaforma "4x4" dual socket, dual Fx.... quattro core.

Il tutto per dire...."ce l'ho più lungo di conroe"....

Ma i piani per il prossimo anno vanno ben oltre:

AMD 4x4, futuro - 8 core e processori fisici

Henri Richard afferma: "La mia definizione della tecnologia attualmente è 4x4x4x4x4" e spiega...

Dopo aver letto..mi chiedo: ma quanto verrà a costare?
smile.gif


4x4x4x4x4, 4 paperelle...4x4x4x4 mutui
skept.gif
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
Beh in effetti sarebbe interessante poter avere un CPU potente (Dual Core) che si occupa del sistema e una CPU un pò meno potente (Single Core) che si occuperà dei calcoli legati alla fisica nel gioco. Un pò come sta pensando ATI con la sua soluzione a 2 o 3 GPU, delle quali 1 si occuperà della fisica nel gioco.
Il tutto sarà da vedere con quale socket saranno equipaggiate le future MoBo.
Per rimanere sul AM2 il futuro potrebbe essere:

1 AMD X2 4400+ o superiore per il "normale" utilizzo e
1 AMD 3500+ per i calcoli legati alla fisica nei giochi o minore.

Visti prezzi delle prime schede PCI della Ageia che costano sui 300€, la soluzione proposta da AMD sarebbe di sicuro + economica, dato che un 3500+ costa sui 180-190€
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
hai ragione Manolo:sisi: .....non hanno senso sti annunci e poi a quali prezzi???
sto conroe li ha sconvolti e manco e' Uscito:hihi: :hihi:
comunque anche intel ha piani per il futuro pero' si trattiene a sparare a raffica......questo e' old ma non so quanti di voi ne sono a conoscenza (lo so molti):P

http://img132.imageshack.us/img132/9638/tukwila8mc.jpg
 

mr_mustache

Utente Attivo
128
1
Ma se invece che pensare a raddoppiare, quadruplicare e così via pensassero a sviluppare tecnologie nuove non sarebbe molto meglio?
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
AMD sta delirando......................SI e NO
Sta delirando perche non ha armi per controbattere a intel in questo momento e si sta inventando o reinventando un po di cose ma sono stato colpito da una frase dell'articolo che a mia avviso cela qualcosaù

............amplieranno la loro tecnologia 4x4 fino a raggiungere un totale di otto core su una singola scheda madre e si apriranno la tecnologia ad altri tipi di processori, come quelli dedicati alla fisica

Io sento puzza di accordo sotto banco con ATI viste anche le smentite che vengono dal Computex.....................................se sta cosa va in porto cioe soluzioni dual socket con un processore AMD e un coprocessore ATI + scheda video ATI qua fanno il botto..................................poi e solo una mia ipotesi :rolleyes::rolleyes:
Spero che AMD deliri bene perche qua sono in gioco molto accordi futuri

\Deos

 

Amerzone

Utente Attivo
57
0
sì ma con questa strategia sembrano contraddire se stessi, perchè AMD ha proposto processori vincenti proprio perchè veloci ma anche efficienti! E Intel accettando la sfida fa uscire Conroe un dual core che ha prestazioni molto elevate ma con un occhio ai consumi, insomma ha lavorato proprio su questo oltre che sulle prestazioni! Non è che i Pentium D fossero penosi però scaldavano come vulcani...il mondo dell'informatica ha bisogno di efficineza e ottimizzazione, hardware e software!!! è inutile montare 2 soket con 4 o 8 core logici quando i programmi non li sfruttano e poi bisogna occuparsi dell'alimentazione e della dissipazione del calore di due processori nello spazio di uno. Insomma va bene per la specializzazione dei processori, giustissimo, ma dovrebbere avere come fine la riduzione di complessita del processore general purpose in ottica di maggiore efficacia/efficienza! Alè!
 

cenna81

Utente Attivo
115
0
Ageia si occupa della fisica, ati e nvidia si occupano della fisica, pure amd si occupa della fisica, neanche se dovessimo fare un computer per la nasa!:rolleyes:
Non è che ci stanno preparando alla realtà virtuale?
 

Shadowhunter

Nuovo Utente
19
0
Manolo ha detto:
Henri Richard afferma: "La mia definizione della tecnologia attualmente è 4x4x4x4x4" e spiega...

Dopo aver letto..mi chiedo: ma quanto verrà a costare?
smile.gif


4x4x4x4x4, 4 paperelle...4x4x4x4 mutui
skept.gif

Li trovo profondamente squallidi...se non fosse che non mi fido minimamente di Intel, mi sa che prevederei di acquistare un processore Intel per il mio prossimo pc...

...comunque, pur essendo un compratore AMD, spero che AMD se lo prenda in c...o lungo un km con la nuova offensiva di Intel...spero con tutto il cuore che Intel se li sodomizzi a sangue...così imparano a fare gli st...i, buttando fuori pseudo-innovazioni dai benefici discutibili, creando 30.000 processori per creare una falsa differenziazione e, più in generale, prendendo per il c...o i loro clienti...
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
Shadowhunter ha detto:
Li trovo profondamente squallidi...se non fosse che non mi fido minimamente di Intel, mi sa che prevederei di acquistare un processore Intel per il mio prossimo pc...

...comunque, pur essendo un compratore AMD, spero che AMD se lo prenda in c...o lungo un km con la nuova offensiva di Intel...spero con tutto il cuore che Intel se li sodomizzi a sangue...così imparano a fare gli st...i, buttando fuori pseudo-innovazioni dai benefici discutibili, creando 30.000 processori per creare una falsa differenziazione e, più in generale, prendendo per il c...o i loro clienti...

tranquillo gia' fatto:asd: :asd: :sisi: :sisi:
 

Amerzone

Utente Attivo
57
0
sì vabbè, evviva il buon gusto!!! ma non esageriamo, dietro ogni decisione di AMD ci sono strategie industriali, se proprio non le condividi basta che non compri i suoi proci!:nunu:
 
T

Toby

Ospite
Shadowhunter ha detto:
Li trovo profondamente squallidi...se non fosse che non mi fido minimamente di Intel, mi sa che prevederei di acquistare un processore Intel per il mio prossimo pc...

...comunque, pur essendo un compratore AMD, spero che AMD se lo prenda in c...o lungo un km con la nuova offensiva di Intel...spero con tutto il cuore che Intel se li sodomizzi a sangue...così imparano a fare gli st...i, buttando fuori pseudo-innovazioni dai benefici discutibili, creando 30.000 processori per creare una falsa differenziazione e, più in generale, prendendo per il c...o i loro clienti...


Ti consiglio di utilizzare un linguaggio più "delicato"...;)
 

Amerzone

Utente Attivo
57
0
AM2 non è stata una trovata di marketing per differenziare ingannevolmente i prodotti, sì è semplicemente adeguata ad uno standard di memorie le DDR2 che si sta affermando tra i produttori di ram e sistemi. AMD non ha mai mentito sulle prestazioni dei suoi nuovi proci! Inoltre la differenziazione dei proci è molto superiore per i modelli Intel!
 
D

diabo84

Ospite
Shadowhunter ha detto:
Li trovo profondamente squallidi...se non fosse che non mi fido minimamente di Intel, mi sa che prevederei di acquistare un processore Intel per il mio prossimo pc...

...comunque, pur essendo un compratore AMD, spero che AMD se lo prenda in c...o lungo un km con la nuova offensiva di Intel...spero con tutto il cuore che Intel se li sodomizzi a sangue...così imparano a fare gli st...i, buttando fuori pseudo-innovazioni dai benefici discutibili, creando 30.000 processori per creare una falsa differenziazione e, più in generale, prendendo per il c...o i loro clienti...
Beh, se tu simpatizzi x Amd credo sia discutibile ciò che dici... Cmq loro propongono, stà a te decidere se comprare o meno... Metti che ciò che fanno funzioni bene, ora costa 10000€, tra un anno 1000€. Si chiama progresso... Dubito che Amd sia impazzita, sà cosa fà altrimenti sarebbe scomparsa da anni... Quindi, o segui il progresso, o lo segui a distanza come me e compri solo a buon prezzo ciò che rende bene, oppure bestemmi e dici cose come sopra e passi a Intel... Non vedo grossi problemi...

Xò non esagerare, non è il caso di tirar fuori certe paroline dolci x giustificare il tuo nervoso da costo-esagerazione... Xkè qlc anno fà, avere un raid era considerato LUSSO INUTILE... Ora in molti hanno il raid e costa sui 100€... COme dovevi vederlo qlc anno fà? Speravi che tutti se la prendessero in cxxo e continuassero a usare dischi singoli??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!