amd sepron 2400...SPREMUTO!!!

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
bene, è stabile? allora prova ad abbassare ancora.......... le temperature il procio buona, la mobo è leggermente caldina ma di poco, magari sistemando un po il case e mettendo in ordine i cavi riesci a migliorare di qualche grado............
 

Hck190

Utente Attivo
490
0
Scusate io ho lo stesso identico processore ma a differenza sua più di 200x10 non va..a 210 i giochi nn partono e a 220 windows nn avvia.. Ram ho 2 pc3200 512mb corsair 400mhz ... Mobo ho una A7v880...che devo fare??

Grazie mille
 

Hck190

Utente Attivo
490
0
Anche Ioooo

Scusate io ho lo stesso identico processore ma a differenza sua più di 200x10 non va..a 210 i giochi nn partono e a 220 windows nn avvia.. Ram ho 2 pc3200 512mb corsair 400mhz ... Mobo ho una A7v880...che devo fare??

Grazie mille :lol: :lol: :lol:
 

acmizzi

Utente Attivo
104
0
ho riposizionato i jumper dulla scheda come da default del procio(333mhz=166fbs)
poi manualmente ho portato fsb a 211.i risultati sono questi, se salgo di più non boota e solo questione di ram? se sblocco il molti partendo da 166fbs e lo metto a 14 dovrenne arrivare a 2324 mhx poi potrei salire di bus la mia scheda ha sol due settagi per il vcore 3% 6%
 

piotr80

Utente Attivo
732
0
allora...

xchè non rispondi sulla tua discussione?
http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=13079&page=1&pp=15

così non si capisce nulla!

ancora non ho capito...hai un sempron 2400+?

il moltiplicatore è sbloccato?

il mio non lo era! :(

nella mia discussione sembra di si ma ci capivo ancora poco di oc e i riavvii dipendevano da questo! :ghignopin

l'fsb sulla tua mobo si regola dai jumper?
io facevo tutto da bios!

IMPORTANTE!LA TUA MOBO HA I FIX?
cioè puoi far salire l'fsb senza toccare le frequenze di vga, ram, hd etc...?
se non è così lascia perdere che bruci tutto!

FAI UNA PROVA DI STABILITA':
LASCIA TUTTO A DEFAULT...AUMENTA SOLO L'FSB A 200
...AVRAI 200 X 10!è già un buon risultato!
TESTA IL TUTTO CON PRIME 95 E VEDI SE DA ERRORI!

fai sapere... ;)
 

Faestrike

Utente Attivo
76
0
Scusate ragazzi io ho la a7v880 ma mi sembra che non abbia i fix,una volta ho provato a mettere a 220 e su everest mi segnava il bus agp a 73 mhz invece di 66 allora lo rimesso a 200 fsb ed è tornato normale ,se qualcuno sa dove sono i fix me lo dica,poi volevo sapere cosa è lo spreadspectrum?
grazie
 

piotr80

Utente Attivo
732
0
Faestrike ha detto:
Scusate ragazzi io ho la a7v880 ma mi sembra che non abbia i fix,una volta ho provato a mettere a 220 e su everest mi segnava il bus agp a 73 mhz invece di 66 allora lo rimesso a 200 fsb ed è tornato normale ,se qualcuno sa dove sono i fix me lo dica,poi volevo sapere cosa è lo spreadspectrum?
grazie


lo spredspectrum serve contro le onde elettromagnetiche...disattivalo!
è inutile e rallenta il sistema.

i fix...allora...la a7v880 l'ho venduta...provo ad andare a memoria...
la voce è asyncronos frequency...devi metterla su enable.

non ricordo esattamente dove sta...ma dovresti trovarla dalle parti dei voltaggi... ;)

p.s. occhio...spesso i fix non si attivano al primo tentativo o si disattivano al riavvio...controlla più spesso che puoi! :nod:
 

Faestrike

Utente Attivo
76
0
Ciao grazie per la risposta,comunque quella voce cè ho provato gia da tempo ad abilitarla ma non funziona ,se metto a 220 di bus l agp va a 73 con sia enable che disable,mi sa che serve a qualcosaltro ma sul manuale non ce niente a proposito.
 

piotr80

Utente Attivo
732
0
la funzione è quella!

ma su molte mobo non funziona..se cerchi sul forum ti accorgi che io sono un fortunato...la mia a7v880 è sempre andata benissimo!

ma le più nuove danno una marea di problemi...blocchi...freezee di sistema e questo dei fix...:o(
 

Faestrike

Utente Attivo
76
0
piotr80 ha detto:
la funzione è quella!

ma su molte mobo non funziona..se cerchi sul forum ti accorgi che io sono un fortunato...la mia a7v880 è sempre andata benissimo!

ma le più nuove danno una marea di problemi...blocchi...freezee di sistema e questo dei fix...:o(


Come al solito sono sempre fortunato :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!