RISOLTO Amd ryzen non si vede

Pubblicità

Carmelo2508

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
22
Raga ho un problema. Ho finito di assemblare un pc. Con msi x570gaming edge wifi plus
Ryzen 7 2700x
Ho montato la rtx 2060 super. Collego lhdmi, Accendo , fa il check della scheda madre e i led sono tutti spenti, tutto ok ma non si vede niente. Ho provato pure con un altro monitor ma niente. Come monitor non ho monitor pc ma una televisione con uscita hdmi che funziona regolarmente con la ps4. Potete aiutarmi? Come faccio a farlo funzionare e installare il tutto?

Soluzione
Raga la mobo non è cinese. È multilingua.inglese, tedesco, cinese e non ricordo cos altro. Non so cosa è successo in quel momento, si era bloccato il tutto. Le uniche cose che faceva vedere erano in cinese. Come se mi avesse cambiato la lingua, o erroneamente ho toccato qualcosa che non dovevo. Ho tolto la batteria cmos e dopo riavvio tutto sistemato.
Raga ho un problema. Ho finito di assemblare un pc. Con msi x570gaming edge wifi plus
Ryzen 7 2700x
Ho montato la rtx 2060 super. Collego lhdmi, Accendo , fa il check della scheda madre e i led sono tutti spenti, tutto ok ma non si vede niente. Ho provato pure con un altro monitor ma niente. Come monitor non ho monitor pc ma una televisione con uscita hdmi che funziona regolarmente con la ps4. Potete aiutarmi? Come faccio a farlo funzionare e installare il tutto?
Assicurati che il cavo video sia attaccato all'uscita della 2060 e non della mobo.
Che PSU hai?

ciao, oltre a ciò che ti è stato detto e chiesto, verifica se la cosa succede anche usando un altro cavo, preferibilmente HDMI
non si vedono nemmeno le scritte POST?

Ragazzi ho risolto. Erroneamente avevo non inserito il cavo nell scheda video ma nella madre
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora non capisco una cosa. Accendo il pc riesco ad accedere al bios e a muovermi tramite tastiera. Ma non capisco perché se faccio partire l installazione del sistema operativo non mi fa utilizzare ne mouse e ne tastiera. Come se non funzionassero. È successo anche a voi?

Allora ragazzi. Accendo il pc e si apre il bios. Mi muovo con la tastiera e dopo tre secondi si blocca non mi fa andare avanti e non mi fa fate niente. Devi spegnere il pc e riavviarlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho resettato il bios. E funziona ma sulla schermata dell sistema operativo non funziona ne tastiera e ne mouse. Nel bios si

Ultima modifica:
No no presa su amazon ma era un negozio.
nel bios funziona tutto tastiera e mouse. Sono rimasto bloccato nell installazione del sistema operativo perché non posso selezionare niente

Ma seriamente non hai capito la battuta (era un riferimento ai vecchi BIOS )
rimaniamo seri :rock1:
nel bios funziona tutto tastiera e mouse. Sono rimasto bloccato nell installazione del sistema operativo perché non posso selezionare niente
fai reset cmos, cioè togli la batteria CR2032 (a pc sconnesso dalla corrente) premi il pulsante di accensione per scaricare i residui di corrente, lascia staccato un paio di minuti almeno
così oltre a ripristinare uefi, potrebbe resettarsi a inglese, se msi prevede uefi multilingua, altrimenti mi sa che dovrai farti sentire dal venditore per fornirti una mobo non versione cinese

Hai provato un altro maus?
rimaniamo seri :rock1:

fai reset cmos, cioè togli la batteria CR2032 (a pc sconnesso dalla corrente)
così oltre a ripristinare potrebbe resettarsi a inglese, se msi prevede uefi multilingua, altrimenti mi sa che dovrai farti sentire dal venditore per fornirti una mobo non versione cinese
LOL la mia battuta è gravissima spero di non aver offeso nessuno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro