RISOLTO AMD Ryzen 7 4800H con 2 schede video AMD + Nvidia

itsregina

Nuovo Utente
13
2
Ragazz* salve, premetto che ne capisco poco e niente, per questo mi rivolgo a voi.
Leggevo delle info sulla scheda tecnica di un hp omen 15 en0009nl. Tra le diverse cose ho visto che è dotato di un processore AMD Ryzen 7 4800H, chipset AMD Integrated SoC, mentre nella sezione "Grafica" mi dice:
Integrato: Scheda grafica AMD Radeon™; Discreto: NVIDIA® GeForce® GTX 1650 Ti (4 GB di GDDR6 dedicata) ; Basato su architettura GPU NVIDIA Turing™
Da ciò che ho capito ci sono 2 schede grafiche, l'amd integrata mentre la nvidia dedicata: mi potete spiegare quanto può convenire questo assemblaggio? (uso il pc in odo quotidiano, per studio e per video editing leggero)

Non so proprio da dove partire a trovare info, grazie in anticipo
 
Soluzione
Quindi non dovrebbero esserci problemi rispetto l'utilizzo del pc
perchè ero indecisa fra questo assemblaggio con l'amd e doppia scheda grafica e un altro con processore intel i7 10750H con scheda video NVIDIA® GeForce® GTX 1650 Ti
U

Utente 125751

Ospite
Ragazz* salve, premetto che ne capisco poco e niente, per questo mi rivolgo a voi.
Leggevo delle info sulla scheda tecnica di un hp omen 15 en0009nl. Tra le diverse cose ho visto che è dotato di un processore AMD Ryzen 7 4800H, chipset AMD Integrated SoC, mentre nella sezione "Grafica" mi dice:
Da ciò che ho capito ci sono 2 schede grafiche, l'amd integrata mentre la nvidia dedicata: mi potete spiegare quanto può convenire questo assemblaggio? (uso il pc in odo quotidiano, per studio e per video editing leggero)

Non so proprio da dove partire a trovare info, grazie in anticipo

Salve a te.

Nei portatili (2 in 1, netbook etc...) c'è la cpu/soc che ha una scheda video integrata ed è quella principale che gestisce lo schermo. Poi Un sacco di modelli hanno una scheda video dedicata, che maggior parte dei casi è in versione mobile anzichè desktop, che è secondaria. E' possibile scegliere quali programmi useranno la scheda video integrata oppure quella dedicata.
 
  • Mi piace
Reazioni: itsregina

itsregina

Nuovo Utente
13
2
Quindi non dovrebbero esserci problemi rispetto l'utilizzo del pc
perchè ero indecisa fra questo assemblaggio con l'amd e doppia scheda grafica e un altro con processore intel i7 10750H con scheda video NVIDIA® GeForce® GTX 1650 Ti
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili