lotti861
Utente Attivo
- Reazioni
- 20
- Punteggio
- 39
Salve a tutti, mi trovo qui per chiedervi un aiuto particolare..spero di nn aver sbagliato sezione. Adesso vi spiego la situazione, avevo questa cpu perfettamente funzionante che ho sostituito con 5800x3d e ho rivenduto la vecchia cpu su eBay. Fatti i test prima di venderla era perfetta, nessun PIN piegato e maneggiata cn le dovute cure. Ora l'acquirente mi dice che nn funziona, cercando di indagare son riuscito a capire che ha provato a montarla con delle vecchie RAM Kingston a 2666mt e su una mobo appena acquistata ASROCK X570S PG Riptide. Ho provato a spiegargli che le RAM possono essere incompatibili e guardando il manuale della mobo ho visto che c'è un enorme asterisco che nn assicura la compatibilità di questa mobo con i processori XT. Oltre a questo se n'è uscito con frasi sconclusionate del tipo che ha collegato il monitor con HDMI sul connettore della mobo (e anche lì gli ho fatto notare che è una cavolata nn avendo igpu integrata) e altre eresie che nn vi sto a dire.
Ora scusatemi dello sproloquio ma era x farvi capire, se lui mi vuole restituire la cpu xkè a detta sua nn funzionante io nn posso fare nulla x evitare? Perché la mia paura è che nn vedendolo ferrato nonostante lui asserisca che monta PC da 30anni, se mi ha rotto la cpu oltre il danno ricevo anche la beffa..
Cosa potrei fare e come mi consigliate di muovermi?
Inoltre lui è andato a fare controllare a microscopio la cpu e gli han detto che i PIN sono perfetti e poi ha restituito la mobo al venditore perché nn potendogli fare il reso la testeranno su una cpu XT in loro possesso, ma nn è detto che incappino nello stesso tipo di problema.. ammesso che si tratti di incompatibilità.
Insomma in questo caso cosa posso fare io?
Ora scusatemi dello sproloquio ma era x farvi capire, se lui mi vuole restituire la cpu xkè a detta sua nn funzionante io nn posso fare nulla x evitare? Perché la mia paura è che nn vedendolo ferrato nonostante lui asserisca che monta PC da 30anni, se mi ha rotto la cpu oltre il danno ricevo anche la beffa..
Cosa potrei fare e come mi consigliate di muovermi?
Inoltre lui è andato a fare controllare a microscopio la cpu e gli han detto che i PIN sono perfetti e poi ha restituito la mobo al venditore perché nn potendogli fare il reso la testeranno su una cpu XT in loro possesso, ma nn è detto che incappino nello stesso tipo di problema.. ammesso che si tratti di incompatibilità.
Insomma in questo caso cosa posso fare io?
Ultima modifica: