lukino_1990
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 3
Buongiorno a tutti, ho acquistato da quasi un mesetto la scheda video RX 570 8GB e l'ho montata nel mio pc. Perfettamente funzionante senza problemi, anche le ventole. Ieri ho voluto fare dei test per curiosità con il software occt e ho notato che se sforzata la gpu, la temperatura arriva a sfiorare sui 75°, leggendo che la temperatura ideale dovrebbe invece essere max 70°. Avevo della pasta termica Arctic mx-2 in casa e ho pensato: "se tolgo quella originale della casa e metto l'Arctic le temperature dovrebbero migliorare". Smonto la scheda, tolgo la vecchia pasta, introduco correttamente l'Arctic ma quando la rimonto al mio pc, faccio nuovamente il test con occt, temperature iniziali perfette (meno di 30°) ma surriscaldandosi con il test o aprendo un videogame, quando la temperatura si alza non si attivano piu le ventole... Ho ricontrollato anche il connettore tra la ventola e la scheda ed è incastrato perfetta, perchè avevo pensato: "tante volte non rimesso bene il connettore" e mi sto impazzendo a capire il problema... Puo essere che posso aver fatto danno soltanto aprendo la scheda e sostituendo la pasta?