Amd Rx 480 Sapphire Nitro Oc Brucia Slot Pciex?

menphis.

Nuovo Utente
5
0
Ragazzi chiedo lumi su questa scheda da prima avevo scelto una 1050ti essendo fan nvidia ma poi ho visto le nuove schede rx480 allo stesso prezzo con prestazioni ben superiori,ho letto post di luglio 2016 che la nuova architettatura Polaris non era ben studiata e rischiava di far bruciare lo slot pciex a causa dell'eccessivo assorbimento di corrente,ad ora come stiamo messi?
Premetto che la usero' su schermo 4k per rendering video/gioco e varie,ovviamente in gioco in full hd.
Posso fidarmi di amd?
Ho un alimentazione cooler master b700 v2 700watt in futuro potrei fare un crossfire?
Un'altra cosa l'hdmi oltre che il video passa anche l'audio?
ringrazio anticipatamente.
a.JPG
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Era un problema, che poi in realta' non sussisteva, delle reference, le custom con connettore da 8 pin non ne sono afflitte.
Tendenzialmente ti consiglierei la 480 della msi: e' piu' fresca, piu' silenziosa e costa solo poco piu' rispetto alla nitro (la si trova sui 210). Per concludere si', il tuo ali dovrebbe reggere tranquillamente un eventuale crossfire.

p.s. si' con l'hdmi passano audio e video
 
  • Mi piace
Reazioni: menphis.
I

il velo di Maya

Ospite
Ragazzi chiedo lumi su questa scheda da prima avevo scelto una 1050ti essendo fan nvidia ma poi ho visto le nuove schede rx480 allo stesso prezzo con prestazioni ben superiori,ho letto post di luglio 2016 che la nuova architettatura Polaris non era ben studiata e rischiava di far bruciare lo slot pciex a causa dell'eccessivo assorbimento di corrente,ad ora come stiamo messi?
Premetto che la usero' su schermo 4k per rendering video/gioco e varie,ovviamente in gioco in full hd.
Posso fidarmi di amd?
Ho un alimentazione cooler master b700 v2 700watt in futuro potrei fare un crossfire?
Un'altra cosa l'hdmi oltre che il video passa anche l'audio?
ringrazio anticipatamente.
Visualizza allegato 230399

Ciao :)

Per il 4k non basta nemmeno una sola gtx 1080.

E' la RX 470 ad essere superiore alla gtx 1050 TI. Invece la RX 480 è superiore alla RX 470.

Non si brucia lo slot. Nelle schede madri economiche si può danneggiare uno dei componenti della scheda.
Le Amd RX Reference avevano problemi di un eccessivo (non di tanto) assorbimenti sullo slot pci-express ma è stato in gran parte risolto pochissime settimane dopo l' uscita. Per risolverlo completamente bisogna attivare un opzione nel programma Amd della scheda video su Windows.

Invece con le Amd RX Custom non c'è mai stato questo tipo di problema visto che sono progettate in maniera diversa.
Lascia perdere le versioni Reference che non ha assolutamente senso acquistarle.

Le versioni Custom le riconosci perchè hanno almeno 2 ventole ed il design è diverso da brand a brand.

Vai sulla XFX GTR RX 480 8gb oppure sulla Msi RX 480 Gaming X 8G (8gb).
 
  • Mi piace
Reazioni: menphis.

menphis.

Nuovo Utente
5
0
Era un problema, che poi in realta' non sussisteva, delle reference, le custom con connettore da 8 pin non ne sono afflitte.
Tendenzialmente ti consiglierei la 480 della msi: e' piu' fresca, piu' silenziosa e costa solo poco piu' rispetto alla nitro (la si trova sui 210). Per concludere si', il tuo ali dovrebbe reggere tranquillamente un eventuale crossfire.

p.s. si' con l'hdmi passano audio e video

Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!