DOMANDA Amd Rx 480 4 O 8gb? Quale Brand?

Pubblicità

IterativeDruid5

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Buonasera a tutti,
spero vogliate perdonarmi se la domanda è stata già posta, ma sono nuovo e inesperto in queste cose:sisi:

Partendo dal presupposto che vorrei una scheda video capace di farmi giocare con settaggi massimi in full HD ad ogni titolo, mi ero orientato sull'AMD rx 480, tuttavia mi sono posto questi problemi:

1-Devo optare per una versione da 4 gb o da 8 gb?
2-Una rx 470 da 8 gb equivale ad una rx 480 da 4gb?
3-Quale brand mi consigliate? Tutti screditano Sapphire, Msi non mi convince, XFX mi aveva incuriosito (questa: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34950), cosa ne pensate? Conviene spendere qualcosa in più e indirizzarmi su altri brand?

Vi ringrazio per il vostro tempo, siete fantastici e gentilissimi, sempre.

Buonasera a tutti,
spero vogliate perdonarmi se la domanda è stata già posta, ma sono nuovo e inesperto in queste cose:sisi:

Partendo dal presupposto che vorrei una scheda video capace di farmi giocare con settaggi massimi in full HD ad ogni titolo, mi ero orientato sull'AMD rx 480, tuttavia mi sono posto questi problemi:

3-Quale brand mi consigliate? Tutti screditano Sapphire, Msi non mi convince, XFX mi aveva incuriosito (questa: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34950), cosa ne pensate? Conviene spendere qualcosa in più e indirizzarmi su altri brand?

Msi o xfx gtr. 4gb bastano in full hd. Ma se hai disponibilità la 8gb sarebbe meglio, perché alcuni giochi richiedono più di 4gb per texture con risoluzione maggiore(watch dogs 2 per esempio).
Una 470 non equivale ad una 480, sono due schede differenti.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Msi o xfx gtr. 4gb bastano in full hd. Ma se hai disponibilità la 8gb sarebbe meglio, perché alcuni giochi richiedono più di 4gb per texture con risoluzione maggiore(watch dogs 2 per esempio).
Una 470 non equivale ad una 480, sono due schede differenti.

Io però non intendo scendere a compromessi, soprattutto perchè tendo a giocare a titoli un po' pesanti graficamente parlando, che sia il Battlefield, il Crysis o il Tom Clancy's di turno. Pensi che con una rx 480 da 4gb io possa giocatore a titoli simili con settaggi massimi per i prossimi 2 anni almeno?

Richiedere dettagli massimi con prestazioni solide a 1080p non è possibile sempre, attualmente neanche per una gtx1080.
La RX480 secondo me però sarà più che sufficiente a giocare bene per i prossimi 2 anni in full HD.
Io andrei di MSI che è quella che dovrebbe garantire una dissipazione migliore come temperature e rumore.
Se hai cash vai di 8 GB se no 4 GB.
Non pensare a mettere sempre i giochi al massimo.
Pensa più che altro ad avere prestazioni solide: tra dettagli massimi e dettagli settati ad alto molte volte la differenza grafica è impercettibile mentre la giocabilità è su un altro pianeta.

Inviato da Archos 50c Platinum tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Vi ringrazio infinitamente, siete stati di una gentilezza unica, non so come potrei fare senza di voi.
Alla fine pur di giocare bene per i prossimi 2 anni minimo, opterò per l'rx480 da 8 gb.

Unico dubbio: Sapphire (277 euro circa) o XFX (240 circa)?

Vi ringrazio infinitamente, siete stati di una gentilezza unica, non so come potrei fare senza di voi.
Alla fine pur di giocare bene per i prossimi 2 anni minimo, opterò per l'rx480 da 8 gb.

Se puoi msi, ma tra shappire e xfx meglio xfx gtr.

Decisamente xfx grt o rs vedi quale trovi a meno prezzo, le sapphire quest'anno scaldano un po di più rispetto alle altre.

Buonasera a tutti,

1)dipende,a 1080P la differenza di prestazioni fra la 8gb e la 4gb è nulla,ma in ottica futura probabilmente la 8gb sarà più longeva
2)No.....anche se le prestazioni della 470 8gb si avvicinano molto alla 480 4gb....
3)MSI Gaming(non la liscia) è la migliore attualmente,poi le altre si equivalgono un po tutte,Sapphire è un pelo caldina e rumorosa ma molto performante e anche in overclock di solito è una di quelle che sale meglio. XFX non ce l'ho mai avuta quindi non so dirti.

1)dipende,a 1080P la differenza di prestazioni fra la 8gb e la 4gb è nulla,ma in ottica futura probabilmente la 8gb sarà più longeva
2)No.....anche se le prestazioni della 470 8gb si avvicinano molto alla 480 4gb....
3)MSI Gaming(non la liscia) è la migliore attualmente,poi le altre si equivalgono un po tutte,Sapphire è un pelo caldina e rumorosa ma molto performante e anche in overclock di solito è una di quelle che sale meglio. XFX non ce l'ho mai avuta quindi non so dirti.

Ti ringrazio sei stato gentilissimo, quindi se io volessi giocare con settaggi massimi in full hd in maniera tranquilla per i prossimi 3/4 anni dovrei optare per la versione da 4gb? O servirebbe già la longevità della 8?

Perdonatemi il ritardo ma cercando un po' i prezzi in giro, l'occhio si è posato sulla diretta rivale della rx480: Nvidia gtx 1060 da 6gb.

Avendo io un processore Intel comunicherebbe meglio la scheda nvidia?
Pensate che la 40 euro di differenza non giustifichi l'acquisto?
Insomma perdonatemi forse dovrei aprire un'altra discussione, fatemelo sapere se è così, ma per adesso mi chiedo e VI chiedo:
Amd RX480 o Nvidia gtx 1060?

Perdonatemi il ritardo ma cercando un po' i prezzi in giro, l'occhio si è posato sulla diretta rivale della rx480: Nvidia gtx 1060 da 6gb.

Avendo io un processore Intel comunicherebbe meglio la scheda nvidia?
Pensate che la 40 euro di differenza non giustifichi l'acquisto?
Insomma perdonatemi forse dovrei aprire un'altra discussione, fatemelo sapere se è così, ma per adesso mi chiedo e VI chiedo:
Amd RX480 o Nvidia gtx 1060?
Amd RX 480, anche perché è più compatibile e va meglio con le dx12, inoltre costa anche meno e ha 2 gb in più di ram quindi io ti consiglio quest'ultima.
Per il processore tranquillo che tutte le schede video sono compatibili :)

XFX 480 8Gb GTR... MSI gaming se hai qualche soldo in più da spendere ma non cambia nulla (è solo un briciolo più OC di fabbrica, ma con afterburner ottieni risultati simili con XFX)

XFX 480 8Gb GTR... MSI gaming se hai qualche soldo in più da spendere ma non cambia nulla (è solo un briciolo più OC di fabbrica, ma con afterburner ottieni risultati simili con XFX)

Ti ringrazio. Quindi anche tu rispondendo alla mia domanda di prima, tra AMD RX480 e Nvidia GTX1060 sei per l'amd giusto?

si si sicuramente AMD...
per il fullHD la gpu migliore è la 480 8GB (pari livello in Dx11, superiore in Dx12-Vulkan, prezzo più basso, migliore aggiornamento driver e longevità prevista superiore), per risoluzioni superiori (2-4K) allora Nvidia...sempre in attesa di Vega, si intenda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro