AMD rilascia gli ATi Catalyst 7.1 (anche per windows Vista!)

Pubblicità
Che differenze pratiche ci sono tra i driver classici catalist e gli omega?
Si notano differenze o servono solo per overkloccare la vga?

Grazie

paolotrep ha detto:
Che differenze pratiche ci sono tra i driver classici catalist e gli omega?
Si notano differenze o servono solo per overkloccare la vga?

Grazie
Gli omega sono i Catalyst ottimizzati per far andare la video un po piu veloce nelle fasi di elaborazione dei dati..
Erano molto utili al tempo in cui avevo la 9800 dove i Cata erano parekkio pesanti e con gli Omega si vedevano aumentare le prestazioni anke del 20% oltre ke (per me) lo sblocco delle 4pipe dormiente nella 9800SE ke diventava una PRO a tutti gli effetti.
Ad oggi non mi sembra ci sino grandi vantaggi nella loro installazione in schede recenti. L'ultima volta ke li ho provati avevo la X800XL e non traevo vantaggi nei 3D Mark e neppure nei gioki in termini di fps.

ho provato gli omega 6.9 e non ho provato miglioramenti. anzi ho perso pure nel 3dmark06 nel test degli sm2.

most_wanted ha detto:
Gli omega sono i Catalyst ottimizzati per far andare la video un po piu veloce nelle fasi di elaborazione dei dati..
Erano molto utili al tempo in cui avevo la 9800 dove i Cata erano parekkio pesanti e con gli Omega si vedevano aumentare le prestazioni anke del 20% oltre ke (per me) lo sblocco delle 4pipe dormiente nella 9800SE ke diventava una PRO a tutti gli effetti.
Ad oggi non mi sembra ci sino grandi vantaggi nella loro installazione in schede recenti. L'ultima volta ke li ho provati avevo la X800XL e non traevo vantaggi nei 3D Mark e neppure nei gioki in termini di fps.

Grazie quindi lascio i catalist, in quanto i giochi che ho per il momento vanno tutti con i massimi dettagli senza problemi.

ciao

Li ho provati nelle fasi finali di double agent, ed in termini di FPS mi sembra di aver perso qualcosina (prima ero fermo ai 6.10)...avevo dei problemi di crash del gioco che sono rimasti (credevo imputabili ai driver, visto che mi pareva di ever letto che hanno risolto alcunio problemi su double agent), ma forse erano imputabili al sistema incasinato...
Piccolo OT...avete notato che l'icona del file è stata cambiata con il logo verde AMD??? Che tristezza...

Scrat ha detto:
avevo dei problemi di crash del gioco che sono rimasti (credevo imputabili ai driver, visto che mi pareva di ever letto che hanno risolto alcunio problemi su double agent), ma forse erano imputabili al sistema incasinato...

OT....sono dovuti al X2....

Ciao
Juza78

Scusa ragazzi, una piccola curiosità...ma quando pulite i vecchi driver con driver cleaner quali voci selezionate?

Juza78 ha detto:
Ma con una 1950pro quali driver bisogna installare? Io ho installato i 6.12...

Ciao
Juza78

Purtroppo devi usare quelli appositi sul sito ati, oppure quelli del cd, ke sono esattamente la stessa identica versione...

x i possessori di x1950 pro dal punto di vista drivers ogni driver diverso dalla versione del cd si traduce in un forte decremento di prestazioni (forte intendo sul 10%, non bruscolini)... :doh:

Kamicia ha detto:
Purtroppo devi usare quelli appositi sul sito ati, oppure quelli del cd, ke sono esattamente la stessa identica versione...

x i possessori di x1950 pro dal punto di vista drivers ogni driver diverso dalla versione del cd si traduce in un forte decremento di prestazioni (forte intendo sul 10%, non bruscolini)... :doh:

E xchè sul sito ATI quando selezioni le varie voci, tra cui 1950 series, per la ricerca dei driver viene visualizzata la pagina con i drivers 7.1?

Non c'è scritto da nessuna parte che si ha una perdita di prestazioni....

Ciao
Juza78

Kamicia ha detto:

cosa è sta toria? spiegami meglio...dove l'hai sentito come mai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro