UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Le migliori sono l'AsRock Taichi, la Nitro+, la PowerColor Red Devil, la XFX Mercury OC e l'Asus Tuf
Ottime alternative le Sapphire Pure e Pulse(questa perfetta per chi cerca una scheda bianca)
Qui un confronto:
E qui una recensione:
Pure e pulsante davvero belle 😊

temperature più alte? Perché dovresti preferire una gpu più grossa altrimenti?

Le tremperature delle SFF sono si mediamente più alte rispetto ad una non SFF ma non si tratta di temperature pericolose o minimamente "alte"

Vanno benissimo per chi ha un case piccolino e non sei costretto a cambiare case per la scheda video

Una 5080 come la mia raggiunge max 65 gradi una SFF 72

Le tremperature delle SFF sono si mediamente più alte rispetto ad una non SFF ma non si tratta di temperature pericolose o minimamente "alte"

Vanno benissimo per chi ha un case piccolino e non sei costretto a cambiare case per la scheda video

Una 5080 come la mia raggiunge max 65 gradi una SFF 72
quindi non ha senso preferire quelle sberle da 2kg

Screenshot 2025-03-11 231314.webpScreenshot 2025-03-11 231457.webp

Occhio perché sto leggendo in giro preoccupazioni sulla posizione del connettore della Nitro+ per una questione di temperature.

Io alla fine sono andato verso la QuickSilver Magnetic Air e ho lasciato la Nitro. Dimensioni a parte, sembra una buona scheda.

Se il case lo consente, preferirò sempre le sberle da 2 kg.
Dissipazione migliore, rumorosità minore.
Tutti PRO e nessun contro, per quanto mi riguarda.

Caso diverso se si possiede un ITX / Mini / Micro e così via.
I contro ci sono eccome, all'aumentare delle dimensioni, del peso e dei led il prezzo aumenta in maniera proporzionale.

Se il case lo consente, preferirò sempre le sberle da 2 kg.
Dissipazione migliore, rumorosità minore.
Tutti PRO e nessun contro, per quanto mi riguarda.

Caso diverso se si possiede un ITX / Mini / Micro e così via.
nemmeno per me sarebbe un problema, il 4000D supporta gpu fino a 360mm. Date le dimensioni preferirei installarla verticalmente in modo da non forzare lo slot della scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro