AMD Radeon RX 580 8GB

Pubblicità
Io eviterei, questi componenti sono più soggetti a controllo e il rischio che ti si fermi in dogana aumenta; senza contare che, quasi sicuramente, sarà assemblata con componenti di bassa qualità.
Tra i 50 e i 70 euro potresti trovare una gtx970 usata su subito o mercatini di questo o altri forum.

Una rx 580 ad oggi è obsoleta persino per il 1080p.
Qualsiasi gioco moderno fa fatica a raggiungere i 60fps in 1080p con tutti i settaggi al minimo.
Non so quanto la stai pagando, non so a che risoluzione devi giocare e a cosa devi giocare, non so il resto della tua build quindi mi limito a dirti che è una spesata inutile.

Il vero rischio è che ti arrivi una scheda usata per minare criptovaluta (nel 2018 erano proprio le 580 le più ambite per tale scopo) "rigenerata" con pulizia e sostituzione di pasta termica

Il web è pieno di articoli riguardo tale argomento

Per 60-70€ credo proprio che potresti trovarla sull'usato anche qui in UE senza scomodare dogane e tutto il resto

Non mi pronuncio sulle prestazioni, se ti sei informato e le reputi adatte ai tuoi scopi, per una 580 oggi intorno ai 60€ è un prezzo onesto

Ho letto che la Dogana non si paga per oggetti del valore al di sotto dei 150 euro, solo l'Iva.
E' vero ?
Considera anche che la versione che hai linkato è 2048SP, come performance è una rx570 praticamente. Non ho nemmeno capito se sia nuova o sia usata. Se nuova, per quel prezzo, effettivamente non fa così schifo, costa un po' meno di una 970 usata e va uguale praticamente. Se fosse usata no, a quella cifra si trovano rx570 in versioni migliori.
Per il discorso dogana, da Aliexpress di recente ci ho comprato sia case itx che articoli di modellismo (effettivamente tutti sotto i 150 euro, ora che ci penso) ed anche un robot aspirapolvere (questo costava di più) e non ho mai pagato dogana.

Pubblicità
Pubblicità