AMD Radeon rx 580 8gb

Pubblicità
U

Utente cancellato 366168

Ospite
Buonasera, da qualche tempo ho deciso di cambiare la scheda video e sto cercando la più performante per me.
Tengo a precisare che scheda madre e cpu verranno cambiate(ryzen 5 per la cpu), per adesso le caratteristiche del mio computer le allego qui.
La mia fascia di prezzo è sui 250-300 euro, anche se spendere meno non mi dispiace :sisi:.
Ho sentito parlare molto bene della Rx 580 e della 590, ma sarei anche indeciso con una gtx 1060. Vi chiedo dunque se riuscireste a darmi una mano a decidere su quale è la migliore. Cordiali saluti.

Allegati

• 20181021_100017.webp
    20181021_100017.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 128
  • cpu.webp
    cpu.webp
    26.7 KB · Visualizzazioni: 131
  • scheda grafica.webp
    scheda grafica.webp
    12.8 KB · Visualizzazioni: 119
  • scheda madre.webp
    scheda madre.webp
    15.8 KB · Visualizzazioni: 121
la 1060 e la rx580 si eguagliavano, una andava meglio nei gliochi in dx11 (1060) l'altra nei giochi in dx12
la rx590 è appena uscita per battere la gtx1060.
unico vantaggio che è rimasto alla 1060 sono i consumi più bassi, ma con il tuo alimentatore non hai problemi a mettere la rx590
2018-11-16-image-3.png

Ultima modifica:
Anche rispetto una msi o asus gtx 1060 che sono i best della 1060?
Ma i best di cosa ? Le gpu sono tutte uguali, poi ognuno utilizza un dissipatore proprietario o magari ci riotcca le frequenze verso l'alto, ma il chip è sempre quello. Poi se con poco più saliamo alla 590 non c'è storia. Comunque a gennaio usciranno la versione potenziata della 1060, la 1160 e la 2060.

Ma i best di cosa ? Le gpu sono tutte uguali, poi ognuno utilizza un dissipatore proprietario o magari ci riotcca le frequenze verso l'alto, ma il chip è sempre quello. Poi se con poco più saliamo alla 590 non c'è storia. Comunque a gennaio usciranno la versione potenziata della 1060, la 1160 e la 2060.

Quindi dici meglio aspettare?

Comunque, una curiosità, la mia scheda madre è compatibile con la rx590?(Scheda madre di un computer preassemblato)
I preassemblati dovrebbero essere vietati x legge. :asd: Comunque anche calcolando eventuali limitazioni, dalle specifiche in ambito AMD risulta un upgrade sino alla R9 270, ma c'è da capire che sono state scritte quando la 590 non ancora esisteva. Detto questo, lo slot pci x16 c'è, e per una normale mobo della stessa età non ci sarebbero problemi. Nel caso fai un upgrade del bios, ma credo non ci saranno problemi.

I preassemblati dovrebbero essere vietati x legge. :asd: Comunque anche calcolando eventuali limitazioni, dalle specifiche in ambito AMD risulta un upgrade sino alla R9 270, ma c'è da capire che sono state scritte quando la 590 non ancora esisteva. Detto questo, lo slot pci x16 c'è, e per una normale mobo della stessa età non ci sarebbero problemi. Nel caso fai un upgrade del bios, ma credo non ci saranno problemi.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro