AMD Radeon 530 non funziona: si aprono solo Chrome e le applicazioni base

xDavide268

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho riscontrato un problema col mio notebook, HP 15-bs1xx, dotato di 2 GPU, una Intel UHD Graphics 620 integrata e una Radeon 530 dedicata. Circa una settimana fa ho scoperto che in tutti questi mesi in cui ho usato il PC, è sempre stata utilizzata l'integrata, così ho deciso di dare la priorità delle prestazioni alle applicazioni in cui voglio che venga usata la Radeon. Nonostante ciò il PC continua ad utilizzare la Intel e la Radeon è permanentemente allo 0% di utilizzo (se vado su gestione dispositivi, mi dice che il dispositivo sta funzionando correttamente). Allora ho deciso di disattivare la scheda integrata in modo che il PC avesse avuto solo quella dedicata da utilizzare, ma si aprono solo Chrome e le applicazioni base. Verificando con un programma della scansione dei dispositivi, ho notato che nella voce ""Availability" la Radeon appare offline (allego lo screen). Ovviamente preferirei poter utilizzare la GPU dedicata, che è più performante, ma per il momento non so cosa fare...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    189 KB · Visualizzazioni: 47

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ma su quali applicazioni vuoi usare la dedicata? per internet l'integrata va benissimo, è nei giochi che dovrebbe attivarsi la dedicata
 

xDavide268

Nuovo Utente
2
0
Non so la userei su qualche gioco come CSGO o altri giochi non troppo pesanti, ma il punto è che la dedicata è come se non funzionasse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!