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Solo che non è proprio così.<br />
DLSS 3, DLSS 4 e FSR 4 e i vecchi algoritmi senza AI non c'è paragone, ma ti stai dimenticando che DLSS 2 e soprattutto il primo facevano pietà esattamente come FSR prima del 4 solo in modo diverso.<br />
DLSS 1 era la fiera dello smarmellamento e dell'appiattimento di qualsiasi dettaglio delle texture, sembra di essere tornati ai tempi del Glide.<br />
Quindi ogni affermazione va collocata nel giusto contesto temporale, ai tempi del DLSS 1/2 non c'era tutto sto bisogno di AI, unità dedicate, ecc. per avere upscaler di qualità simile.<br />
Certo era ovvio che la strada della AI alla fine avrebbe prevalso e al di la della facciata lo sapeva anche AMD, infatti mica sono scesi dal pero adesso ma hanno comunque lavorato sulla AI.<br />
Così come sapeva anche Nvidia che al momento del DLSS 1 i tensor core per il gaming non servivano a molto e quindi le hanno usate per il DLSS, ma a loro serviva averle per altri settori.