mrcracker989
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 44
Ma se il test lo fai senza overclock? quanto fa di punteggio? cavolo non mi dire che questo è più veloce del mio da 125W... -.- l'ho preso un mese e mezzo fa'... -.-
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma se il test lo fai senza overclock? quanto fa di punteggio? cavolo non mi dire che questo è più veloce del mio da 125W... -.- l'ho preso un mese e mezzo fa'... -.-
Certo che no, sono stessa architettura e stessa frequenza, non ci possono essere differenze se non in OC e nei consumi.
Mi pare strano che con una semplice ottimizzazione questo nuovo arrivi a 4Ghz con 1,2 mentre quelli da 125W necessitino di 1.5!!! :skept:
Bè DaffyX arriva a 4,4Ghz con 1,375 che direi che non è affatto male!:asd: Ma dai vari screen di HWbot deduco che o è molto bravo a occare :lol: o ha un processore molto fortunato.. O entrambe le cose..:chupachup Tutti gli altri concorrenti avevano voltaggi intorno ai 1,6-1,7 di vCore!:shock::shock::shock:Non è proprio 1.2, è quasi 1.3 in ogni caso è dovuto al processo produttivo ottimizzato; ultimamente amd sta facendo miracoli.
Sto continuando a seguire via mail con la sottoscrizione alla discussione (per mancanza di tempo).
Volevo semplicemente dire che, visti gli screen, sono scioccato da quei 21° in OC a 4GHz del 1055T a 95W!! (vedi screen di coretemp in alto a sx) Vi prego ditemi che non si tratta del raffreddamento standard :D
Sto facendo qualche test sul voltaggio del mio processore a 125W di TDP...
Con il TurboCore in funzione è stabile a 1.2250v/1.2275v...
Senza il TurboCore sto testando 1.056v da CPU-Z sotto IBT... :shock: e si avvia anche a 0.975v!!!
Fatevi qualche calcolo con questo: eXtreme Outer Vision Tools
E' meno di 95W!!!
Per come la vedo io, i 95W sono probabilmente dati da un'ottimizzazione e la prova di ciò si avrà se leveranno quelli da 125W.. Altrimenti credo sia una selezione, tipo come fanno per le schede video, se non ricordo male le 5850 sono delle 5870 "tarpate" e via dicendo..:sisi: Quindi non escludo che tra i 125W ce ne siano alcuni "fortunelli" in grado di impensierire i modelli a 95W..:asd:Come si fa a riconoscere quello da 95W ? :)
Come si fa a riconoscere quello da 95W ? :)
Per come la vedo io, i 95W sono probabilmente dati da un'ottimizzazione e la prova di ciò si avrà se leveranno quelli da 125W.. Altrimenti credo sia una selezione, tipo come fanno per le schede video, se non ricordo male le 5850 sono delle 5870 "tarpate" e via dicendo..:sisi: Quindi non escludo che tra i 125W ce ne siano alcuni "fortunelli" in grado di impensierire i modelli a 95W..:asd:
Comunque sia, dal link di Linkino si vede che a 4Ghz il tizio ha fatto un Wprime con 1,2v di vCore, ma per esser stabile a 4,2Ghz è dovuto arrivare a 1,44v quindi la differenza (che non è molta rispetto al 125W almeno al di sopra dei 4Ghz, mi riferisco ad esempio al procio di DaffyX che a 4,4Ghz sta con 1,375v) penso dipenda come al solito dal singolo processore..:sisi:
quindi diciamo che c'è abbastanza differenza visto che un 1055 125w "nella norma" ha bisogno di diciamo 1.52...boot at 4300MHz (1.44v) is easy :D