AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Con la tua scheda madre no, serve una madre con chipset nvidia tipo questa:
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=4257

Ma questo è il sata 6, quelle sono le memorie...

:lol: Sorry non c'ho guardato bene!:lol::lol::lol:

EDIT: Ma poi con le mobo con chipset nforce si può fare CF? Mi sembra di ricordare di no..:boh:

:lol: Sorry non c'ho guardato bene!:lol::lol::lol:

EDIT: Ma poi con le mobo con chipset nforce si può fare CF? Mi sembra di ricordare di no..:boh:

Nn credo appunto perchè hanno chipset nvidia però a me serve per fare sli e preferirei nn prendere intel. Nn c'è qualcosa di meglio? Lo chiedo a voi che io trovo solo quelle vecchie con chipset 980a o qualcosa del genere cmq am2.

Nn credo appunto perchè hanno chipset nvidia però a me serve per fare sli e preferirei nn prendere intel. Nn c'è qualcosa di meglio? Lo chiedo a voi che io trovo solo quelle vecchie con chipset 980a o qualcosa del genere cmq am2.

Comunque secondo me puoi tenerti la tua scheda madre che supporta gli x6 e fare crossfire invece di sli così risparmi sia su mobo, sia su ram sia su scheda video...

si ma già mi trovo un pò male con la ati e a meno che le hd 6000 nn rivoluzionino il tutto oltre a portare un incremento in tessellation credo che farò un sli.

ehm ma va? ma io parlo di altre cose e nn delle prestazioni o dei consumi, parlo di tutti gli artefatti con alcuni giochi che mi da la mia ati e che le nvidia nn sembrano avere e la questione physx, che pigliami per scemo pazzo o idiota completo, io adoro. :)

Edit: http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16813130236 dici che questa supporta i nuovi phenom II x6?? se si mi resta solo da trovarla in italia.

ehm ma va? ma io parlo di altre cose e nn delle prestazioni o dei consumi, parlo di tutti gli artefatti con alcuni giochi che mi da la mia ati e che le nvidia nn sembrano avere e la questione physx, che pigliami per scemo pazzo o idiota completo, io adoro. :)

Edit: Newegg.com - MSI NF980-G65 AM3 NVIDIA nForce 980a SLI HDMI ATX AMD Motherboard dici che questa supporta i nuovi phenom II x6?? se si mi resta solo da trovarla in italia.
Hanno lo stesso chipset, va benissimo la asus che ti ho detto io e risparmi pure..

Ciao a tutti, mi potreste dire se i valori che la mia scheda Gigabyte GA-890GPA-UD3H Rev 2.0 sono corretti per il mio X6 1055T?

CPU PLL volt. cont. 2,5V
DRAM Volt Cont 1,5V
DDR VTT Cont. 0,75V
NB Volt Cont. 1,3V
Sideport Mem Volt Cont 1,6V
NB/PCIe/PLL volt cont 1,8V
CPU NB Vid Cont ????
CPU Volt Cont 1.475V

Ciao a tutti, mi potreste dire se i valori che la mia scheda Gigabyte GA-890GPA-UD3H Rev 2.0 sono corretti per il mio X6 1055T?

CPU PLL volt. cont. 2,5V
DRAM Volt Cont 1,5V
DDR VTT Cont. 0,75V
NB Volt Cont. 1,3V
Sideport Mem Volt Cont 1,6V
NB/PCIe/PLL volt cont 1,8V
CPU NB Vid Cont ????
CPU Volt Cont 1.475V

Li ho così anch'io a default, per caso hai problemi con la scheda di rete tu?

PS: Il vcore corrisponde a quello del TurboCore

Li ho così anch'io a default, per caso hai problemi con la scheda di rete tu?

PS: Il vcore corrisponde a quello del TurboCore

No, non ho problemi con la scheda di rete, ho installato i driver della gigabyte fin dall'inizio. Ho Win7 Pro.

Io credevo che i voltaggi fossero troppo alti, così ho messo -0,225 V alla CPU (non mi ricordo dove avevo letto i valori)
Ora mi gira tranquillo a 1,250V in Turbo core e 0,975V in Cool&Quiet (quasi come girerà il 95W).
Il resto dei voltaggi ti sembrano a posto?

Scusate...ma cosa sarebbe il cool and Quiet?
Inoltre volevo sapere se con il vostro 1055T e con il dissipatore stock di AMD avete la ventola che gira a 2900 con questo caldo...anche se devo dire che la cpu non supera mai i 38° mentre lo uso...se lo stresso arrivo a 45° gradi...ma la ventola sembra un jet che sta per decollare...

Scusate...ma cosa sarebbe il cool and Quiet?
Inoltre volevo sapere se con il vostro 1055T e con il dissipatore stock di AMD avete la ventola che gira a 2900 con questo caldo...anche se devo dire che la cpu non supera mai i 38° mentre lo uso...se lo stresso arrivo a 45° gradi...ma la ventola sembra un jet che sta per decollare...

Il C&Q è una funzione di risparmio energetico già traducendo si capisce.. "fresco&silenzioso"..:asd:
Mentre per la ventola che va a 2900 non so come mai, io nel bios ho attivato la feature Q-FAN CONTROL e ho messo tutto su SILENT in modo che tutte le ventole vadano al minimo ed alzino il regime solo se strettamente necessario, in questo modo il pc è inudibile e la ventola del processore sta sui 2000 giri..:ok:

Il C&Q è una funzione di risparmio energetico già traducendo si capisce.. "fresco&silenzioso"..:asd:
Mentre per la ventola che va a 2900 non so come mai, io nel bios ho attivato la feature Q-FAN CONTROL e ho messo tutto su SILENT in modo che tutte le ventole vadano al minimo ed alzino il regime solo se strettamente necessario, in questo modo il pc è inudibile e la ventola del processore sta sui 2000 giri..:ok:

A me il Qfan control sta su standard... che temperature hai con la modalità silent? Hai dissi di AMD oppure lo hai cambiato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro