AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Pure coincidenze??? :lol:

In un'altra discussione Black Imp ha postato un link molto interessante sui consumi del 1055T in oc a 4Ghz comparato ad altri processori... Beve come un cayenne..:skept:

:shock::shock::shock:
Vedendoli meglio, a me quei risultati paiono un po strani...
Come fa un X6 a consumare 150W in più di un C2Q se il limite di potenza dissipata dai dissi per cpu ad aria è 200W circa(almeno così ricordo)?

Vedendoli meglio, a me quei risultati paiono un po strani...
Come fa un X6 a consumare 150W in più di un C2Q se il limite di potenza dissipata dai dissi per cpu ad aria è 200W circa(almeno così ricordo)?
Penso&spero che quello sia il consumo dell'intero sistema..:asd: C@sso un processore che consuma 313W in full ce lo vedi!?:lol: Ci metti quello, un paio di gtx480 occate e ti servono 2 alimentatori!:lol:

Logico che è il consumo del sistena ma non intendevo quello, nel senso che la differenza tra le 2 cpu è di 150W(considero mobo e ram con consumi uguali), quindi se il limite dei dissi ad aria è 200W(prendendo al limite dei 200W l'X6) questo vuol dire che il Q9550 occato consumerebbe solo 50W? Mi pare un tantino poco:asd:

Raga, facciamo un pò un sunto delle prestazioni di questi X6 con un pò di benchatine??? Magari a basse risoluzioni giusto per vedere come va..

Io ci ho provato ma con la mia video è uno scandalo..:lol:

:lol: Mi vergogno come un cane.. Alla faccia del "la scheda video non conta"......:muro:
Risultato scandaloso......:blush: :lol:

Ho fatto anche un paio di screen per far vedere come si comporta il processore durante il bench, tendolo aperto, senza far nulla, mi sparava un solo core a manetta con tanto di Turbo Core.. :skept::skept::skept:

Stavo cominciando ad interessarmi a questi processori! Sono passato dalla recensione fatta sull'articolo qui di toms e presentava uno scenario abbastanza deludente :/
Non era stato testato il turbocore (semplicemente al tempo non c'era), ma le prestazioni di un ipotetico 1090 sono ancora così deludenti?
E come calore sviluppato come siamo messi?

Poi un piccolo consiglio... purtroppo non ho proprio il tempo di leggere tutta la discussione (41 pagine :D complimenti!), potreste mettere nella prima pagina una sorta di riepilogo su prestazioni/consumi/calore/costi? Insomma un pò tutte le variabili in gioco..

Stavo cominciando ad interessarmi a questi processori! Sono passato dalla recensione fatta sull'articolo qui di toms e presentava uno scenario abbastanza deludente :/
Non era stato testato il turbocore (semplicemente al tempo non c'era), ma le prestazioni di un ipotetico 1090 sono ancora così deludenti?
E come calore sviluppato come siamo messi?

Poi un piccolo consiglio... purtroppo non ho proprio il tempo di leggere tutta la discussione (41 pagine :D complimenti!), potreste mettere nella prima pagina una sorta di riepilogo su prestazioni/consumi/calore/costi? Insomma un pò tutte le variabili in gioco..

Io mi riquoto, la mia opinione è qui..:sisi:
Comunque come rapporto prezzo prestazioni il top del top è il 1055T e a giorni esce quello a TDP 95W che consuma anche meno! :)
Non scaldano nulla, io con dissi stock in idle faccio 30° e in full mai sopra i 46°-48° a default e occati sempre con il dissi stock non arrivano a 60°..
:ok:

Io ad esempio ti scrivo da firefox su Windows mentre sto virtualizzando Ubuntu, ascoltando Grillo da un video di youtube e guardando AMD OverDriver per vedere le lineette verdi!:love:

:lol::lol::lol:

Io mi riquoto, la mia opinione è qui..:sisi:
Comunque come rapporto prezzo prestazioni il top del top è il 1055T e a giorni esce quello a TDP 95W che consuma anche meno! :)
Non scaldano nulla, io con dissi stock in idle faccio 30° e in full mai sopra i 46°-48° a default e occati sempre con il dissi stock non arrivano a 60°..
:ok:

Io ad esempio ti scrivo da firefox su Windows mentre sto virtualizzando Ubuntu, ascoltando Grillo da un video di youtube e guardando AMD OverDriver per vedere le lineette verdi!:love:

:lol::lol::lol:

a quanto lo hai occato? e il vcore? xD

a quanto lo hai occato? e il vcore? xD

Occato @ default..:lol: Niente occaggio per ora, non mi serve proprio, manco lo sfrutto a default.. In realtà mi piace la grafica di AMD OverDrive!!! Ahahah! :blush:
Lo so sono un idiot@ però sapete come si dice... Il mondo è bello perchè...Qualcuno porta sempre da bere!!!:birra:

io ho il dissipatore stock ... ho solo aumentato il bus da 200 a 250 ( 3500 mhz) + il turbo core attivato , usando wPrime la massima temperatura è stata 59° ... considerando che ho una stanza molto calda, dove il sole sbatte quasi tutto il giorno credo che sia buono... cmq avevo provato a portarlo a 4200 aumentando solo il bus ... ma con wrpime le temperature sono skizzate e a circa il 60% si è riavviato tutto :lol:

io ho il dissipatore stock ... ho solo aumentato il bus da 200 a 250 ( 3500 mhz) + il turbo core attivato , usando wPrime la massima temperatura è stata 59° ... considerando che ho una stanza molto calda, dove il sole sbatte quasi tutto il giorno credo che sia buono... cmq avevo provato a portarlo a 4200 aumentando solo il bus ... ma con wrpime le temperature sono skizzate e a circa il 60% si è riavviato tutto :lol:
:lol: Vedremo come se la cavano i 95W TDP..:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro