AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Anandtech lo reputo affidabile solo per le recensioni sugli SSD
cpu, gpu, ecc... danno risultati un pò "strani"
sempre di parte :asd:
Pure coincidenze??? :lol:

In un'altra discussione Black Imp ha postato un link molto interessante sui consumi del 1055T in oc a 4Ghz comparato ad altri processori... Beve come un cayenne..:skept:

AMD Phenom II X6 1055T Overclocking (page 9) - X-bit labs

beh noto con 'piacere' che quando dicevo che ci sono almeno 70w di differenza nei consumi, quando si overclockano entrambi e sotto carico... ero stato persino generoso con il 1055!!

:shock::shock::shock:

We regà mi sono unito alla combriccola del phenometto X6!!! :lol:
Mi sono andato a ritirare il 1055T stamane al fermo GSL per non aspettare fino a Lunedì!!! :lol:
Poi vi posto anche le fotine del montaggio!!! :asd:

P.S. Mi consigliate qualche bench? Vorrei vedere se funziona tutto alla perfezione.. Magari qualcosa che strassi tutto (tranne la vga che non ho! Uso quella integrata nella mobo..:lol:) in modo da vedere che trasmissione dati, cpu, ram funzi tutto bene??? Assssieee.. :)

We regà mi sono unito alla combriccola del phenometto X6!!! :lol:
Mi sono andato a ritirare il 1055T stamane al fermo GSL per non aspettare fino a Lunedì!!! :lol:
Poi vi posto anche le fotine del montaggio!!! :asd:

P.S. Mi consigliate qualche bench? Vorrei vedere se funziona tutto alla perfezione.. Magari qualcosa che strassi tutto (tranne la vga che non ho! Uso quella integrata nella mobo..:lol:) in modo da vedere che trasmissione dati, cpu, ram funzi tutto bene??? Assssieee.. :)
IBT (intelburn test) lo setti al masssimo con 15 run e su thread auto:ok:
bench :wprime ,3d mark vantage , superpi ..gli altri a mio parere senza una buona vga sono inutili:lol:
mancano dei test fatti su linux... :asd:

IBT (intelburn test) lo setti al masssimo con 15 run e su thread auto:ok:
bench :wprime ,3d mark vantage , superpi ..gli altri a mio parere senza una buona vga sono inutili:lol:
mancano dei test fatti su linux... :asd:

Ma INTEL burn test va bene anche per AMD?! :skept: Non possono fare AMD burn test?! :lol:

wprime l'ho fatto, mi pare in norma.. @default ci mette 10 secondi netti o poco più per fare il 32MB, a volte scende anche a 9,9.. :rolleyes:

Uploaded with ImageShack.us

Credo che mettendo una vga dedicata qualcosa guadagnerei.. Adesso sto con quella integrata della mobo.. :look:

Un mio amico ieri mi ha detto che Guru3D è pagato da AMD :lol:
e ma paga troppo poco allora :lol:

X zamboqdb
lo avevo postato io quel collegamento
in altri 3d :asd:
il punto è che non ha senso guarda i proci overcloccati e overvoltati
in full sotto linx (sono situazioni straordinarie, che variano da processore a processore) i cosnumi si guardano a default
e se la voglaimo proprio dire tutta in idle (tampo maggiore in cui stare il pc a meno che non lavoriate con rasterizzazioni o cosuccie del genere tutti i giorni :D)

ah comunque in idle occato il 1055T consuma meno :shock:

@Wanted99 Non sapveo l'avessi postato tu per primo, non volevo togliere il merito a nessuno.. :lol: Io l'ho letto da Black Imp.. :asd:

Le fotineeeeeee!!!

Che ne dite??? :D:D:D

@Wanted99 Non sapveo l'avessi postato tu per primo, non volevo togliere il merito a nessuno.. :lol: Io l'ho letto da Black Imp.. :asd:

Le fotineeeeeee!!!

Che ne dite??? :D:D:D
figurati e che io lo avevo postato leggendolo per quel che era quell'articolo non guardando i consumi a muzzo :lol:

bel sistemino che ti sei fatto
ma con cosa lo raffreddi? :D

figurati e che io lo avevo postato leggendolo per quel che era quell'articolo non guardando i consumi a muzzo :lol:

bel sistemino che ti sei fatto
ma con cosa lo raffreddi? :D

Per ora con niente!:lol: Dissi stock! Buahah! Ti dirò la verità, al momento non sento la necessità di fare oc quindi per ora resto così, anche perchè scarseggiano i cash....:rolleyes: E in priorità ho la scheda video nuova magari una 5850/5870 (ho appena venduto una 4870 quindi di una 5770 non me ne faccio nulla! :asd:) e un rheobus, anche se ora come ora sono riuscito a settare da BIOS il profilo per le ventolone da 200mm dell'HAF922 e sono diventate inudibili! :)

Magari in futuro mi faccio un sistemino con un radiatorino da 140 (sul sito ybris ne avevo visto uno spesso 6cm!:shock:) per raffreddare la cpu e la mobo se necessario, ma visto che sto phenometto non scalda per niente non ne sento molto il bisogno..:D
Ho fatto anche 15 cicli di IBT a stress massimo e le temp in full non superano i 48°.. Direi che non c'è male.. :lol:

Se vuoi il phenometto sale benissimo con dissi stock, master lo ha portato a 4.3GHz MASSIMO (in bench con un mucchio di vcore asd) e lo teneva a 4GHz in daily xDD

Se vuoi il phenometto sale benissimo con dissi stock, master lo ha portato a 4.3GHz MASSIMO (in bench con un mucchio di vcore asd) e lo teneva a 4GHz in daily xDD
imho 4GHZ in daily con dissi stock e un pazzooo:lol: per me la cpu cominciava a gridare aiuto dal caldo al solo 5% d'uso :asd:

Naaa sti cosi non scaldano per niente, però Linkino non ha specificato che Master ha il 1090T.. :asd:

Non centra niente questo, anzi, il 1055 ci sta anche con un pò di vcore in meno, comunque anche ad adry lo ho fatto portare a 4ghz con dissi stock e le temperature non erano mostruose.
imho 4GHZ in daily con dissi stock e un pazzooo:lol: per me la cpu cominciava a gridare aiuto dal caldo al solo 5% d'uso :asd:

Dipende dal vcore che gli dai, pure ad adry succedeva questo, diceva con dissi stock a 3.4 ghz le temperature andavano a 70°, poi abbiamo smanettato su vcore e le acque si sono calmate di un bell pò :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro