AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Si ,avete ragione pure voi ! Visto che io e Jool abbiamo la stessa vga possiamo lasciarla a default e fare risoluzioni più umane !
Jool : hai installato Crysis ? Facciamo un giro di quello ? io ho scaricato ieri sera il bench che funziona con i files del gioco installato , sembra affidabile . Crysis non sfrutta assolutamente il multicore , quindi teoricamente dovresti massacrarmi !

Ciao daff, a 4ghz tutti e due vedrai che non ti massacro al max ci saranno 5 6 fps di differenza.. però ho il problema che non mi funziona il bench di crysis, clicco su start, parte il video del primo livello poi inizia il livello ma il benchmark non finisce mai se esco mi dice passed e non mi da risultati di alcun genere oO.. sarà un problema con win 7 a 64? non so potrei provare a scaricarlo da qualche altra parte il benchmark bo.. il gioco è originale..

Si ,avete ragione pure voi ! Visto che io e Jool abbiamo la stessa vga possiamo lasciarla a default e fare risoluzioni più umane !
Jool : hai installato Crysis ? Facciamo un giro di quello ? io ho scaricato ieri sera il bench che funziona con i files del gioco installato , sembra affidabile . Crysis non sfrutta assolutamente il multicore , quindi teoricamente dovresti massacrarmi !

Crysis ha benefici fino a 3 core piu in su non cambia praticamente nulla :ok:

Ciao daff, a 4ghz tutti e due vedrai che non ti massacro al max ci saranno 5 6 fps di differenza.. però ho il problema che non mi funziona il bench di crysis, clicco su start, parte il video del primo livello poi inizia il livello ma il benchmark non finisce mai se esco mi dice passed e non mi da risultati di alcun genere oO.. sarà un problema con win 7 a 64? non so potrei provare a scaricarlo da qualche altra parte il benchmark bo.. il gioco è originale..

Bo , prova a settare 3 loop ,dai un occhio ai miei settaggi con 2 vga che ho postato nel thread GTX 4xx nella sezione schede video.... copiato a mia volta dai settaggi di Stallion che ha provato la sua GTX480 . Adesso vado a lavurà ! Torno alle 5 che vediamo ! Ciauz!

Vedi cosa intendo? non mi da i risultati e mi è toccato chiuderlo perchè era gia finito il filmato dell'arrivo sull'isola e potevo benissimo giocare.. non so perchè fa così deve esserci qualche problema con win 7 64 anche perchè me lo riconosce come vista.... in più ho letto che non posso nemmeno spuntare nelle opzioni i 64 bit perchè non funzionano in tutte le versione del crysis bench tool..

dwq.jpg

Mi sta piacendo sempre di più il AMD Phenom II X6 1055T, volevo aspettare i 32nm ma visto i buon risultati dopo le vacanze ne prenderò uno.
Ne esiste anche una con TDP da 95 Watt :inchino: quanto pare, ma in commercio e ancora in trovabile.

AMD Phenom II X6 1090T Black Edition dovrebbe consumare secondo i mie calcoli al incirca 17watt in idle e 118 il in load il Phenom II X6 1055T dovrebe avere gli stessi consumi in idle a parte qulche watt in meno in load, confrontando i vari test in rete.
Comunque per chi e interessato voglio segnalare che misurare il consumo della sola CPU e possibile grazie a una pinza amperometrica diretta mente sulla 12 volt ATX che serve solo esclusivamente per alimentare la CPU.
http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/pinza-amperometrica-230824.jpg :ok:

X Daffyx anche se hai una configurazione un po' particolare si può sempre indagare: prova, se vuoi, a misurare il consumo della tua configurazione con entrambe le CPU.
Il risultato ci permetterebbe di valutare con precisione il variare della consumazione della CPU con la stessa config. e ci farebbe capire con precisione se la CPU consuma meno (o no) di un Phenom II 965.
Possiamo anche valutare l'efficienza della CPU con l'aumentare dell'Overclock.

Vedi cosa intendo? non mi da i risultati e mi è toccato chiuderlo perchè era gia finito il filmato dell'arrivo sull'isola e potevo benissimo giocare.. non so perchè fa così deve esserci qualche problema con win 7 64 anche perchè me lo riconosce come vista.... in più ho letto che non posso nemmeno spuntare nelle opzioni i 64 bit perchè non funzionano in tutte le versione del crysis bench tool..

dwq.jpg

Oi! Beh la spunta sul 64 bit non farla , non l'ho fatta nemmeno io . Si vede il caricamento della prima missione , poi invece parte una telecamera a razzo e fa tutto un percorso sulla costa dell'isola ,per tre volte . Peccato che non riesci a farlo fungere :(

Mi sta piacendo sempre di più il AMD Phenom II X6 1055T, volevo aspettare i 32nm ma visto i buon risultati dopo le vacanze ne prenderò uno.
Ne esiste anche una con TDP da 95 Watt :inchino: quanto pare, ma in commercio e ancora in trovabile.

AMD Phenom II X6 1090T Black Edition dovrebbe consumare secondo i mie calcoli al incirca 17watt in idle e 118 il in load il Phenom II X6 1055T dovrebe avere gli stessi consumi in idle a parte qulche watt in meno in load, confrontando i vari test in rete.
Comunque per chi e interessato voglio segnalare che misurare il consumo della sola CPU e possibile grazie a una pinza amperometrica diretta mente sulla 12 volt ATX che serve solo esclusivamente per alimentare la CPU.
http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/pinza-amperometrica-230824.jpg :ok:

X Daffyx anche se hai una configurazione un po' particolare si può sempre indagare: prova, se vuoi, a misurare il consumo della tua configurazione con entrambe le CPU.
Il risultato ci permetterebbe di valutare con precisione il variare della consumazione della CPU con la stessa config. e ci farebbe capire con precisione se la CPU consuma meno (o no) di un Phenom II 965.

Guarda, non sò quanti post fa , ma ho scritto dettagliatamente il dicorso consumi del mio sistema cambiando processore dal 965 BE Rev.2 140W al 1055T 125W , spiegando bene il fatto di come consumi molto meno avendolo inteso tramite l'overclopck della cpu . Stesso identico sistema ,con stesso alimentatore, il 1055T succhia al max molto più V-Core prima di arrivare al limite dell'ali, invece il 965 BE con poco overvolt succhiava molto di più . Il mio intero sistema con cpu a 4 ghz in idle alla presa consuma 110W . In Full con vga @default sui 560W :ok:

Guarda, non sò quanti post fa , ma ho scritto dettagliatamente il dicorso consumi del mio sistema cambiando processore dal 965 BE Rev.2 140W al 1055T 125W , spiegando bene il fatto di come consumi molto meno avendolo inteso tramite l'overclopck della cpu . Stesso identico sistema ,con stesso alimentatore, il 1055T succhia al max molto più V-Core prima di arrivare al limite dell'ali, invece il 965 BE con poco overvolt succhiava molto di più . Il mio intero sistema con cpu a 4 ghz in idle alla presa consuma 110W . In Full con vga @default sui 560W :ok:
Scusami non avevo letto il tuo post sui consumi avro saltato qualche pagina ops :asd:.

l'i5 750 rimane cmq imbattibile a consumi
AMD Phenom II X6 1055T & 1090T Six-Core Processors Review - Page 15
bisogna vedere se hanno attivato i risparmi energetici

forse questo è più veritiero
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/phenom-ii-x6-1090t_9.html
praticamente consuma come l'X4

bisogna vedere come hanno fatto i test ;) ... come si è già visto ultimamente , anche i nuovi Phenom non andavano nulla nei giochi...sempre nei test! Poi si è visot che in realtà è l'esatto contrario!

Si infatti...nei giochi mi sembra che vada molto meglio di come dicono i vari test

bisogna vedere come hanno fatto i test ;) ... come si è già visto ultimamente , anche i nuovi Phenom non andavano nulla nei giochi...sempre nei test! Poi si è visot che in realtà è l'esatto contrario!

ma infatti che vadano male nei giochi non ci credo

anche perchè il 90% dei giochi non usa più di 3 core e quindi dovrebbe attivarsi il turbo

l'i5 750 rimane cmq imbattibile a consumi
Dipende con cosa lo paragoni nei giochi ti do ragione ma quanto riguarda le performance per watt nelle app. professionali meglio il AMD Phenom II X6 che va a competere con i7 X980 della Intel. La tua CPU rimane pero imbattibile con i AMD Phenom II X4 quanto riguarda le performance qui nessuno credo abbia dei dubbi, pero le piattaforme Intel di solito costano spesso qualche euro in più, e invecchiano rapidamente.
Nel senso che spesso si dovrà cambiare tutto, io ad esempio sono passato da un Athlon 4600+ ad un Phenom II X4 945 con soli 137 euro e non ti dico che boost prestazionale che ho avuto.
Ora ad esempio poteri vendere il mio x4 quei 50 /80 euro son sicuro che lo riesco a piazzare e prendere un x6 188 euro.
In pratica la nuova CPU mi costerebbe 188 - 70 = 110 ti rendi conto di quanto e conveniente avere una piattaforma AMD.
Trovo che Intel sia il TOP nelle performance per chi ha i soldi da permeateselo, AMD conviene a chi cerca prestazioni qualità prezzo la secondo me e in battibile.
Nel mio caso se voglio un sei core Intel devo sborsare 1000 euro un sei core AMD invece viene venduto a 188/299 euro, nel tuo caso dovresti cambiare anche scheda madre e ram un costo in più visto che possiedi gia un i7 750 su socket 1156.
Sara inferiore nei giochi ma nelle app. che usano il parallelismo non si distacca moltissimo dalla Intel e costa 1quarto in meno al sei core Intel e bisogna dire che molti compilatori sono favorevoli alla intel ci sono quelli open 64 ma spesso nei bench non vengono usati.

AMD Phenom II X6 1055T & 1090T Six-Core Processors Review - Page 15
Ho dato un occhiata ai loro bench e la loro tabella viene facilmente mal interpretata me compreso lol.
Secondo la tabela il consumo dell' Phenom II X6 sarabbe 106/107 watt in cpu idle e 217/219 watt CPU load, cosa impossibile il TDP e di 125 watt per entrambe le CPU.

In partica con la loro configurazione hanno misurato che tutto il sistema consuma 107 watt in idle e 219 al max stressando solo la CPU e misurando il consumo del intera configurazione.
E i 442 watt sono ottenuti stressando CPU e VGA il totale e il consumo massimo di questa configurazione ora i conti tornano :).

Six Cores from AMD: AMD Phenom II X6 1090T Black Edition and Phenom II X6 1055T CPU Review (page 9) - X-bit labs
forse questo è più veritiero
secondo me sono entrambi veritieri e solo la configurazione e il modo in cui hanno fatto i test che sono differenti.

praticamente consuma come l'X4
Vero stesso consumo direi ottimo, se si pensa a due core in più e stesso processo produttivo dei X4 a 45nm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro