AMD phenom II x4 955 overclock

Pubblicità

albytro4

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Avevo intenzione di overclockare la CPU e ram dato che ho acquistato un nuovo dissipatore ( Enermax ETS-T40 )
Di moltiplicatore arrivo fino a x18 e oltre il sistema non è stabile.
Non ho toccato i voltaggi perchè non sò come fare. Ho sentito che si può salire aumentando l' FBS ( o qualcosa del genere) e il voltaggio.

Qualche idea su come fare? Ho visto che nel BIOS posso settare anche La frequenza in Mhz della CPU e altri valori.
Potreste spiegarmi come settare vcore e altro? come salire e che temperature tenere?
Grazie mille in anticipo.

P.S.
Il resto del sistema lo trovate sotto il mio nick

non salire con i l'fbs....
pci-ex fissalo a 101
cpu/nb frequency 2000
ht link frequency 2000
load line calibration tutte su full
spread spectrum disabilitati
cool'n and quiet disabilitato (poi dopo i test si può riabilitare se stabile)
ram devi impostarle da specifica -la trovi nella schermata di cpu-z scheda spd
cpu voltage la puoi mettere a 1.45
cpu/nb voltage a 1.20
se stabile (15 cicli di IBT su maximum) riduci pian pianino il vcore testando ogni volta per trovare il limite basso di vcore .....
mi raccomando controlla con hwmonitor le temperature sui core se salgono oltre 60 gradi stoppa il test.....

p.s dai una lettura alla guida per occare i phenom qui

Ora provo a voltaggi più bassi.
Come faccio a sapere che step è?
Guybrush come hai settato il bios?

Adesso ho 18.5x di multiplier. con vcore più basso scenderebbero le temp?
Comunque ho una scheda madre vecchiotta. Prima quando avevo il vcore impostato su auto da cpu-z mi dava 1.43. dopo provo.

devi trovare il limite basso a cui crasha per poter salire di molti.....+ basso è il vcore meno scalda:P

---------- Post added at 15:35 ---------- Previous post was at 15:34 ----------

lo step lo vedi nella schermata cpu di cpu-z.......bios vanno bene quelle che ti avevo scritto resto in auto...;)

umhhh...c2...non salirà di molto perchè hai bisogno di molto vcore e per un oc daily non è consigliabile...però vedi fin dove arrivi con un max di 1.45 per il daily

Pubblicità
Pubblicità
Indietro