AMD Phenom 9500 - 9600 - 9700

Pubblicità
infatti ragazzi !

Io non dico che doveva essere superiore in termini di prestazioni assolute, ma solo in certi campi. Intel in fondo ha avuto molto tempo per svilupparsi grazie al ritardo e alla crisi economica di AMD.

Cmq c'era da aspettarselo che il sorpasso dell'architettura Intel era molto difficile.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non bisognerebbe guardare solo le prestazioni ma anche il prezzo della piattaforma e la convenienza in base al prezzo. E da questo punto di vista sembra essere una soluzione molto pericolosa.

Basti guardare il prossimo Phenom FX 9900 a 350€ che sarà paragonato ad un QX9770 da 1000€, per non parlare del prezzo delle piattaforme.

Essere i migliori porta i suoi vantaggi, ma bisogna vedere dove conta essere i migliori:tu puoi anche costruire la migliore CPU del mondo,ma se ne vendi 5 non hai fatto una bella mossa...io studio ingegneria gestionale,e uso i rendiconti direzionali che fanno a economia,un pochino me ne intendo...quello che conta per AMD è il possibile guadagno,è così che un'azienda cresce...

E' verissimo che bisogna investire sulle nuove tecnologie,ma Intel sta accellerando troppo il passo,con la conseguenza che il suo materiale è validissimo ma soffre di una precoce obsolescenza (è come se Intel si facesse concorrenza da sola...che senso ha?)e i prezzi al pubblico sono un pò altini(P.S. se aspetti che il qx 9650 scenda a un prezzo ragionevole quell'anno la toro rosso vincerà il mondiale di F1...):con questo non voglio dire che dobbiamo rimanere nell'età della pietra,anzi...

Quello che mi convince di AMD è la sua nuova politica...forse queste CPU non hanno convinto,ma l'intero progetto spider è veramente interessante...
ma se amd nn impensierisce intel con la sua architettura i prezzi nn scenderanno mai...se fossero cpu di fascia medio alta questi phenom io mi preoccuperei, inoltre se fossero stati migliori dei conroe e a pari paso con penryn magari la scelta sarebbe stata più ampia ed i prezzi più bassi...oltre a questi 9500, 9600 e 9700 magari sarebbero stati affiancati dei9400, 9300 e 9200 meno prestazionali, più economici e di fascia medio bassa, ma questo nn è successo...se intel nn ha fatto uscire i modelli di fascia bassa dei penryn io credo che il motivo risieda proprio nella nn urgenza, visto che amd nn impensierisce con le sue prestazioni che ancora nn superano quelle dei conroe...questa è la mia teoria, nn voglio fare una critica a chi la pensa diversamente ma solo un confronto con quelle degli altri...:ok::ok:

io nn sono ne a favore di amd ne di intel, io in precedenza possedevo un athlon ed ora ho un core duo, ho cambiato con intel solo perchè era superiore, nn perchè amd nn mi piaceva(anzi ero molto orgoglioso del vecchio procio:D), se fosse uscito un processore più potente amd, superiore ad intel, avrei preso quello, cosa che potrei fare in futuro se amd si rileverà superiore...

come puoi dire una cosa simile ?
AMD adesso più che mai può impensierire le prestazioni di Intel eccome !!

Come ho detto prima è solo la freq di default che rompe, anche se poi i margini di miglioramento sono enormi, ma questi modelli sono solo un assaggio, non sono ancora quelli veri. I confronti poi come ho detto prima si fanno a parità di freq.

AMD non ha bisogno di battere Intel per far scendere i prezzi, ma devi solo farsi desiderare di più. E poi se intel costa troppo, passa a AMD ( qst è l'obbiettivo )

Come ho detto prima è solo la freq di default che rompe, ma questi modelli sono solo un assaggio, non sono ancora quelli veri. I confronti come ho detto prima si fanno a parità di freq.

AMD non ha bisogno di battere Intel per far scendere i prezzi, ma devi solo farsi desiderare di più. E poi se intel costa troppo, passa a AMD ( qst è l'obbiettivo )
io parlavo in relazione ai prezzi alti del qx9650...lo so che nella fascia medio bassa di prezzo amd potra impensierire intel ma nn è detto, visto che a gennaio usciranno i penryn di fascia medio bassa...cmq il mercato è ancora tutto da scoprire, aspettiamo le prossime novità...:D

Come ho detto prima è solo la freq di default che rompe, anche se poi i margini di miglioramento sono enormi, ma questi modelli sono solo un assaggio, non sono ancora quelli veri. I confronti poi come ho detto prima si fanno a parità di freq.

mantieniamo un pò la calma squartatore,sopratutto nella prima frase.Questo è un forum e tutti hanno il diritto di dire la propria.

io non so come ragioni sai ?

il 9700 e 9900 di AMD saranno fascia alta, se poi la fascia alta costa poco amen !!

cmq alla fin fine cosa cambia dalla fascia bassa a quella alta ? Penso solo la freq di default, ma quella possiamo risolvere noi, mentre come ho detto prima già a gennaio usciranno cpu con freq molto più elevate per la gente che non occa.

io non so come ragioni sai ?

il 9700 e 9900 saranno fascia alta, se poi la fascia alta costa poco amen !!

cmq alla fin fine cosa cambia dalla fascia bassa a quella alta ? Penso solo la freq di default, ma quella possimo risolvere noi.
9700 e 9900 costerànno in relazione alle prestazioni paragonate con quelle dei penryn... se intel è sempre avanti è normale che costeranno meno gli amd...se saranno superiori nn credo che amd venda un processore migliore della concorrenza molto meno(350 euro contro 1000)...cm detto in precedenza le mie sono solo delle supposizioni, giuste o sbagliate che siano, credo che nn conoscendo i programmi di amd e dalle attuali situazioni potrebbero rivelare una corretta verità...poi nn sono un tecnico amd e nn so cosa bolle in pentola e quali prestazioni avranno le future revisioni dei phenom...:D

altra cosa che mi può indurre a pensare in negativo su amd è il bug dei phenom usciti ora, questo significa che amd sta facendo le cose di fretta e furia, di sicuro si butta avanti per nn rimanere troppo indietro...ribadisco che il tempo chiarirà ogni nostro dubbio...;)

ma se amd nn impensierisce intel con la sua architettura i prezzi nn scenderanno mai...se fossero cpu di fascia medio alta questi phenom io mi preoccuperei, inoltre se fossero stati migliori dei conroe e a pari paso con penryn magari la scelta sarebbe stata più ampia ed i prezzi più bassi...oltre a questi 9500, 9600 e 9700 magari sarebbero stati affiancati dei9400, 9300 e 9200 meno prestazionali, più economici e di fascia medio bassa, ma questo nn è successo...se intel nn ha fatto uscire i modelli di fascia bassa dei penryn io credo che il motivo risieda proprio nella nn urgenza, visto che amd nn impensierisce con le sue prestazioni che ancora nn superano quelle dei conroe...questa è la mia teoria, nn voglio fare una critica a chi la pensa diversamente ma solo un confronto con quelle degli altri...:ok::ok:

io nn sono ne a favore di amd ne di intel, io in precedenza possedevo un athlon ed ora ho un core duo, ho cambiato con intel solo perchè era superiore, nn perchè amd nn mi piaceva(anzi ero molto orgoglioso del vecchio procio:D), se fosse uscito un processore più potente amd, superiore ad intel, avrei preso quello, cosa che potrei fare in futuro se amd si rileverà superiore...

Non è nell'interesse di AMD far abbassare i prezzi a Intel:AMD punta tutto sul prezzo/prestazioni,lascia che sia Intel a occupare la fascia alta per il momento:la fascia alta è un settore di nicchia,AMD intende occupare la più grossa fetta di mercato, quella delle soluzioni medio-alte e poi ,grazie al supporto di spider,colmare il gap prestazionale con futuri processori,supportati appunto in futuro da spider...

Ti faccio un esempio molto semplice: mentre AMD continuerà a supportare le ddr2 800Mhz,molto economiche,Intel con la nuova generazione di motherboard e cpu supporterà le ddr3 1600Mhz mentre sta già togliendo le ddr2(per esempio il chipset X48 non le supporta più):il vantaggio prestazionale delle nuove ddr3 rispetto alle ddr2 si aggira sul valore del 5-10%,mentre il loro costo è spropositato(1giga ddr2 800Mhz=35€\1giga ddr3 1333Mhz=200€)

La fascia medio bassa credo(e ti ripeto credo)sarà occupata dalle cpu a 3 core...

Adesso come adesso,con le attuali applicazioni Intel è superiore,ma strategicamente parlando il futuro di AMD è tutt'altro che nero...

Essere i migliori porta i suoi vantaggi, ma bisogna vedere dove conta essere i migliori:tu puoi anche costruire la migliore CPU del mondo,ma se ne vendi 5 non hai fatto una bella mossa...io studio ingegneria gestionale,e uso i rendiconti direzionali che fanno a economia,un pochino me ne intendo...quello che conta per AMD è il possibile guadagno,è così che un'azienda cresce...

E' verissimo che bisogna investire sulle nuove tecnologie,ma Intel sta accellerando troppo il passo,con la conseguenza che il suo materiale è validissimo ma soffre di una precoce obsolescenza (è come se Intel si facesse concorrenza da sola...che senso ha?)e i prezzi al pubblico sono un pò altini(P.S. se aspetti che il qx 9650 scenda a un prezzo ragionevole quell'anno la toro rosso vincerà il mondiale di F1...):con questo non voglio dire che dobbiamo rimanere nell'età della pietra,anzi...

Quello che mi convince di AMD è la sua nuova politica...forse queste CPU non hanno convinto,ma l'intero progetto spider è veramente interessante...

...la cosa + giusta che ho sentito dire fino ad ora!
Intel ha fatto uscire un mare di cpu/chipset e sta correndo come una dannata per crecare di lasciare indietro amd conscia del fatto che prima o poi dovra fermarsi per ovvi motivi.
Nonostante lo scorso anno intel abbia surclassato amd in potenza pura amd mika è fallita...anzi! sa di poter fare cosi tanti soldi che ha stabilito una roadmap per il progetto fusion fino al 2012!!!
Contano i prezzi nel mercato, non le prestazioni.
Quando un 6600 costava 250euro un 6000+ ne costava 100 in meno...senza considerare la mobo........
Cmq amd ancora ha presentato un ES testato senza ht3 e step b2.
E x i maniaci dell'oc.....3.0ghz senza overvolt e ad aria? non vi piace?
inoltre visto che continuate a nominare sto qx9650, in quanti di voi lo compreranno? giusto x sapere.....

Non è nell'interesse di AMD far abbassare i prezzi a Intel:AMD punta tutto sul prezzo/prestazioni,lascia che sia Intel a occupare la fascia alta per il momento:la fascia alta è un settore di nicchia,AMD intende occupare la più grossa fetta di mercato, quella delle soluzioni medio-alte e poi ,grazie al supporto di spider,colmare il gap prestazionale con futuri processori,supportati appunto in futuro da spider...

Ti faccio un esempio molto semplice: mentre AMD continuerà a supportare le ddr2 800Mhz,molto economiche,Intel con la nuova generazione di motherboard e cpu supporterà le ddr3 1600Mhz mentre sta già togliendo le ddr2(per esempio il chipset X48 non le supporta più):il vantaggio prestazionale delle nuove ddr3 rispetto alle ddr2 si aggira sul valore del 5-10%,mentre il loro costo è spropositato(1giga ddr2 800Mhz=35€\1giga ddr3 1333Mhz=200€)

La fascia medio bassa credo(e ti ripeto credo)sarà occupata dalle cpu a 3 core...

Adesso come adesso,con le attuali applicazioni Intel è superiore,ma strategicamente parlando il futuro di AMD è tutt'altro che nero...
Quotone!!!!!

questo nn lo metto in dubbio, ma se amd ha fatto una mossa del genere è perchè si è ritrovata indietro, e cmq intel credo abbia le carte in regola per contrastare questa strategia di amd, se dovesse abbassare i prezzi del q6600 ridurrebbe gli incassi di amd che sarà costretta ad abbassare i prezzi...questo magari andrà a nostro favore durante l'uscita dei penryn...cmq a stasera, io vado all'allenamento...:D:D

Quotone.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cmq se abbasseranno i prezzi del Q6600 è sempre un procio oramai superato, forse non dal B2 ( che però dobbiamo dire che quel risultato che ha fatto potrebbe anche essere già migliore del Q6600 G0 in OC ), ma dal B3 sicuramente !
Ma il prezzo vantaggioso deriva da tutta la piattaforma, non solo da quello della cpu.

Infatti Phenom sarà molto ambito nel mondo dei pre-assemblati e catene ad alta distribuzione, visto che già con i modelli 6000+ e 6400+ AMD rispetto ai suoi tempi gloriosi ne è uscita distrutta economicamente ma con una fetta di mercato molto maggiore visti i suoi prezzi.

Il top di Intel QX9770 è già uscito, ora usciranno i modelli minori, mentre per AMD usciranno quelli maggiori come FX 9900, senza nè bug e con potenziale migliore ( B3, HT aumentato fino a 4Ghz )

stando alle dichiarazioni di molti (non tutti per fortuna) par pere che sia di uso comune spendere 1000 euro per la sola cpu ... (vedi il tanto osannato qx9650 ) .invece io credo che a noi consumatori interessi eccome il discorso prezzo / prestazioni o sbaglio? come ha detto qualcuno giustamente ad amd interessa ben poco insediare intel nella fascia alta anche perchè sfido chiunque ad assemblare una macchina con un qx9650 e a spendere meno di 2500-3000 euro (calcolando che solo la cpu ne costa 1000...) . credo che intel non avrà rivali nella fascia altissima ( ...di prezzo ovviamente ) mentre credo che amd riuscirà a breve a diventare padrone nel mercato entry level che poi è quello di gran lunga piu' appetibile... :ok:
poi vogliamo parlare del discorso compatibilità e retro compatibilità ???
credo che la politica amd sia sicuramente piu vicina a noi consumatori ,,, tutto qui !

raga mi sa ke avete perso il senso del discorso..ma ke centra paragonare il prezzo e la potenza di un qx9770( provato solo sulla carta) ke è una cpu extrem edition e quindi per pochi appasionati pieni di soldi? i paragaoni delle cpu amd appena uscite si fanno con q6600 e q6700 ke sono i quad più accesibili per ora e poi con le fascie medio basse dei penryn poi... dai test fatti a parità di freq gli amd per il momento stanno sotto ai primi conroe...poi è ovvio ke con step vari ecc ecc recupereranno...

intel ha sfornato l'impossibile tra chipset ecc ecc perkè era leader di mercato e prestazioni...e ha fatto quel ke ha voluto...purtroppo...è per questo ke volevamo un sorpasso di prestazioni da parte di amd...(dettato anke dal fatto ke si millantavano prestazioni superiori verso intel del 20-30%)

per i prezzi...be ad oggi un q6600G0 lo si trova a 220€, con l'uscita dei penryn caleranno di sicuro...se tanto mi da tanto...se la revision B3 dei phenom non riagguanta il sudetto procio...la vedo dura...

ps il core barcelona era in progetto da prima della fusione con ati, dei presunti guai finanziari ecc ecc... quindi questa scusa lascia il tempo ke trova...

pps per quanto riguarda l'OC..be sti phemon promettono bene...merito della nuova architettura...ke sarà servita pura a qualcosa o no?!?:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro