Amd Phenom 2 vs Core i7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io spero che vadano meglio degli attuali phenom , ho avuto sul mulettino il 9950 per qualche gionro e sono rimasto molto deluso :boh: , lentissimo nelle conversioni video , (paragonato al qx6850) , con tutti i programmi che utillizzo , dal nero recode a premiere , con pinnacle 12 e anche in codifica divx converter.
Spero la nuova serie sia finalmente al pari con gli altri , mi è sempre piaciuta amd e mi piace avere i due pc con i sistemi delle due case ,(uno amd e l'altro intel) ricordo ai tempi quando ho preso il A64 4800 x2 poi l'Athlon FX 60 e 62 una bomba, ma dopo l'uscita del core 2 :inchino: e stato un vero macello.:cav:

Infatti , tomshw alla fine dice "Anche così, tuttavia, possiamo dire che neanche l’Athlon FX-62 a 3.0 GHz può sconfiggere il modello Core 2 Duo (2.66 GHz Conroe) utilizzato per i test. Aspettiamo però la versione Extreme Edition, che eleverà ancor di più le performance."
Pensa una versione ES a 2,66 GHz batteva l'Athlon FX-62 Overcloccato a 3,00 GHz, quando lo avevo visto il cambio è stato obbligato , anche perchè tenere troppo quel procci pagato circa 1000€ con la nuova famiglia di core 2 duo al lancio sarebbe stato un suicidio , riuscii a venderlo a circa 650 €.

amd si sta dando davvero da fare per non provocare il mionopolio di un mercato dominato da intel e giostrato a proprio piacimento. se amd sarà più competitiva conintel o allo stesso modo intel dovrà abbassare i costi

Secondo me sarà sempre Intel a dominare il mercato di cpu come sta facendo e a sempre fatto :)

se AMD si riprende mi sa che intel ritorna al secondo posto ,come era successo quando e uscito il mio fx-57 :asd:

Secondo me sarà sempre Intel a dominare il mercato di cpu come sta facendo e a sempre fatto :)

scusa ma tu dove vivi?? prima dei core 2 duo era AMD a dominare....

ps manca il tuo sistema sulla firma

Ultima modifica da un moderatore:
:asd:forza amddddddddddd!!:asd:
cmq sono convimto che la forza di amd sarà proprio nel prezzo e che i core i7 nn appena usciranno i phenom II nn li venderanno molto!!!:)

Non ci credo a quei test.

AMD sta nasccondendo i suoi processori e le loro prestazioni. Anche con i Phenom non si era rivelata fino all'uscita (se non ricordo male) e sta facendo la stessa cosa ora. Secondo me sono tutte cavolate.

Da fan convineto di AMD ovviamente confido molto nel loro lavoro, ma per ora credo che nessuno sappia veramente come girano queste nuove CPU, solo pochi in azienda lo sapranno con certezza.

Se non ricordo male le prime due soluzioni 920 e 940 sono in uscita questo mese. Vedremo tra breve tempo come si comportano.
Faccio solo l'ipotesi che (come molti avranno pensato) AMD voglia comparare il suo Phenom II 920 al Core i7 920, quindi 2.8 contro 2.66Ghz e il suo Phenom II 940 al Core i7 940 quindi 3.0 contro 2.8Ghz (? non ricorso se l'i7 940 ha tale frq).

Il tempo ci dirà tutto, ora, ripeto, a parer mio è tutto fake.

raga aspettiamo che escono benchmark seri!!!dopo si può discutere di Phenom 2 vs i7......forza Intel

se non altro se amd va bene i prezzi si abassano in generale e questo è un bene. gia' passare i quad intel non sarebbe male :sisi:

Se AMD superasse i penryn mantenendosi sulla stessa fascia di prezzo credo che molti sceglieranno i Phenom II. Poi, quando arriverà la fascia media Intel, allora si ritornerà alla situazione di adesso, purtroppo :(

I phenom 2 hanno un rapporto qualità/prezzo eccezzionale...speriamo che intel abbassa i prezzi.......

Per i prezzi AMD vince sempre, sia con le CPU che con le VGA. Il problema sono le prestazioni.

In campo VGA ora non ci sono problemi, ma in campo CPU anche se li regalassero, i loro Phenom non li vorrebbero in molti (se non per provare a rivenderli) perchè i penryn sono cmq più performanti.
Con questo non voglio dire che i Phenom siano delle ciofeche inutili anche perchè il loro lavoro lo fanno, ma per il mercato gaming, overclock e altro (autocad, photoshop ecc...) non vincono quasi mai.

da alcune indiscrezioni i phenom 2 dovrebbero concorrere con i quad intel della serie core2 quad
tuttavia la cosa più interessante è ke usciranno dei core athlon senza cache l3 con config x2 x3 x4
avranno prezzi interessanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro