Amd phenom 2 965 B.E. Overclock

Pubblicità
Si ho provato mettendone anche solo uno ma niente, per quanto riguarda le temperatura io ho sempre guardato quella della cpu, perchè quella dei core non la segna, o meglio mi segna 0 gradi, non so perchè.

Adesso so il perchè, ho disabilitato da bios l'asus core unlocker e adesso, come per magia, mi segna la temperatura di tutti i core...ma che cos'è 'sto asus core unlocker?

Ultima modifica:
Mmmm.... adesso ho un piccolo dubbio, e cioè, io ho sempre visto la temperatura della cpu e non quella dei core, prima ho detto che dopo 10 cicli di intel la cpu era arrivata a 51-52 gradi (51 a 3.4 e 52 a 3.7), però quando guardo i core la loro temperatura è di 56 °... non è troppo? che abbia montato male il dissi?? in idle sto sui 26-27°... AIUTO!!

il vcore a quanto l'hai messo?....ibt stressa molto la cpu quindi è normale avere temperature alte....anche se 56 sono tantini a 3.7...che pasta hai usato?ventole del case come sono posizionate?hai una in immissione frontale + una in estrazione dietro o sul top?....la 6850 produce molto calore nel case se non viene dissipato bene .....il dissi se sta in idle a 26 dovrebbe essere ok....

Ultima modifica:
il vcore è quello stock, non lo ho toccato, per quanto riguarda le ventole ne ho una da 140 mm frontale e una da 120 mm dietro, la ventola del dissi è a circa 5-6 cm da questa ventola. Per quanto riguarda la pasta termica ho usato quella che mi hanno fornito col dissi... ibt lo ho fatto 64 bit e maximum (circa 7gb di ram usati)

Ultima modifica:
ma quanto è il vcore a stock?...x semplicità in hwmonitor la 3 dall'alto è cpu vcore che ti segna nella colonnina max in full?....per abbassare un pò le temp prova a scendere col vcore step by step se regge migliori un poco le temp.....come già saprai ogni cpu fa storia a se ma a me il 965 tiene i 3.8 ghz con 1.35 di vcore tanto per dire...x la pasta quella con il dissi è ok anche se ce sta de molto meglio tipo la artic mx-4,l'importante che l'hai applicata bene;)...un chicco de riso e via....

hyper 212 plus con artic mx-4 però io lo tengo a default come frequenza e gli ho messo il vcore su offset a - 0.625...ora sta 21-23 gradi in idle in full non supera i 45 gradi....a 3.8 ghz imposto offset su - 0,250 e le temp salgono non di molto sui 50/51 in full....

---------- Post added at 02:05 ---------- Previous post was at 02:02 ----------

prova a mettere il vcore su offset con segno - e cpu offset voltage 0,0250....con il cool and quiet abilitato migliora le temp sia in idle che in full...di poco ovviamente ma le migliora...

per full intendi temperature misurate con ibt o con un gioco? quindi hai abbassato di 0.625 il vcore? perdona la niubbagine :)

p.s. grazie :)

con ibt...si ma alla frequenza stock di 3.4 in linea di massima i phenom x 4 sembrano avere un vcore stock un pò abbondantino...quindi x tenerlo + fresco possibile ma stabile al 100% si può abbassare ....nel bios imposti l'offset e lui riduce il vcore stock fino a un max di 0,0675 sia in idle che full...esempio
vcore a stock 1.375...imposti cpu voltage mode su offset e cpu offset voltage al valore di - 0,0375 verra fuori un vcore in idle circa 0,95/0,96 e in full di 1.34/1,35
ma se sei in oc a x19 usa l'offset ma partendo da -0,0125

Allora ho settato da bios offset -0.0625 ho fatto un solo ciclo di ibt 64 bit stress su maximum su threads ho messo all ...

Questo è il risultato ah... impostazioni di default, cioè frequenza stock ecc...

http://imageshack.us/photo/my-images/402/immagine3sz.png/

Può essere il fatto che ho montato il dissi da solo due giorni ??, scherzo :( so che purtroppo non influisce :(

Possibile una differenza così marcata tra la temperatura della cpu e quella dei core??, non è che la seconda è sbagliata (si!!!!!!) ?! :), volevo usare altro oltre ad hwmonitor, ma real temp mi dice cpu non supportata speedfan e everest ho letto in giro e dicono che non sono affidabili, core temp mi segna frequenza di 4 core ma temperatura di uno solo, e mi dice come tj max 90°, il che è impossibile. Grazie :)

Allegati

• Immagine3.webp
    Immagine3.webp
    9.3 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:
tenendo conto che hai solo due ventole non è malaccio...il livello di stress che hai con ibt non lo raggiungerai mai con nessun gioco....cmq si la pasta si deve assestare un pochino....poi magari ne hai messa un zic di troppo o troppo poca....ma a me sembrano buone...poi in camera avrai il riscaldamento acceso e che temp hai nella stanza??....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro