AMD Opteron six e quad core

Pubblicità

Pinone

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
Ciao a tutti sapete se esistono processori Opteron a 6 core che funzionino sul socket am3? Ci sono anche i quad?
I quad sono più potenti dei phenom II?

Grazie delle risposte

Ciao a tutti sapete se esistono processori Opteron a 6 core che funzionino sul socket am3? Ci sono anche i quad?
I quad sono più potenti dei phenom II?

Grazie delle risposte

gli Opteron six core devono ancora uscire sul mercato (dovrebbero uscire a breve) ma non si sà ancora se saranno su socket am3...

ps: phenom II è generico

Phenom II X2 : dual core
Phenom II X3 : triple core
Phenom II X4 : quad core

... ;)

gli Opteron six core devono ancora uscire sul mercato (dovrebbero uscire a breve) ma non si sà ancora se saranno su socket am3...

... ;)

Verissimo, per ora possiamo solo sperare a un futuro sullo stesso socket sopratutto per chi ha già MB AM3 :D

... ;)

Chiedevo se sono più forti del phenom II X4. Cmq io li ho trovati in vendita in america sia i six core che i quad core.

Chiedevo se sono più forti del phenom II X4. Cmq io li ho trovati in vendita in america sia i six core che i quad core.

logicamente i six core saranno più potenti in quanto costruiti con una nuova tecnologia... ma i phenom II x4 sono dei quad core diciamo a pari potenza con gli ultimi Intel Q9550, 9650... :ok:

i six-core sono già usciti ma sono della serie opteron instanbul , il più economico costa sui 600 dollari mi pare e poi qui in Italia non si vendono ancora !!!

:boh: socket F = 1207 ? comunque Am2 comp Am3 comp 1207 ? ovvero una CPU Am3 funziona su 3 socket ? :boh: molto strano...

:boh: socket F = 1207 ? comunque Am2 comp Am3 comp 1207 ? ovvero una CPU Am3 funziona su 3 socket ? :boh: molto strano...

è quello che mi sto chiedendo anche io. Funzionano i six core socket 1207 (cioè socket F) sul am3?

EDIT: ma gli opteron quad saranno meglio degli i7? e i six?

no ragazzi le cpu per sopcket f cioè gli opteron non sono compatibile con il socket AM3 , penso anche per il numero dei pin !!!

Pubblicità
Pubblicità