amd optern uso desktop???

Pubblicità

enzolo84

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
salve ragazzi oggi mi sono imbautto su youtube vendendi questa fantastica cpu amd opteron 6100 (48 core) volevo sapere ma per questa cpu esistono motherboard con singolo soket?, inoltre è una buona opzione per il gaming o è solo uso server?

a parte un alimentatore da millemila We trovare la scheda madre col socket singolo e la ram ci vuole quella apposita (non ci va la DDR400 :lol:) che sarà come minimo da una 50ina di Gb a frequenze alte poi credo che non ci puoi installare Windows 7 (tanto per dirne uno) o XP per giocarci ;) poi se sto sbagliando "facetemelo" sapere :lol:

a parte un alimentatore da millemila We trovare la scheda madre col socket singolo e la ram ci vuole quella apposita (non ci va la DDR400 :lol:) che sarà come minimo da una 50ina di Gb a frequenze alte poi credo che non ci puoi installare Windows 7 (tanto per dirne uno) o XP per giocarci ;) poi se sto sbagliando "facetemelo" sapere :lol:

chi lo ha detto, nn ci sono persone che usano xeon come desktop e fanno girare win 7, nn credo proprio sia una questione di processore!

un conto è lo xeon (a quale serie ti riferisci?) un conto è l'opteron da millemila core ;) la questione sono le istruzioni del processore. non sono sicoro che abbia le istruzioni giuste.

lo puoi usare in ambito desktop ma e inutile non lo sfrutti al 100% perche appunto a differenza dei normali processori hanno quelle istruzioni in piu per l'ambito server...

poi cose da non poco di cui tenerconto...
la scheda madre esiste anche single socket ma costa un botto
e per finire le ram non sono le normali ma sono le ecc buffered non quelle che usiamo "noi" ossia non ecc unbuffered
e anch'esse costano tantissimo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro