AMD o INTEL?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'idea di assemblare pezzo per pezzo l'ho scartata anche se é la migliore perché comprando i pezzi online rischio di comprarli rotti e di non poterli ricevere di nuovo. Anche per l'assemblaggio non conosco nessun amico che sa fare questo genere di cose, c'è solo un negozio di elettronica nel quale bisogna pagare 50 euro. Io non ho mai messo mano su un computer quindi non posso assemblarlo e non ho intenzione di seguire guide sia per il fatto che non ho tempo sia perché ho paura di rompere i componenti a causa mia

- - - Updated - - -

In ogni caso ho deciso di comprare la prima configurazione perché ha un processore, una scheda video ed un alimentatore migliore
l'alimentatore fa schifo :asd: e la scheda madre non è delle migliori :D

Ultima modifica:
Io vorrei sapere chi te l'ha detto. La differenza di FPS tra un i5 e un FX8320/8350 in game e' di 2 o 3 FPS, non di piu'.

Ho fatto l'esempio più esagerato che potessi inventarmi,comunque in certi giochi lo scaling con il passaggio delle varie risoluzioni c'è:

Recensione AMD FX 8350: ecco Vishera con core Piledriver - Risultati benchmark: The Elder Scrolls V Skyrim - Pagina 16 - Tom's Hardware

Poi in certi giochi la differenza sarà minima mentre in altri sarà un po' più marcata,ma il succo è sempre lo stesso:con AMD si può tranquillamente giocare a TUTTO.

Guardati i benchmark di un i3

Per favore, smettiamola di sparare cose a caso. In NESSUN gioco moderno un FX 8 core le prende da un i3. Certo che se mi fanno i banchmark (che gia' sono poco credbili di loro) su giochi che non fanno oltre ai 2 core utilizzati beh, fatti loro. Ora, che un i5 sia meglio (e nemmeno sempre) ci puo' anche stare, ma da qui a dire che le prende da un i3 ce ne passa, visto che in multitasking batte anche un i7, o ci arriva vicino, o lo pareggia.

Detto questo: gli 8 core non andrebbero montati su schede 970, a volte danno problemi, la 760 e' uno spreco di soldi, c'e' la 270x che costa meno e va meglio (e non di poco). L'SSD della kingston non e' esattamente un mostro di durata, il case mstech della seconda configurazione si smonta a pezzi solo guardandolo, l'alimentatore non fa schifo ma non e' adatto ad un PC da gaming, e' troppo scarso e ti limita qualunque update. Sono tutte e due configurazioni da rifare e parecchio overprezzate.
Giochi moderni direi che questa parola non è corretta dato che nel 90% delle volte viene reciclato il motore grafico già usato negli anni precedenti

Voglio un computer di fascia media, non uno della NASA che mi faccia partire i razzi spaziali, la scheda é buona e dell alimentatore non me ne frega assai anche se a mio parere per questa fascia di computer io credo che un 650w vada bene anche se si può avere di meglio)

Ultima modifica:
650 Watt per quel computer bastano ed avanzano. Ciò che si contesta è la marca, la qualità scadente dell'alimentatore non i suoi presunti watt.
Che sia di fascia media lo si è letto, anche se i prezzi son un po' altini.

Voglio un computer di fascia media, non uno della NASA che mi faccia partire i razzi spaziali, la scheda é buona e dell alimentatore non me ne frega assai anche se a mio parere per questa fascia di computer io credo che un 650w vada bene anche se si può avere di meglio)

Il problema non è il wattaggio (nominale per giunta...), il problema è la qualità dell'alimentatore: sappi che per colpa sua potresti ritrovarti con scheda madre o scheda video bruciate per problemi all'alimentazione. Comunque alla fine non è una configurazione malvagia :)

Prima ho sbagliato digitare... Il wattaggio é di 550w in ogni caso la marca dell'alimentatore é buona, é un LCpower 5550

Beh, i Great Wall non sono propriamente delle cime in quanto a bontà. Ovviamente non ti prenderà fuoco il PC, quella è un esclusiva degli i-Tek :P
Sono degli alimentatori di qualità medio-bassa che fanno del loro punto di forza il prezzo economico, ovviamente. :sisi:
(Mi riferisco a Great Wall perché è il produttore vero dell LC5500)

Voi quale alimentatore mi consigliereste di fascia media? Abbastanza economico, rapportato alla mia configurazione?

Grazie ma io non me ne intendo di marche per PC, me ne consgiereste uno voi, il più economico possibile rapportato alla mia configurazione?

chiudo
ci sono mille discussioni già aperte per il confronto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro