AMD o INTEL?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XadryOne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, sono un appoassionato di videogame ed avendo un pc portatile non adatto a questa funzionalità, ho pensato di comprarne uno nuovo apposito per il gaming, andando a visitare qualche sito ho scoperto due offerte eccezionali per qualita/prezzo. nella prima vi è una AMD FX-8350, nella seconda una Intel i5-4460 3.20GHz Turbo 3.40GHz. A parer vostro quale è la cpu migliore per il gaming ( cercate di dare una motivazione alla vostra scelta quando rispondete )

Per il gaming senza dubbio Intel, un qualsiasi "fx 8 core" lo cito perché ormai sono diventati di moda, le prende da un i3, purtroppo qua c'è la regola del icp, un fx 8320 ha solo il multitasking in suo vantaggio ma se parliamo di "vera potenza" intesa in singol-core non ha speranze

adesso ti scrivo di seguite le due configurazioni e mi dici quale e meglio per qualita/prezzo...

AMD FX-8350 8x 4.00GHz Turbo: 4.20GHz

MSI 970A-G43

ASUS GTX 750TI-OC-2GB GeForce GDDR5 VGA, 2x DVI

8 GB RAM ELIXIR/ G-Skill/ Crucial DDR-3 PC1600

Western Digital WD Blue 1TB, 64MB Cache, SATA 6Gb/s

24x DVD-RW Writer Samsung SH-224BB Black, SATA

Be Quiet! System Power 7 450W

(case) MS-Tech CA-0300 Raptor NG Front USB3

Xilence Icebreaker 64 Pro

Ultron UCR 75 75in1 Card Reader/Writer schwarz intern 3,5zoll

a parer mio la secondo offerta e migliore, aspetto tue risposte...

Ultima modifica:
adesso ti scrivo di seguite le due configurazioni e mi dici quale e meglio per qualita/prezzo...

AMD FX-8350 8x 4.00GHz Turbo: 4.20GHz

MSI 970A-G43

ASUS GTX 750TI-OC-2GB GeForce GDDR5 VGA, 2x DVI

8 GB RAM ELIXIR/ G-Skill/ Crucial DDR-3 PC1600

Western Digital WD Blue 1TB, 64MB Cache, SATA 6Gb/s

24x DVD-RW Writer Samsung SH-224BB Black, SATA

Be Quiet! System Power 7 450W

(case) MS-Tech CA-0300 Raptor NG Front USB3

Xilence Icebreaker 64 Pro

Ultron UCR 75 75in1 Card Reader/Writer schwarz intern 3,5zoll

a parer mio la secondo offerta e migliore, aspetto tue risposte...

In entrambe le configurazioni ti ritrovi con due alimentatori da schifo, a parer mio, ma se cerchi qua nel forum c'è una discussione sugli alimentatori, vedrai da solo che non sono tanto buoni.
Paradossalmente sono quasi simili, i processori FX nel gaming si comportano molto bene, in alcuni ambiti sono vicinissimi e superiori ad un I5. Come qualità prezzo sono ottimi processori. Se dovessi scegliere un i5 per il gaming preferirei un K (cioè quelli sbloccati, cosi da spingere un po' di più con l'overlock). Ma è un mio pensiero.
Ora, perché non ci dici che budget hai? Cosi ti possiamo aiutare nella configurazione più idonea? Scegli i pezzi e se non sei pratico te li fai montare.

Guardati i benchmark di un i3

ci sono casi in cui l'fx le prende, ovvero tutti i giochi di qualche anno fa o che sfruttano meno di 4 core
ci sono altrettanti casi in cui un fx è superiore

per un uso prettamente gaming, vai sicuro con l'i5

Guardati i benchmark di un i3

Per favore, smettiamola di sparare cose a caso. In NESSUN gioco moderno un FX 8 core le prende da un i3. Certo che se mi fanno i banchmark (che gia' sono poco credbili di loro) su giochi che non fanno oltre ai 2 core utilizzati beh, fatti loro. Ora, che un i5 sia meglio (e nemmeno sempre) ci puo' anche stare, ma da qui a dire che le prende da un i3 ce ne passa, visto che in multitasking batte anche un i7, o ci arriva vicino, o lo pareggia.

Detto questo: gli 8 core non andrebbero montati su schede 970, a volte danno problemi, la 760 e' uno spreco di soldi, c'e' la 270x che costa meno e va meglio (e non di poco). L'SSD della kingston non e' esattamente un mostro di durata, il case mstech della seconda configurazione si smonta a pezzi solo guardandolo, l'alimentatore non fa schifo ma non e' adatto ad un PC da gaming, e' troppo scarso e ti limita qualunque update. Sono tutte e due configurazioni da rifare e parecchio overprezzate.

Qualcuno dovrebbe spiegarmi dov'è il problema se un sistema basato su Intel arriva a renderizzare 100 fps mentre un sistema basato su AMD arriva "solo" a 70...
Poi vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè a 1280x1024 Intel "spara" 150 fps e AMD "solo"90,ma salendo di volta in volta con la risoluzione fino ad arrivare a 1920x1080 Intel scende a 80 e AMD si stabilizza a 60...non vedo proporzione nel divario.
Io tutto questo disastro da parte di AMD non lo vedo.

Il discorso è semplice:se si ha intenzione di realizzare una configurazione con un comparto video "standard" (singola scheda),AMD va più che bene.Il discorso cambia se l'intenzione è quella di fare una macchina da "guerra" basata su SLI/CF (due o più schede),che dovrà esprimere il potenziale su monitor (uno o più) a risoluzioni più elevate.FINE.

salve, sono un appoassionato di videogame ed avendo un pc portatile non adatto a questa funzionalità, ho pensato di comprarne uno nuovo apposito per il gaming, andando a visitare qualche sito ho scoperto due offerte eccezionali per qualita/prezzo. nella prima vi è una AMD FX-8350, nella seconda una Intel i5-4460 3.20GHz Turbo 3.40GHz. A parer vostro quale è la cpu migliore per il gaming ( cercate di dare una motivazione alla vostra scelta quando rispondete )
guarda qua:
http://www.tomshw.it/forum/processori/432663-amd-8-core-e-6-core-domanda.html#post4145514
e qua:
Watch Dogs Benchmarked: Graphics & CPU Performance > CPU Performance - TechSpot (gioco non ottimizzato)
ps: le schede madri asrock con chipset 970 hanno problemi di alimentazione con cpu a 6 e 8 core :D

Qualcuno dovrebbe spiegarmi dov'è il problema se un sistema basato su Intel arriva a renderizzare 100 fps mentre un sistema basato su AMD arriva "solo" a 70...
Poi vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè a 1280x1024 Intel "spara" 150 fps e AMD "solo"90,ma salendo di volta in volta con la risoluzione fino ad arrivare a 1920x1080 Intel scende a 80 e AMD si stabilizza a 60...non vedo proporzione nel divario.

Il discorso è semplice:se si ha intenzione di realizzare una configurazione con un comparto video "standard" (singola scheda),AMD va più che bene.Il discorso cambia se l'intenzione è quella di fare una macchina da "guerra" basata su SLI/CF (due o più schede),che dovrà esprimere il potenziale su monitor (uno o più) a risoluzioni più elevate.FINE.

Io vorrei sapere chi te l'ha detto. La differenza di FPS tra un i5 e un FX8320/8350 in game e' di 2 o 3 FPS, non di piu'.

- - - Updated - - -

Io vorrei sapere chi te l'ha detto. La differenza di FPS tra un i5 e un FX8320/8350 in game e' di 2 o 3 FPS, non di piu'.

L'idea di assemblare pezzo per pezzo l'ho scartata anche se é la migliore perché comprando i pezzi online rischio di comprarli rotti e di non poterli ricevere di nuovo. Anche per l'assemblaggio non conosco nessun amico che sa fare questo genere di cose, c'è solo un negozio di elettronica nel quale bisogna pagare 50 euro. Io non ho mai messo mano su un computer quindi non posso assemblarlo e non ho intenzione di seguire guide sia per il fatto che non ho tempo sia perché ho paura di rompere i componenti a causa mia

- - - Updated - - -

In ogni caso ho deciso di comprare la prima configurazione perché ha un processore, una scheda video ed un alimentatore migliore

Ho capito, ma comunque se compri da e-shop online conosciuti non ti fanno problemi a cambiarti i pezzi. Alcuni per una ventina di € ti fanno anche l'assemblaggio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro