AMD o Intel?

Pubblicità

Alessio1997

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buona sera, io ho un budget di 200 euro e vorrei comprare un processore ed ero orientato verso l'intel i5 4670, però ho scoperto che gli amd costano molto di meno ed hanno prestazioni simili.
Premetto che non so fare OC,pero se magari mi imparassi a farlo, un amd con overclock sarebbe più potente di del 4670 anche se costa di meno?
Se si mi consigliate un buon processore amd?
Ps come scheda madre ho una asus h87 pro

su quella scheda madre puoi montare solo processori Intel con socket LGA 1150. A cosa ti serve il PC? Quali sono le specifiche del tuo sistema?

il pc mi serve per giocare, comunque grazie per il chiarimento, ecco le specifiche del sistema
scheda madre asus h87 pro
intel i5 4570
sapphire radeon r9 270x gddr5 da 4gb
hard disk;500gb
ram:8gb

se hai gia la mobo prendi l'i5 e via, per cambiare e passare ad amd dovresti vendere anche la mobo e non so quanto ti convenga

non ho capito se il procio nella confi ce l'hai già

Dipende che AMD e per quali ambiti, comunque tendenzialmente un i5 4670 è preferibile, credo sia la CPU gaming con il miglior rapporto prezzo-performance.

se hai già un i5 4570 piu che prendere un altro procio al massimo se devi fare un upgrade vendi la tua gpu e unisci il ricavo al budget per prendere una 770/280x (o al mssimo un 780/290)
mi sembra inutile cambiare il priocio visto che quello che hai già va bene

a che risoluzioni giochi? la TUA configurazione attuale è più che buona per giocare.. conserva il budget e aspetta un altro po prima di fare un upgrade.

Sei hai già l'i5 4570 non ha molto senso comprare un 4670, piuttosto pensa di prendere una scheda video di fascia più alta; visto che per il gaming è la scheda video a contare, basta che il processore non faccia da collo di bottiglia e non è il tuo caso.

Sei hai già l'i5 4570 non ha molto senso comprare un 4670, piuttosto pensa di prendere una scheda video di fascia più alta; visto che per il gaming è la scheda video a contare, basta che il processore non faccia da collo di bottiglia e non è il tuo caso.

Sì è la scelta migliore imho.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro