• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA AMD o Intel?

Pubblicità

megablox

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao, ho già chiesto altre volte sul forum consigli per cambiare la cpu, ma alla fine non ho fatto niente per vari motivi. Ora è passato del tempo, e vorrei sapere se è più conveniente comprare una cpu AMD o Intel. La scheda madre va cambiata ugualmente perchè sono su socket 775 (con un core 2 quad q6600) e quindi non posso montarci qualcos'altro di meglio. Stavo pensando di passare ad un processore del tipo i5-3xxx o un equivalente AMD ad un prezzo basso (più basso è meglio è). Al momento questi sono gli unici pezzi che devo cambiare (sono a posto con 8gb di ram e MSI R7870 Twin Frozer), ma non so quale processore e scheda madre scegliere per spendere di meno e riuscire a giocare a giochi come Battlefield 4 (che non gira neanche con le impostazione grafiche medie) e Watch Dogs.
Ringrazio in anticipo chi risponde o anche solo legge questo thread!

Ciao, ho già chiesto altre volte sul forum consigli per cambiare la cpu, ma alla fine non ho fatto niente per vari motivi. Ora è passato del tempo, e vorrei sapere se è più conveniente comprare una cpu AMD o Intel. La scheda madre va cambiata ugualmente perchè sono su socket 775 (con un core 2 quad q6600) e quindi non posso montarci qualcos'altro di meglio. Stavo pensando di passare ad un processore del tipo i5-3xxx o un equivalente AMD ad un prezzo basso (più basso è meglio è). Al momento questi sono gli unici pezzi che devo cambiare (sono a posto con 8gb di ram e MSI R7870 Twin Frozer), ma non so quale processore e scheda madre scegliere per spendere di meno e riuscire a giocare a giochi come Battlefield 4 (che non gira neanche con le impostazione grafiche medie) e Watch Dogs.
Ringrazio in anticipo chi risponde o anche solo legge questo thread!
Budget? Interessato all'overclock?

Dipende che alimentatore hai, comunque hai 200 euro per processore e mobo o solo per processore e la mobo la prendi a parte?

Dipende che alimentatore hai, comunque hai 200 euro per processore e mobo o solo per processore e la mobo la prendi a parte?

Il budget è 100/200 euro per pezzo, quindi processore può costare tra 100/200 euro e la mobo pure. L'alimentatore non è un problema, ho tipo 1000w: quando cambiai la scheda video non potevo comprare un alimentatore nuovo e allora ho montato quello vecchio e uno che aveva comprato mio fratello (ma che poi ha smesso di utilizzare), perchè quello vecchio da solo non bastava per tutti i componenti.

- - - Updated - - -

fx 8320 + Gigabyte GA-970A-UD3 + macho hr 260 circa

4670k + AsRock Z87 Extreme4 + macho hr 390 circa

Scusa, cos'è l'hr?

E' il nome del dissipatore.
La configurazione AMD postata a 260€ ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
Se puoi spendere di più vai invece sull'i5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro