DOMANDA AMD-Nvidia

Pubblicità

2001OdisseaNelloSpasso

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
l'avranno già fatta in mille milioni, ma io comunque la faccio.
Da buon novellino del pc (ho deciso di mollare le consolle per lanciarmi nell'ambito Gaming del Pc che è più performante senza dubbio) mi chiedo: Quali sono le differenze sostanziali tra AMD e Nvidia, tralasciando il fatto che sono entrambe marche e che producono Schede Video (gente mi ha risposto così nel real -.-" negozi s'intende).. ho letto un pò ed ho chiesto anche, ma ritengo il giudizio degli utenti di Tomshw molto più valido (vi ho presi in simpatia xD!)

si scusa, ho dimenticato di specificarlo..

ho in progetto il mio primo assemblaggio di pc.. ma visto che devo attendere (causa problema economico) sto cominciando ad informarmi per capire cosa mi servirà.. o meglio, prima di chiedere una configurazione (come ho visto in un'altra sezione del forum, vorrei cercare di capire in base a cosa gli utenti consigliano "i pezzi"..e tra questi mi incuriosiva capire perchè alcuni consigliano AMD e altri Nvidia

Dipende dalla fascia di prezzo della VGA.

Generalmente le AMD hanno un rapporto prezzo/prestazioni superiore.
Inoltre hanno un bundle più corposo, soprattutto nella fascia alta. Cerca never Settle forever.
Le nVidia sono mediamente più silenziose e meno affamate di watt.

Ripeto si deve valutare VGA per VGA.
Quanto potresti spendere?

in totale (intera configurazione) pensavo sui 1000euro (euro più euro meno).. però intendevo aspettare sicuramente almeno l'uscita delle nuove AMD per vedere come variano i prezzi... essendo io un fan di Carmageddon (che dovrebbe uscire prima della fine di quest'anno), volevo farmi il pc da gaming :)
ho letto (da completo ignorante) che AMD sono migliori in multischermo (non mi serve) e in OC (non ho idea di come si faccia e credo non mi serva assolutamente)

Se ti serve tutto il PC meglio se apri una discussione in PC completi.

Per quanto riguarda il multi monitor la cosa mi sa di boiata.
In OC anche li dipende dalla fascia di prezzo. mediamente le AMD forse qualcosa in più vanno in OC.
Comunque l'overclock e' una pratica che ti consiglio per ottenere il massimo dal tuo PC spendendo meno ;)

per quanto riguarda il "pc completo", aprirò sicuramente il topic a tempo debito... ora sto cercando di sanare i miei dubbi ed imparare tutto ciò che non conosco...(l'ho detto ad inizio post) XD!

l'OC ho letto che si, ti fa ottenere prestazioni massime, ma è anche assolutamente sconsigliato ai principianti ("presente!") ed inoltre danneggia le componenti (se fatto male) o le rovina più facilmente (se fatto bene)..

Signorsì!

ci tenevo a specificare che non ho chiesto consiglio perchè devo acquistare una AMD o un Nvidia.. semplicemente volevo sapere quali fossero le differenze e se ciò che ho letto sul bugiardo internet fosse vero o falso come di routine.

per quanto riguarda l'OC, la vedo difficile fare una cosa che non conosco affatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro