AMD non si accende

Pubblicità

maestrale64

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
nell'abbassare man mano le frequenze delle ram a un certo punto il pc non ha voluto piu saperne di accendersi (praticamente nn riesco ad entrare piu nel bios x mettere tutto a default). domanda. oltre a togliere la pila e fare il ponticello sul reset del bios, esiste qualche altro metodo? grazie
P.S. sto parlando di un'asus a8n-sli

maestrale64 ha detto:
nell'abbassare man mano le frequenze delle ram a un certo punto il pc non ha voluto piu saperne di accendersi (praticamente nn riesco ad entrare piu nel bios x mettere tutto a default). domanda. oltre a togliere la pila e fare il ponticello sul reset del bios, esiste qualche altro metodo? grazie
P.S. sto parlando di un'asus a8n-sli

No ... il reset del bios si fa proprio scollegando la rete 200 V ( o spegnendo sull' alimentatore l' opportuno interruttore ON/OFF se c' è ) ... e spostando per pochi secondi l' opportuno ponticello ( da rimettere poi a posto ) ...
la batteria non necessariamente deve essere rimossa ... :nod:

se hai mal configurato il bios oltre al clear-cmos c'è ben poco da fare.

hai già provato, funziona??

con il clear cmos porti tutto a default. dovrebbe ripartirti senza problemi. cmq credo che tu volessi dire mentri abbassavi i timings delle ram, non la frequenza.

non preoccuparti............a me successe esattamente la stessa cosa (come un pazzo volevo far andare le mie modeste twinmoss a cas 2 ;)) e effettuando il clear cmos ritorno' tutto funzionante a default.........unico problema e' la eventuale presenza di array raid che perderesti all'80%. ;)

a me per effettuare il cosiddetto "clear cmos" basta premere un pulsantino rosso posto nelle vicinanze della batteria al litio...........penso che a te non ci sia questo accorgimento e per avere lo stesso effetto devi spostare per pochi secondi un jumper opportuno (vedi sul libretto della tua mobo) ma ovviamente dopo non dimenticare di rimetterlo a posto. ;)

non lo chiamate vitiè, si chiama francesco, si è solo sbagliato all'iscrizione :D

comunque è strano che perdi all'80% l'array. io l'ho fatto 200 volte i clear cmos senza mai perdere l'array dei raptor. DFI rulez :biglaugh:

un'ultima cosa (il caldo fa proprio male e si vede). ma una volta che faccio il ponticello e lo lascio per un paio di minuti, in questo spazio di tempo, il pc, come deve stare. acceso o spento? scusate x la domanda ma meglio nn fare caxxate.

maestrale64 ha detto:
un'ultima cosa (il caldo fa proprio male e si vede). ma una volta che faccio il ponticello e lo lascio per un paio di minuti, in questo spazio di tempo, il pc, come deve stare. acceso o spento? scusate x la domanda ma meglio nn fare caxxate.

SPENTO ..... sarebbe meglio ... :ghigno2: :ghigno2:

grazie fragolino, certo che te la ridi di brutto con quelle faccine!!!! skerzo ovviamente, se non chiedo a voi d'altronde, a chi devo chiedere???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro