AMD FX 9370

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enzinho98

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
44
ciao ragazzi
tra poco dovrò sostituire la mia cpu ( i5-2500) e stavo pensando di passare ad una amd.
Riguardo la 9370 black edition più o meno a che cpu intel è paragonabile ?
Conviene questo upgrade ?
Con quale mobo dovrei montarlo ?
grazie a tutti

ciao. come cpu dicono che sotto alcuni test arriva ai livelli di un i7 4770.. però questa cpu amd ha un TDP altissimo (220w), e ci sono attualmente pochissime schede madri in grado di supportarlo.. secondo me non ne vale la spesa

Ha ancora più senso se prendi un FX 8350 e lo porti al clock di un 9370, visto che sono la stessa identica cosa.

Coi soldi che risparmi ci compri pure un bel H100i per portare la CPU a 4.8 GHZ daily

no , per adesso ho una configurazione socket 1155 , asrock extreme 4 con i5 2500 e volevo cambiare processore e quindi anche mobo entro fine anno

no , per adesso ho una configurazione socket 1155 , asrock extreme 4 con i5 2500 e volevo cambiare processore e quindi anche mobo entro fine anno

Male, punta di ASUS SABERTOOTH R2.0 come mobo, FX 8320/8350 a seconda del tuo desiderio di fare overclock, e con l'H100 vai sul sicuro che 4.5 GHZ minimo minimo li raggiungi.

l'FX 9370 non è necessario. Alla fin fine è come un FX 8350 overcloccato, che a sua volta è come un FX 8320 overcloccato (Anche se alcuni dicono che l'FX 8350 spinga MOLTO PIù IN ALTO dell'FX 8320)

okok , ma avrò dei vantaggi rispetto alla cpu che ho adesso ?

Dipende da operazione a operazione.

In videogiochi "vecchi" (2010-2012) non noteresti molta differenza.

In qualsiasi operazione professionale (video editing, CAD, BattelapescaApplicazionePesantissima2.0, ...) E videogiochi nuovi (e futuri) gli FX danno corda agli I7 di terza generazione (e qualsivoglia i5 di quarta, si intende).

Specialmente con Mantle e specialmente se overcloccati a 4.8 GHZ!

ma perchè dare consigli pessimi come cambiare mobo e cpu, quando cambiando solo cpu risparmia e va di più?
o mi vuoi dire che un fx va più di un 3770k?

mr.frizz ha ragione da vendere.... Con quella scheda madre può mettere un 3770K che sarà sicuramente più prestante e gratificante che giocare a tirare il collo all8350 per farlo andare come un 9370... cosa che gli comporterà dover comprare una scheda madre costosa che supporti simili voltaggi... una follia!

concordo pienamente,vai di 3770k e se non fai editing pesante e cose di questo genere per risparmiare potresti anche pensare ad un 3570k

okok , ma avrò dei vantaggi rispetto alla cpu che ho adesso ?

bisogna valutare tante cose. suppongo che usi il pc per giocare...
in linea di massima non cambia nulla nel gaming 1080p con una 270x e, già che ci sei, +400mhz sull'i5 2500.
il mio consiglio è quello di stare col 2500 finchè non cambierai anche scheda video... perchè andresti a spendere parecchi soldi per avere poco-nulla, anzi, più nulla che poco.

la scheda video per adesso non ho intenzione di cambiarla , grazie a tutti , seguirò il consiglio di mr.frizz e prenderò un i7 3770k\3570k
si può chiudere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro