AMD FX 8320 problema!

• Autore discussione Autore discussione mLP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi risolto era solamente il posto del case! ma comunque vorrei abbassare i voltaggi qualcuno mi direbbe che cosa devo abbassare precisamente perche del bios non sono molto pratico

In OC Tweaker, dovresti avere avere la voce multiplier\voltage change: costa ti fa selezionare?

In OC Tweaker, dovresti avere avere la voce multiplier\voltage change: costa ti fa selezionare?
automatic : niente
manual:
CPu FREQ multipler : x17.5 3500mhz
cpu voltaghe 1.3500 V
nb freq multipler x 11,0 2200 mhz
cpu nb voltage 1.200 V
cosa devo cambiare

Abbassa il cpuvoltage a 1.3v senza toccare nient'altro e testa la stabilità con un paio di ore di AIDA (stress a CPU, Chache e FPU).

Sì.
Postami uno screen durante il test (verso la fine) con Hwmonitor aperto e uno, sempre con HWM, dopo che il test è finito da qualche minuto.

leggendo varie cose su internet dice che la asrock 970 va piu chce bene con la fx8320 anche per oc fino a 4.00gbz

per darti una delucidazione... io ho avuto la 970 extreme 4 sopra ci ho montato sia un phenom ii x2 che un'fx8150 e ti assicuro che in overclock fanno schifo sia su processori ce su ram

l'fx8150 qualunque cosa toccassi diventava instabile pur avendo compatibilità al 100% (cosa che tu nn hai... basta che vai sul sito asrock e guardi le cpu supportate)

il phenom ii e le ram mi stavano più alti sulla vecchia gigabyte 890fx am3

Confermo che sono schede madri che vanno benissimo.
Non solo le Asrock 970 (extreme 3 e 4) funzionano perfettamente a stock, ma la mia porta senza problemi overclok fino a 4.7 Ghz ....
Certo, bisogna saper overclockare con i processori AMD, ma le schede non hanno NESSUN problema, e i loro VRM sono più che ben progettati, anche se 4+1 (che per altro gli elettronici come me sanno quali sono i vantaggi se i componenti sono di qualità).
Per essere esatti io ho DUE macchine simili, una con un 8320 a 4.0/4.3 Ghz e una a 4.4/4.7 Ghz e sono PERFETTE in ogni condizione.

Ultima modifica:
Se il primo che sento lodarle a fronte di più o meno tutto il resto del forum che le insulta. Non che non rispetti il tuo parere, però bisogna prendere atto che per molti le cose non vanno così bene: se mai sarebbe interessante capire il motivo per il quale a qualcuno funziona tutto bene. Anche la casa madre sa benissimo che ci sono problemi e si tutela chiedendo di installare dissipatori top-down insieme agli FX8xxx...

***** ragazzi giocando a dota faccio 58 gradi con artic frezer 13 .....
cmq su speedfan mi da che ho 58 gradi e invece su hvmonitor ho la cpuit che sta a 58 e invece sotto se vado dove cìe scritto cpu amd fx 8320 mi dice 45

Ultima modifica:
Sì, è un problema che hanno in molti quelli di alcuni valori di temperatura che sballano usando gli FX.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro