AMD FX 8320 oltre gli 80 gradi.

Pubblicità

Mr.Zen

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve,stavo giocando a gta v quando il pc si blocca e mi appare il bsod whea_uncorrectable_error.Quindi si riavvia e per curiosità apro hwmonitor e vedo che la temperatura della cpu è 59 gradi in continuo aumento(il dissipatore è un enermax a liquido con pasta cambiata da qualche mese).Imposto la modalità risparmio energetico cosi che il procio si bloccasse a 1,4ghz ma niente,la temperatura non si abbassava.Arriva a 85 gradi quando il pc si spegne da solo.Ora è acceso e la temperatura e sui 27 gradi(Idle).Avevo fatto anche uno screen e lo avevo salvato ma a quanto pare non si apre.La domanda è cosa è successo al computer?Perchè la temperatura continuava a salire con frequenze cosi basse e con l'utilizzo pari al 0%?

la prima cosa che mi viene a pensare è che sostituendo la pasta magari hai rimontato male il dissipatore..

vista la pochezza della scheda madre che vedo nella tua firma, vai nel bios e disabilita il Turbo se non l'hai ancora fatto

la prima cosa che mi viene a pensare è che sostituendo la pasta magari hai rimontato male il dissipatore..

vista la pochezza della scheda madre che vedo nella tua firma, vai nel bios e disabilita il Turbo se non l'hai ancora fatto
La questione della pasta termica è da scartare in quanto questo problema è accaduto solo oggi e la pasta l'ho cambiata credo a novembre.Ogni tanto controllo le temperature e le ho viste sempre sui 54 gradi in full.
Prima del blocco del pc il processore era overcloccato a 4ghz ed il turbo disabilitato.

La questione della pasta termica è da scartare in quanto questo problema è accaduto solo oggi e la pasta l'ho cambiata credo a novembre.Ogni tanto controllo le temperature e le ho viste sempre sui 54 gradi in full.
Prima del blocco del pc il processore era overcloccato a 4ghz ed il turbo disabilitato.
Su HWMonitor quale sensore dava 85°, il Package o il CpuTin/Cpu? Ricorda che son 2 sensori differenti..
Poi esce aria calda dal radiatore? Non è che sia difettoso il dissi?

Su HWMonitor quale sensore dava 85°, il Package o il CpuTin/Cpu? Ricorda che son 2 sensori differenti..
Poi esce aria calda dal radiatore? Non è che sia difettoso il dissi?
Su Cpu Tin,avevo fatto uno screen che avevo salvato di hwmonitor ma dice che è corrotto,quindi gli altri valori non me li ricordo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro