AMD FX 8320 e GTX 1070

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che stai dicendo ha senso solo apparentemente ma, calato nella realtà dei fatti, no.

Perdonami ma è un forum, sto esprimendo un mio parere, mi sembra sia fatto per questo, tra l'altro parlando di collo di bottiglia esprimo una cosa ovvia. Se proprio vuoi fare avvisi formali forse Succo di pera è il candidato migliore, visto che al posto di argomentare le sue tesi si limita a sparare fesserie, come le sue equazioni dove il numero di messaggi corrisponde alla conoscenza di un settore come quello dell'hardware.

Se vuole giocare da oggi a domani ok. L'anno prossimo se cambia procio, cambierà pure vga se ora compra una 480. Quindi piuttosto guarderei dove straccia meno soldi.

Ma certo che deve giocare da oggi a domani!

Ma perche' deve SICURAMENTE cambiare vga se compra una 390 o una 480? Se non cambia monitor e' comunque un sistema che puo' durare sicuramente piu' di un anno!

Se prende una 1070 ora cosa fa,
il monitor e' FHD e non la sfrutta e la CPU gli sega le gambe,

semplicemente non e' adatta al resto del sistema! NON e' la scelta giusta, ma la cosa e' lampante proprio

- - - Updated - - -

Perdonami ma è un forum, sto esprimendo un mio parere, mi sembra sia fatto per questo, tra l'altro parlando di collo di bottiglia esprimo una cosa ovvia. Se proprio vuoi fare avvisi formali forse Succo di pera è il candidato migliore, visto che al posto di argomentare le sue tesi si limita a sparare fesserie, come le sue equazioni dove il numero di messaggi corrisponde alla conoscenza di un settore come quello dell'hardware.

Ma non e' vero :grat:

Ma certo che deve giocare da oggi a domani!

Ma perche' deve SICURAMENTE cambiare vga se compra una 390 o una 480? Se non cambia monitor e' comunque un sistema che puo' durare sicuramente piu' di un anno!

Se prende una 1070 ora cosa fa,
il monitor e' FHD e non la sfrutta e la CPU gli sega le gambe,

semplicemente non e' adatta al resto del sistema! NON e' la scelta giusta, ma la cosa e' lampante proprio

- - - Updated - - -

Ma non e' vero :grat:

Mettila così, pareri, il collo di bottiglia è quello che ho descritto e non puoi proprio negarlo. Sul fatto di acquistare una 1070 o 480 ci possiamo fare della filosofia, ma matematicamente, sul gpu load e sulla longevità è come ho detto io. E in quanto a soldi è sempre da vedere dove ne straccia di più una volta che si ritrova con una cpu nuova tra un anno magari.

Mettila così, pareri, il collo di bottiglia è quello che ho descritto e non puoi proprio negarlo. Sul fatto di acquistare una 1070 o 480 ci possiamo fare della filosofia, ma matematicamente, sul gpu load e sulla longevità è come ho detto io. E in quanto a soldi è sempre da vedere dove ne straccia di più una volta che si ritrova con una cpu nuova tra un anno magari.

...si ma se ora spende 200 e passa euro piu' del dovuto per niente cosa ha risolto?

Tra un anno non sappiamo cosa succede e si fanno solo congetture,

ma sicuramente ORA spende male 450-500 euro perche' come ripeto dove non e' monitor limited e' CPU limited!!

Con una 1070 ora (prezzi alti dato che e' appena uscita), fa un acquisto sbagliato perche' con il suo pc una GTX970 , una R9 390 o una RX480 renderebbe pari pari.

La 1070 e' l'ultima scheda che gli consiglierei! Non e' adatta!

...si ma se ora spende 200 e passa euro piu' del dovuto per niente cosa ha risolto?

Tra un anno non sappiamo cosa succede e si fanno solo congetture,

ma sicuramente ORA spende male 450-500 euro perche' come ripeto dove non e' monitor limited e' CPU limited!!

Con una 1070 ora (prezzi alti dato che e' appena uscita), fa un acquisto sbagliato perche' con il suo pc una GTX970 , una R9 390 o una RX480 renderebbe pari pari.

La 1070 e' l'ultima scheda che gli consiglierei! Non e' adatta!

Io ne ho due di 970, ho un 2k e un 1080p. Con l'Alpha di Battlefiled 1, ci andavo giusto giusto con la singola 970 (sli disabilitato per mancanza di driver dell'alpha) sul 1080, l'anno prossimo la dovrò buttare. Sono congetture, è vero hai ragione, tra un anno magari rimarrà con lo stesso procio e quindi come dici tu, ORA, avrà buttato i soldi, ma se tra un anno cambia procio ed esce (quasi sicuramente) un gioco più pesante di Battlefiled 1, a meno che non si accontenta e abbassa i settaggi continuando a godersi quindi una 480 o quel che è sul nuovo procio, si ritroverà un procio bello pimpante su una vga che a stento respira. Quindi avrà pagato 250 euro o quanto costa ORA e altre 350 per una 1070 tra un anno. Sono tutte congetture come dici te ma io non capisco perché su sto forum consigliate sempre roba fatta con lo stampino. Io, tempo fa, per non ascoltare questi consigli della gente, mi sono ritrovato lo stesso processore per anni, ho solo cambiato 3 generazioni di vga. Mentre se avessi ascoltato i consigli che mi hanno dato, oltre a cambiare vga, avrei cambiato pure cpu e mobo (anche la mobo per molti era troppo "pawa") :doh:

Ultima modifica:
Io ne ho due di 970, ho un 2k e un 1080p. Con l'Alpha di Battlefiled 1, ci andavo giusto giusto con la singola 970 (sli disabilitato per mancanza di driver dell'alpha) sul 1080. Sono congetture, è vero hai ragione, tra un anno magari rimarrà con lo stesso procio e quindi come dici tu, ORA, avrà buttato i soldi, ma se tra un anno cambia procio ed esce (quasi sicuramente) un gioco più pesante di Battlefiled 1, a meno che non si accontenta e abbassa i settaggi continuando a godersi quindi una 480 o quel che è sul nuovo procio, si ritroverà un procio bello pimpante su una vga che a stento respira. Quindi avrà pagato 250 euro o quanto costa ORA e altre 350 per una 1070 tra un anno. Sono tutte congetture come dici te ma io non capisco perché su sto forum consigliate sempre roba fatta con lo stampino. Io, tempo fa, per non ascoltare questi consigli della gente, mi sono ritrovato lo stesso processore per anni, ho solo cambiato 3 generazioni di vga. Mentre se avessi ascoltato i consigli che mi hanno dato, oltre a cambiare vga, avrei cambiato pure cpu e mobo (anche la mobo per molti era troppo "pawa") :doh:

Soluzione per risparmiare:

prende oggi una 1060, se la gode per un anno, il prossimo vende la 1060 appena esce la 1160 e well done m8 con 100€ hai la scheda nuova.

Io ne ho due di 970, ho un 2k e un 1080p. Con l'Alpha di Battlefiled 1, ci andavo giusto giusto con la singola 970 (sli disabilitato per mancanza di driver dell'alpha) sul 1080. Sono congetture, è vero hai ragione, tra un anno magari rimarrà con lo stesso procio e quindi come dici tu, ORA, avrà buttato i soldi, ma se tra un anno cambia procio ed esce (quasi sicuramente) un gioco più pesante di Battlefiled 1, a meno che non si accontenta e abbassa i settaggi continuando a godersi quindi una 480 o quel che è sul nuovo procio, si ritroverà un procio bello pimpante su una vga che a stento respira. Quindi avrà pagato 250 euro o quanto costa ORA e altre 350 per una 1070 tra un anno. Sono tutte congetture come dici te ma io non capisco perché su sto forum consigliate sempre roba fatta con lo stampino. Io, tempo fa, per non ascoltare questi consigli della gente, mi sono ritrovato lo stesso processore per anni, ho solo cambiato 3 generazioni di vga.

...E di sicuro il processore non era un AMD. Questo poco ma sicuro.

Quindi secondo te e' meglio trovarsi ora, sicuramente, una VGA carissima su un procio e un monitor che a stento respirano,

invece che, tra un anno, se cambia la cpu, su qualche gioco pesante, trovarsi FORSE una vga scarsa su una cpu migliore.

L' opinione e' annotata.

Mi pare chiaro che nessuno - fin dalla pagina 1 - qui e' d'accordo, ma comunque scegliera' l'utente il da farsi.

Tornando al discorso iniziale e chiudendo la parentesi {},

@LaleRory03102014
Io mi piglierei una sk video usata, GTX970/980, visto che ora come ora te le tiran dietro e sono ancora molto veloci, si fanno ottimi affari,
ma comunque non andrei oltre una R9 390 con quella cpu, o la RX480 MA non ci sono le custom fino quasi a settembre, e la reference.....beh non e' molto ambita.

La GTX1060 IMHO al momento e' troppo troppo cara.

la gtx980/390 spesso si trovano sui 200-230€ e come prestazioni viaggi molto bene per il full hd

anche se le 1060 più economiche tipo la Gainward GTX 1060 dual fan si trova sui 290€ che come prezzo non è niente male.

Ultima modifica:
la gtx980/390 spesso si trovano sui 200-230€ e come prestazioni viaggi molto bene per il full hd

anche se le 1060 più economiche tipo la Gainward GTX 1060 dual fan si trova sui 290€ che come prezzo non è niente male.

Bhè oddio stiamo parlando di una medio gamma...

Cioè, io non so voi, ma quando presi la mia 660 (140€) non mi sarei MAI aspettato di pagarla 300€, ed era una scheda molto simile alla 1060 all'epoca, in dx11 maxavi quasi tutto in fhd, magari giusto con qualche rinuncia a qualche filtro.

Un applauso a me che ho avuto la pazienza di leggere 4 pagine di battibecchi... La situazione non è difficile da comprendere: Attualmente la 1070 per il full hd è utile quanto una forchetta nel brodo,senza contare che sarebbe azzoppata dall'8320 che non è assolutamente all'altezza . Io non sono assolutamente contro amd,anzi. Un mio amico ha un 8320 accoppiato con una r9 280 e si trova bene(Ovviamente in full hd). Tuttavia un altro mio amico ha un 8350 accoppiato ad una 970 e qui la situazione cambia...in molti giochi la gpu sta va dal 60 al 70 % di utilizzo. Quindi non oso immaginare quanto limiti una 1070 che è infinitamente più prestante di una 970. Quando si da un consiglio,bisogna stare attenti a quello che si dice; finché si spendono i propri soldi è un conto,ma con i soldi degli altri bisogna fare attenzione. Comunque per concludere ,io se fossi in te aspetterei l'uscita delle 480 custom e valuterei la scelta tra 480 e 1060. Con i circa 200 € risparmiati valuterei un cambio di piattaforma...se non hai fretta potresti anche attendere l'uscita delle nuove cpu amd zen per valutare meglio la scelta.

Ragazzi vi ringrazio veramente tutti per le risposte e i pareri e i consigli che mi avete dato, io sono ancora un pochino indeciso... Penso che se prendo una 1070 ora, indipendentemente dal processore sarà più duratura, perchè fra un'annetto e mezzo dubito che la 1070 sia sprecata per il full HD anzi i giochi saranno più pesanti e sarà difficile farli girare in 2K o no? capito che voglio dire? Esempio: con una 970 fra un'annetto se non già ora non farò girare a pieno e fluidamente i giochi in FULL HD come quando è uscita... e lo stesso sarà con la 1070 anche se ora è progettata per il 2K ma fra qualche anno i giochi saranno più pesanti da far girare e quindi addio 2K xD Penso che voleva dire questo ed io mi trovo con lui su questo... Poi per le questioni tecniche non sono tanto esperto e vi starò ad ascoltare :)

i giochi saranno più pesanti per tutto il sistema...che scheda avevi prima?

Ragazzi vi ringrazio veramente tutti per le risposte e i pareri e i consigli che mi avete dato, io sono ancora un pochino indeciso... Penso che se prendo una 1070 ora, indipendentemente dal processore sarà più duratura, perchè fra un'annetto e mezzo dubito che la 1070 sia sprecata per il full HD anzi i giochi saranno più pesanti e sarà difficile farli girare in 2K o no? capito che voglio dire? Esempio: con una 970 fra un'annetto se non già ora non farò girare a pieno e fluidamente i giochi in FULL HD come quando è uscita... e lo stesso sarà con la 1070 anche se ora è progettata per il 2K ma fra qualche anno i giochi saranno più pesanti da far girare e quindi addio 2K xD Penso che voleva dire questo ed io mi trovo con lui su questo... Poi per le questioni tecniche non sono tanto esperto e vi starò ad ascoltare :)
I soldi sono tuoi, se vuoi sprecarli in una scheda 2K per usarla sulla metà dei pixel fai pure, secondo me non otterrai buone prestazioni né adesso che la scheda è nuova né tra 2 anni che sarà invecchiata, a meno che non metti in conto di prenderti un i5 entro natale

I soldi sono tuoi, se vuoi sprecarli in una scheda 2K per usarla sulla metà dei pixel fai pure, secondo me non otterrai buone prestazioni né adesso che la scheda è nuova né tra 2 anni che sarà invecchiata, a meno che non metti in conto di prenderti un i5 entro natale

Esattamente ,comunque io prima del cambio di processore aspetterei anche l'uscita di amd zen...Potrebbe portare una bella ventata di freschezza e far abbassare i prezzi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro