AMD FX 8320 e GTX 1070

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se non ha intenzione di metterci dentro altri 350€ in processore (i5) e scheda madre nei prossimi 2 anni è inutile spendere tutti quei soldi in una 1070 non riuscirebbe a sfruttarla e renderebbe come una 1060 che costa sensibilmente di meno. Inoltre a meno di passare al 2K la 1070 è sprecata a prescindere meglio investire i soldi in un processore più moderno

In due anni penso che un processore se lo fa. Che cavolo. In ogni caso, anche se dovesse campare per altri 10 anni con quel Amd, a meno che arriva al punto ove i giochi richiedano cpu molto più potenti, finché si tratta del solo collo di bottiglia, la cosa non farà altro che allungargli la vita della scheda video. Io ho sia il 2k che il 1080. Comprare sempre roba fatta a ricamino non è che sia un vantaggio.

Ultima modifica:
Sì, ottima scelta, così dopo un anno la butta. E se dovesse cambiare il processore entro un anno, si ritroverà una 1060 su uno Skylake con giochi pesanti come un macigno.

Se hai soldi da spendere puoi andare senza problemi sulla 1070, se dovessi rimanere con lo stesso processore anche per 2 anni (spero per te di no visto che è già ultravecchio) ti durerà sicuramente più la 1070 che una 1060. E se dovessi cambiare processore nei prossimi mesi invece, ti ritroverai con una bella vga già acquistata nel case.

Certo, una 1070 per essere monitor limited nella maggior parte dei giochi con l'opzione di diventare anche CPU limited in quelli più pesanti. In effetti credo che non ci sia un modo più sciocco per sbattere via soldi.

Ma non è vero che il bottleneck allunga la vita delle schede video se fosse così perché Intel investe milioni per sviluppare cpu sempre più potenti e sempre più efficienti???
Siamo noi deficienti che ci compriamo l'i5 o l'i7 di turno e cambiamo gpu ogni 3/4 anni e invece potremmo tranquillamente rispolverare un Pentium IV e metterci una 1080 così ci durerebbe 2000 anni.
Se la cpu non elabora abbastanza istruzioni per far sì che la GPU renderizzi 20 fps il gioco è ingiocabile PUNTO

Certo, una 1070 per essere monitor limited nella maggior parte dei giochi con l'opzione di diventare anche CPU limited in quelli più pesanti. In effetti credo che non ci sia un modo più sciocco per sbattere via soldi.

Ma non è vero che il bottleneck allunga la vita delle schede video se fosse così perché Intel investe milioni per sviluppare cpu sempre più potenti e sempre più efficienti???
Siamo noi deficienti che ci compriamo l'i5 o l'i7 di turno e cambiamo gpu ogni 3/4 anni e invece potremmo tranquillamente rispolverare un Pentium IV e metterci una 1080 così ci durerebbe 2000 anni.
Se la cpu non elabora abbastanza istruzioni per far sì che la GPU renderizzi 20 fps il gioco è ingiocabile PUNTO

Ou ma che state a dì lui è utente da anni con 2000 messaggi e ha detto che non sappiamo nulla di bottleneck... eh!

Glie l'avevamo già detto noi messaggi addietro, vediamo se con altre 2 due testimonianze ci crede o no.

Ou ma che state a dì lui è utente da anni con 2000 messaggi e ha detto che non sappiamo nulla di bottleneck... eh!

Glie l'avevamo già detto noi messaggi addietro, vediamo se con altre 2 due testimonianze ci crede o no.
A me basta che la pianti di scrivere corbellerie perché il numero dei post non mi interessa ma le sciocchezze non le sopporto.

Questione semplice, l'ho già spiegata e un po' mi annoia ripetere le stesse cose. E il semplice concetto del collo di bottiglia porta a questa spiegazione.
Se con una 1070 e un 8320, su un Battlefiled 1 (tutto per fare un esempio eh) lui rende solo 100 fps, con tutto il setting a ultra e un gpu load a 50% ( il gpu load basso e la conseguenza del collo), perché il procio più di così non tira. Con un Battlefiled 2, molto più pesante del precedente, lui con la 1070 e 8320 tirerà finalmente il gpu load a 100% però farà 50 fps, proprio perché il gioco è più pesante. Se magari tra un anno cambia piattaforma e passa ad un 6600k o quel che ci sarà tra un anno non so, si ritroverà già una vga ancora pimpante, e non una 480 in fin di vita.

Ultima modifica:

Tu sicuramente ne sai ben poco e lo hai dimostrato e io l'ho sottolineato. Quindi per favore, evita di flammare. E se pensi che il numero di messaggi sia proporzionato alla conoscenza dell'hardware sei leggermente fuori strada, oltre che ingenuo. Qui stiamo conversando e dando dei pareri.

Questione semplice, l'ho già spiegata e un po' mi annoia ripetere le stesse cose. E il semplice concetto del collo di bottiglia porta a questa spiegazione.
Se con una 1070 e un 8320, su un Battlefiled 1 (tutto per fare un esempio eh) lui rende solo 100 fps, con tutto il setting a ultra e un gpu load a 50%, perché il procio più di così non tira. Con un Battlefiled 2, molto più pesante del precedente, lui con la 1070 e 8320 tirerà finalmente il gpu load a 100% però farà 50 fps, proprio perché il gioco è più pesante. Se magari tra un anno cambia piattaforma e passa ad un 6600k o quel che ci sarà tra un anno non so, si ritroverà già una vga ancora pimpante, e non una 480 in fin di vita.
A parte che 100 fps con un fx8320 mi sembra surreale....
Ma hai dimenticato un piccolo particolare.... Se il gioco diventa più pesante lo diventa anche sulla CPU.... Non solo sul lato rendering GPU

Se con una 1070 e un 8320, su un Battlefiled 1 (tutto per fare un esempio eh) lui rende solo 100 fps, con tutto il setting a ultra e un gpu load a 50%, perché il procio più di così non tira. Con un Battlefiled 2, molto più pesante del precedente, lui con la 1070 e 8320 tirerà finalmente il gpu load a 100% però farà 50 fps, proprio perché il gioco è più pesante. Se magari tra un anno cambia piattaforma e passa ad un 6600k o quel che ci sarà tra un anno non so, si ritroverà già una vga ancora pimpante, e non una 480 in fin di vita.

Scusa ma se su bf1 tira 100fps con gpu load al 50% come fa l'anno dopo con un titolo nuovo a tirare il gpu load al 100% con la stessa cpu? Automaticamente le dx12 son diventate ottimizzate al 100% senza problemi ed utilizzano tutti i core al 100%?

A parte che 100 fps con un fx8320 mi sembra surreale....
Ma hai dimenticato un piccolo particolare.... Se il gioco diventa più pesante lo diventa anche sulla CPU.... Non solo sul lato rendering GPU

Certo, infatti qualche messaggio prima ho specificato che il discorso si basa solo sul collo di bottiglia e non eventualmente su giochi che richiedono un grosso carico sulla cpu, per la quale l8320 è già stravecchio. Ma ad alte risoluzioni (il fullhd è alta come risoluzione), la maggior parte del carico viene assegnato alla gpu, e si spera rimanga così a vita.

- - - Updated - - -

Scusa ma se su bf1 tira 100fps con gpu load al 50% come fa l'anno dopo con un titolo nuovo a tirare il gpu load al 100% con la stessa cpu? Automaticamente le dx12 son diventate ottimizzate al 100% senza problemi ed utilizzano tutti i core al 100%?

Un gioco è pesante perché è pieno di elementi, strutture, azioni, fisica, non solo per la risoluzione. Il collo di bottiglia è connesso con la risoluzione e numero di fps generati dalla vga. Lo puoi capire da solo già quando dici che a 1600x900 hai il collo e a 1080p con la stessa vga e procio, non hai il collo. Non per offendere nessuno assolutamente, ma veramente vi è poco chiaro il concetto del collo, o per lo meno non l'avete sperimentato.

Ultima modifica:
Se con una 1070 e un 8320, su un Battlefiled 1 (tutto per fare un esempio eh) lui rende solo 100 fps, con tutto il setting a ultra e un gpu load a 50% ( il gpu load basso e la conseguenza del collo), perché il procio più di così non tira. Con un Battlefiled 2, molto più pesante del precedente, lui con la 1070 e 8320 tirerà finalmente il gpu load a 100% però farà 50 fps, proprio perché il gioco è più pesante. Se magari tra un anno cambia piattaforma e passa ad un 6600k o quel che ci sarà tra un anno non so, si ritroverà già una vga ancora pimpante, e non una 480 in fin di vita.
Per cortesia dacci un taglio.

Quello che stai dicendo ha senso solo apparentemente ma, calato nella realtà dei fatti, no. A parte il fatto che è in atto una transizione da DX11 a DX12 e Vulkan, con tutto quello che ne consegue lato GPU e CPU, non ha alcun senso spendere oggi 450-550 euro per una VGA che, in FullHD, non potrebbe sfruttare per ben più di un anno mentre potrebbe spendere molto meno per una VGA che, invece, sarebbe in grado di sfruttare adeguatamente.

Quindi dacci un taglio perché qui l'unico che sta creando flame sei tu e questo è un avviso formale.

Si',

ma tra un anno quanto costera' (in meno) una 1070 rispetto ad oggi?

No perche' in pratica la compra per usarla al 60% per un anno, in quel modo. Se poi il primo giorno che la usera' al 100% di potenza la si trova gia' a 300 euro o meno,
capisci che ha STRACCIATO SOLDI ORA, non ha "risparmiato poi".

A questo punto il tuo discorso inizia a fare un po' acqua...

voglio dire, l'utente
-e' limitato dal monitor
-e' limitato dalla cpu

perche' vuoi fargli spendere per forza 450 euro? Lui vuole giocare adesso, e adesso gli basta una scheda che costa la meta' con la sua config per fare le stesse cose che farebbe con la 1070.

Si',

ma tra un anno quanto costera' (in meno) una 1070 rispetto ad oggi?

No perche' in pratica la compra per usarla al 60% per un anno, in quel modo. Se poi il primo giorno che la usera' al 100% di potenza la si trova gia' a 300 euro o meno,
capisci che ha STRACCIATO SOLDI ORA, non ha "risparmiato poi".

A questo punto il tuo discorso inizia a fare un po' acqua...

voglio dire, l'utente
-e' limitato dal monitor
-e' limitato dalla cpu

perche' vuoi fargli spendere per forza 450 euro? Lui vuole giocare adesso, e adesso gli basta una scheda che costa la meta' con la sua config per fare le stesse cose che farebbe con la 1070.

Se vuole giocare da oggi a domani ok. L'anno prossimo se cambia procio, cambierà pure vga se ora compra una 480. Quindi piuttosto guarderei dove straccia meno soldi.

Per cortesia dacci un taglio.

Quello che stai dicendo ha senso solo apparentemente ma, calato nella realtà dei fatti, no. A parte il fatto che è in atto una transizione da DX11 a DX12 e Vulkan, con tutto quello che ne consegue lato GPU e CPU, non ha alcun senso spendere oggi 450-550 euro per una VGA che, in FullHD, non potrebbe sfruttare per ben più di un anno mentre potrebbe spendere molto meno per una VGA che, invece, sarebbe in grado di sfruttare adeguatamente.

Quindi dacci un taglio perché qui l'unico che sta creando flame sei tu e questo è un avviso formale.

Oh beh in contemporanea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro