AMD FX 8320 e GTX 1070

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In questo caso, essendo la cpu (fx 8320) troppo lenta, la gpu che è più veloce deve adattarsi al passo della CPU.
In parole povere, appunto, la cpu limita la gpu.
Per farti un esempio, se la cpu riesce a far passare un tot di flusso dati, ma la gpu manda un flusso dati maggiore, semplicemente la cpu non riesce a processarli tutti contemporaneamente e ciò causa un rallentamento della gpu.
Spero di non aver sbagliato in nulla, in ogni caso la 1070 credo vada molto meglio con un i5 che con quel FX.

''Chi va con lo zoppo, impara a zoppicare'' possiamo riassumere anche cosi :asd:

Ecco bravo, diciamo che con la tua spiegazione, corretta in quanto al discorso collo di bottiglia, ti sei risposto da solo sulla questione 1070 si o no. Un 8320, riesce tranquillamente a tenere 100/140fps tirati da una vga, una volta sparato a ultra + eventuali dsr il setting su giochi come Battlefield, anche se avrà un collo di bottiglia, sarà comunque minimo, e in ogni caso il collo di bottiglia si trasforma in longevità della vga, poiché se la vga rende più di quello che il procio regge, significa che può stare tranquillo per anni, finché non arriveranno giochi che con la 1070 gli faranno 2 fps. Claro?

Vabbè, dopo questa... lascio perdere, capisco a che livelli siamo.

Caro utente iscritto da 3 settimane con 7 messaggi e che vuoi insegnare a me, sappi che il sottoscritto ha un bellissimo 8350 (un 8320 portato a 4ghz quindi è la stessa cosa), e quindi, posso provar con mano :)

Ti posso dire che già con la mia VGA alla mia risoluzione (1600x900) alcuni giochi son quasi ingiocabili (vedi Total War Attila, BeanMG Drive ecc).

Quindi sì, dopo questa anche io lascio perdere :)

Ti rendi conto che hai tirato in ballo una classifica con proci serie Extreme vero? Io non andrei oltre se fossi in te. Se rileggi i miei commenti e comprendi l'italiano, forse il discorso finirà qui :D

Si le tabelle vanno anche capite oltre che lette, e se vedi ci sono anche i3 ed i5, ma vista la tua reattività, non avrai manco letto i giochi...

Ecco bravo, diciamo che con la tua spiegazione, corretta in quanto al discorso collo di bottiglia, ti sei risposto da solo sulla questione 1070 si o no. Un 8320, riesce tranquillamente a tenere 100/140fps tirati da una vga, una volta sparato a ultra + eventuali dsr il setting su giochi come Battlefield, anche se avrà un collo di bottiglia, sarà comunque minimo, e in ogni caso il collo di bottiglia si trasforma in longevità della vga, poiché se la vga rende più di quello che il procio regge, significa che può stare tranquillo per anni, finché non arriveranno giochi che con la 1070 gli faranno 2 fps. Claro?

Un 8320 è un processore vecchio, che costa parecchio rispetto alle sue prestazione, e non vedo il motivo, nel 2016, di preferirlo ad un i5 di ultima generazione, punto primo.

Dopodichè, il discorso in grassetto, non mi è molto chiaro. Tu dici che proprio perchè la gpu è castrata dalla cpu sarà più longeva, e già qui non seguo il discorso, tuttavia anche se ho un i5 che non la limita, la gpu avrà la stessa longevità

Caro utente iscritto da 3 settimane con 7 messaggi e che vuoi insegnare a me, sappi che il sottoscritto ha un bellissimo 8350 (un 8320 portato a 4ghz quindi è la stessa cosa), e quindi, posso provar con mano :)

Ti posso dire che già con la mia VGA alla mia risoluzione (1600x900) alcuni giochi son quasi ingiocabili (vedi Total War Attila, BeanMG Drive ecc).

Quindi sì, dopo questa anche io lascio perdere :)

Caro utente, sappi che mi sono riscritto su Tom's dopo tanto tempo, e provengo da un account di 2000 messaggi. Oltretutto, non so te, ma io non vedo proprio il nesso tra avere 2 o 3 messaggi e conoscere il mondo hardware sai. Trovamelo, ti prego! Altrimenti taci. ;)

Caro utente, sappi che mi sono riscritto su Tom's dopo tanto tempo, e provengo da un account di 2000 messaggi. Oltretutto, non so te, ma io non vedo proprio il nesso tra avere 2 o 3 messaggi e conoscere il mondo hardware sai. Trovamelo, ti prego! Altrimenti taci. ;)

Mmmh... Quà seguiranno investigazioni.

"Provengo da un account con 2000 messaggi", sai vero che non sono ammessi account cloni?

Ti sei appena regalato un ban :lol:

Un 8320 è un processore vecchio, che costa parecchio rispetto alle sue prestazione, e non vedo il motivo, nel 2016, di preferirlo ad un i5 di ultima generazione, punto primo.

Dopodichè, il discorso in grassetto, non mi è molto chiaro. Tu dici che proprio perchè la gpu è castrata dalla cpu sarà più longeva, e già qui non seguo il discorso, tuttavia anche se ho un i5 che non la limita, la gpu avrà la stessa longevità

A meno che non mi sia sfuggito qualcosa, il proprietario del 3d ha chiesto, in breve, se può andare bene una 1070 sul suo procio Amd. Non ha parlato di altre spese. Quindi mi spieghi per favore, che cavolo c'entra l'anno 2016 con le scelte di cpu?

- - - Updated - - -

Mmmh... Quà seguiranno investigazioni.

"Provengo da un account con 2000 messaggi", sai vero che non sono ammessi account cloni?

Ti sei appena regalato un ban :lol:

Sai vero che è possibile richiedere la cancellazione dell'account (cosa che ho fatto circa 1 anno fa)? Forse i tuoi 500 messaggi sono pochi per capire come funziona Tom's. Altro da aggiungere?

A meno che non mi sia sfuggito qualcosa, il proprietario del 3d ha chiesto, in breve, se può andare bene una 1070 sul suo procio Amd. Non ha parlato di altre spese. Quindi mi spieghi per favore, che cavolo c'entra l'anno 2016 con le scelte di cpu?

- - - Updated - - -

Sai vero che è possibile richiedere la cancellazione dell'account (cosa che ho fatto circa 1 anno fa)? Forse i tuoi 500 messaggi sono pochi per capire come funziona Tom's.

Vero, tuttavia dai tuoi messaggi, almeno io, capisco che consiglieresti un fx, attualmente. Se ho mal compreso, mi scuso.

In ogni caso, per rispondere all'autore del post, in attesa di passare magari ad una piattaforma intel e goderti realmente la 1070, l'fx andrà bene.

Vero, tuttavia dai tuoi messaggi, almeno io, capisco che consiglieresti un fx, attualmente. Se ho mal compreso, mi scuso.

In ogni caso, per rispondere all'autore del post, in attesa di passare magari ad una piattaforma intel e goderti realmente la 1070, l'fx andrà bene.

In nessuno dei miei messaggi ci sono consigli sul processore, ma solo sulla vga, che, sì, è castrata dalla cpu, però dipende. E il "dipende", è già chiaro perché l'abbiamo messo nero su bianco entrambi. :)

Quoto

- - - Updated - - -

Dimenticavo di rispondere alla seconda parte del nostro caro sig. @Succo di pera (buono), che se, cito la sua frase: "già con la mia VGA alla mia risoluzione (1600x900) alcuni giochi son quasi ingiocabili" è dato proprio dal fatto che scendendo di risoluzione, la scheda video riesce a tirar su più fps, quindi di conseguenza se il procio è scarso, non sta dietro alla vga, cosa significa? Che se a 1600x900 la vga riesce a dare 400fps, per colpa della cpu, arriverai al massimo a 100 (per fare un esempio) e quindi la vga non lavorerà a massimo regime.
Quella frase proprio mi ha fatto capire che il collo di bottiglia non ti è molto chiaro, perché oltre al fatto che il proprietario del 3d, gioca su un 1080p, il problema del collo di bottiglia si risolve con i giochi molto pesanti che anche a basse risoluzioni (come se il 1080 fosse basso) mettono in crisi le vga. Poi ci sono giochi che richiedono più cpu che vga ma quello è un altro discorso :)

Ultima modifica:
Allora lascia perdere la 1070 e prend una RX 480 o una GTX 1060.
Oltre non ha alcun senso andare.

Sì, ottima scelta, così dopo un anno la butta. E se dovesse cambiare il processore entro un anno, si ritroverà una 1060 su uno Skylake con giochi pesanti come un macigno.

Ultima modifica:
vbb ma per ora non posso cambiare CPU, e ho detto che per ora il 2K non lo prendo in considerazione ma più in la un pensiero lo farò... posso arrangiare per qualche mese con l'FX 8320? purtroppo o acquisto la scheda video o il processore q.q

vbb ma per ora non posso cambiare CPU, e ho detto che per ora il 2K non lo prendo in considerazione ma più in la un pensiero lo farò... posso arrangiare per qualche mese con l'FX 8320? purtroppo o acquisto la scheda video o il processore q.q

Se hai soldi da spendere puoi andare senza problemi sulla 1070, se dovessi rimanere con lo stesso processore anche per 2 anni (spero per te di no visto che è già ultravecchio) ti durerà sicuramente più la 1070 che una 1060. E se dovessi cambiare processore nei prossimi mesi invece, ti ritroverai con una bella vga già acquistata nel case.

Se non ha intenzione di metterci dentro altri 350€ in processore (i5) e scheda madre nei prossimi 2 anni è inutile spendere tutti quei soldi in una 1070 non riuscirebbe a sfruttarla e renderebbe come una 1060 che costa sensibilmente di meno. Inoltre a meno di passare al 2K la 1070 è sprecata a prescindere meglio investire i soldi in un processore più moderno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro